Page 17

COM

LINK messaging

social media

Facebook ha pubblicato per sbaglio una sua nuova applicazione, per poi ritirarla immediatamente dal mercato. Si tratta di “Slingshot”, che appare come un’app molto simile a Snapchat. Ma sarà davvero un errore?

Molti hanno forse dimenticato MySpace. Ma MySpace non ha dimenticato i suoi utenti. Ecco, allora, che qualche giorno fa, gli iscritti al social network più popolare del globo prima di Facebook hanno ricevuto un’email con questo oggetto: “Le tue foto sono tornate. Cos’era bello, cos’era figo e ciò a cui pensavi”. E di seguito una compilation delle proprie immagini caricate sul sito. Sono foto di oltre dieci anni fa (alcune ridicole, altre imbarazzanti), che sono rimaste congelate sui server del social network fino a pochi giorni fa. Da MySpace parlano di “una strategia di rilancio”, ma sono in molti a non pensarla cosi.

Ecco Slingshot, ma è un errore

REPUBBLICA.IT

Il “ricatto” di MySpace?

curiosità

I colori del Brasile su Street View

GOOGLE.COM

17

In occasione dei Mondiali di calcio, Google Maps permette di visitare, grazie a Street View, le strade colorate del Brasile. Ogni quattro anni, infatti, il popolo brasiliano si unisce per colorare le proprie strade, in segno di amore per il calcio. E visto che quest’anno i Mondiali vengono disputati in Brasile, Google ha desiderato realizzare una sezione dedicata a tutte le strade dipinte. L’atmosfera dei Mondiali è nell’aria e sul web, in televisione e per strada non si parla di altro. Così BigG, insieme alla popolazione locale, ha deciso di dedicare una pagina web a tutte le strade colorate per questo Mondiale.

CORRIERE.IT

nuovi servizi

Anche a Londra tutti contro Uber

THEDRUM.COM

Ieri ben 12.000 taxisti londinesi hanno invaso Trafalgar Square, creando non pochi problemi alla normale circolazione del traffico, per protestare contro Uber, il cui business model sta erodendo il loro monopolio. Servirà?

ANNO V | #060| GIOVEDI’ 12 GIUGNO 2014

360com060  
360com060