360com 32-33

Page 54

ultima

scanner creatività ai raggi x

I princìpi dell’Agenda Digitale Europea sono stati finalmente recepiti dal Governo italiano attraverso la conclusione ufficiale dell’iter del decreto sulla crescita firmato di recente dall’esecutivo. Adesso la corsa deve proseguire. Perché le conseguenze saranno proprio decisive.

Volkswagen

Gli strateghi di Nokia devono trovare una soluzione. Al più presto. Stretti dalla morsa di Apple, che ha appena lanciato con successo l’iPhone 5, e Samsung, che si sta godendo l’exploit di vendite del Galaxy III, vedono la sfida sul terreno degli smartphone sempre più in salita e piena di ostacoli.

up&DOWN

ANNO III | #32-33 | 10 OTT 2012

Lo aveva detto. Ci è riuscito. Dopo le difficoltà della quotazione in Borsa, che non si è rivelata un successone, ora Mark Zuckerberg può permettersi un sorriso: un miliardo di persone nel mondo usano Facebook almeno una volta al mese. Solo a pensarci mette i brividi.

Beep... beep... beep... beep... Quanto è difficile per molti (qualcuno dice soprattutto per le donne), parcheggiare ed effettuare la manovra in retromarcia? Volkswagen ha risolto brillantemente il problema, installando sulle proprie vetture il nuovo sensore per il parcheggio. Una soluzione che con il classico suono “beep... beep... beep...” sarebbe stata di sicuro utile anche al cavaliere ritratto nella creatività realizzata dall’agenzia AlmapBBDO per la casa d’auto. Quanto meno si sarebbe salvato da un assalto in massa di solleticanti formiche nel vestito di ferro! Advertising Agency AlmapBBDO, São Paulo, Brazil Creative Director Luiz Sanches Copywriter Ana Carolina dos Reis Art Director Pedro Rosa

libri

&SCAFFALE

Donatella Scipioni

new tv

Nel volume “New Tv”, Donatella Scipioni offre un’analisi dei meccanismi e dei formati televisivi trattando l’argomento con un approccio storico e sociale che tiene conto del contesto in cui l’evoluzione dei media ha luogo. Utilizzando, quindi, lo sguardo del nuovo telespettatore. L’autrice parte dall’assunto secondo cui l’utente multitasking è ormai realtà, arrivando ad analizzare i media che, proprio a fronte di questo, si adeguano al desiderio della fruizione personalizzata e on demand, affrontano la fuggevolezza di un pubblico distratto da un’offerta moltiplicata, diversificata, tematica e multipiattaforma. I mezzi accolgono la produzione generata dagli utenti, si prestano alla pubblicazione di video e alla condivisione sui social network.

< Fausto Lupetti Editore < 209 pagine, 15,00 euro

54

SPAZIO A... EMAIL POWER 6 Novembre, Milano @ Unione Confcommercio

Soluzioni a portata di click

Innovability e ConfCommercio Milano annunciano la sesta edizione dell’evento dedicato al mondo della comunicazione tramite email Grande attesa per Email Power 2012 (6 Novembre, Unione Confcommercio Milano - Corso Venezia 49), sesta edizione dell’evento realizzato da Innovability e Unione Confcommercio Milano con l’obiettivo di dare rilevanza all’email come media e strumento di business, evidenziando strategie, infrastrutture e soluzioni più efficaci. Capofila dell’iniziativa e coordinatrice delle altre associazioni di Confcommercio, è Asseprim - ASsociazione SErvizi PRofessionali per le IMprese, a cui fanno riferimento realtà attive nel settore Finanziario/ Assicurativo, Comunicazione/Multimedia/Ricerche di mercato, Consulenza e organizzazione aziendale, Organizzazione di fiere ed eventi. Email Power 2012 rappresenta dunque un’esclusiva occasione d’incontro fra la domanda, rappresentata dal mondo del Commercio, Turismo e Servizi, e l’offerta, dove parlare delle esigenze operative suffragate da testimonianze di successo. L’evento ha un taglio conoscitivo e operativo. La conferenza, che vedrà la partecipazione delle aziende del settore, fornitrici di prodotti e soluzioni di email marketing insieme a rappresentanti istituzionali del mondo Confcommercio, sarà affiancata da un’area dimostrativa che offrirà un’occasione di networking, incontri e scambio di contatti per la business community con prospect, clienti e partner. Infine, una sessione di formazione, tenuta da professionisti qualificati, offrirà ai partecipanti la possibilità di approfondire alcune tematiche specifiche dell’email marketing e dello strumento dell’email. L’evento si caratterizza per la verticalità dei temi trattati, con focus su: campagne di email marketing; creazione di database di marketing con la raccolta degli indirizzi o il loro acquisto; creatività nella realizzazione delle campagne; misurazione dei risultati; evoluzioni dell’email nel web 2.0 - nuove modalità di comunicazione / integrazione con strategie di social media marketing; email e dispositivi mobile; utilizzo della web analytics per profilare e segmentare il proprio database di utenti; data management - customer intelligence online / geomarketing; tecnologie di posta elettronica; deliverability dell’email; sicurezza dell’infrastruttura. L’ingresso partecipanti è gratuito, ma solo su invito da parte dell’Organizzazione, delle Associazioni dell’Unione della Provincia di Milano e delle società “Supporter” oppure facendo richiesta sul sito web. Per maggiori informazioni: www.EmailPower.it


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.