Page 1


LEFFESTATE 2017 in TECHNICOLOR Un meraviglioso caleidoscopio di luci e colori ci aspetta per l’ottava edizione di LEFFESTATE! Tema di quest’anno sono infatti i COLORI, in tutte le loro forme: il titolo della manifestazione si rifà infatti al Technicolor, il celebre procedimento utilizzato negli Stati Uniti fino agli anni ‘50 per ottenere la riproduzione dei colori nelle immagini cinematografiche. Così come questa tecnica ha donato colori saturi e realistici a capolavori come Cantando sotto la pioggia e Via col vento, allo stesso modo noi di LeffeGiovani abbiamo voluto rendere ancora più “a colori” le vie del paese. Musica, spettacoli, cinema all’aperto e animazione per bambini saranno caratterizzati da una vera e propria esplosione di colori: tenetevi pronti per le più diverse tonalità di blu del giovedì, i brillanti verdi del venerdì, i rosa accesi della domenica e l’immancabile serata multicolore al sabato! Da non dimenticare le varie iniziative a tema proposte dai commercianti e dalle associazioni leffesi, la mostra fotografica Leffe, come eravamo..., il concorso Miss&Mister Technicolor, lo spazio bimbi Baby Paint e i giochi a tema Game of Colors. Novità di quest’anno saranno il .Lumen, un allestimento sperimentale tutto da scoprire che vi permetterà di espandere la vostra percezione tra colori, suoni e luci, e il fantastico Holi Time per ballare e riempirsi di polvere colorata! Per quanto riguarda il ristoro, quest’anno riproporremo i tre punti ristoro già presentati lo scorso anno: in Piazza Libertà il Rubik’s Pub con i suoi fantastici cocktail e la birra artigianale, presso il Cinema Teatro Centrale il Cromo Restaurant con le specialità nostrane preparate dai ragazzi dell’operazione Mato Grosso e infine presso la Piazzetta Servalli il Rainbow Burger, ideale per una cena veloce e pensato principalmente per le famiglie. Come ogni anno saremo disponibili presso l’InfoPoint installato nella nostra sede, dove potrete reperire qualsiasi informazione in merito a Leffestate e alla nostra associazione, acquistare la tessera di Socio Sostenitore, votare i partecipanti al concorso e comprare la tessere per i giochi Game of Colors. Un doveroso e sentito ringraziamento va anche quest’anno a tutti coloro che ci hanno permesso di realizzare questo evento: i numerosi volontari che si sono resi disponibili, gli sponsor che continuano a sostenerci, le associazioni con cui collaboriamo, l’amministrazione comunale e i suoi dipendenti e tutti coloro che partecipano e condividono le nostre iniziative. Buon Leffestate 2017!


PIZZERIA G&G

BAR PARADISE ia n i V ia V

GE. BAR

CHÉRIE BOUTIQUE

2

RICEVITORIA CAFFETTERIA

ROUILLE PROFUMERIA

VIANIUNO

AL CANTUCCIO

CENTRO ESTETICO

LA PERLA

11

DA FRANCESCA ABBIGLIAMENTO

5

7 8 9

AGNESE ESTETISTA

BAR IL CALICE

3

13

BARGEGIA TABACCHERIA

4 CINETEATRO CENTRALE SALUMERIA DA ORAZIO

GELATERIA FRANCA

LUCIA

Via Mosc oni

InfoPoint/Bookcrossing ALIMENTARI ZENONI

Palco Piazza Libertà Palco Piazzetta Servalli Cromo Restaurant Rubik’s Pub Raimbow Burgher

Vi a Pa pa Gi ov an ni XX III

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

1

6 PIAZZETTA SERVALLI

Bar

10

AUDITORIUM PEZZOLI

12

Ristoro

PIAZZA LIBERTÀ

Video Mapping Baby Paint Cinema sotto le stelle

CHIUSURA TRAFFICO

Game of Colors Associazioni/Hobbisti Mostra Fotografica . LUMEN

GIO VEN SAB DOM

18:30-24:00 18:30-24:00 18:30-01:00 18:30-24:00


L’InfoPoint Leffegiovani sarà totalmente a vostra disposizione per fornirvi tutte le informazioni riguardanti la nostra associazione e le attività previste per Leffestate 2017. Presso la nostra sede avrete la possibilità di sostenere Leffegiovani tesserandovi, avendo così diritto a una serie di convenzioni con i commercianti locali. Troverete ancora disponibili copie del DVD “Leffe...come eravamo”, mentre per i più piccoli potrete acquistare le tessere Game of Colors per partecipare ai nostri giochi a tema. Sarà attivo anche il servizio Book-Crossing, che permette a tutti di far circolare in modo gratuito i libri per diffondere e condividere con gli altri il piacere della lettura.

www.leffegiovani.org info@leffegiovani.org tel. 342 1446400

LEFFESTATE ON-AIR Partecipate in modo ancor più interattivo alla nostra manifestazione! Anche quest’anno potrete documentare in diretta ogni serata pubblicando le vostre foto o i vostri commenti su Facebook o Twitter usando l’hashtag #Leffestate2017; inoltre, inviando i vostri scatti più belli al numero Whatsapp di LEFFEGIOVANI 342 1446400, potrete vederli scorrere nella vetrina dell’Infopoint durante la festa!

www.styleprodukt.com

Style Produkt


GIOCHI DI LUCE in Piazza della libertĂ

Illuminazione architetturale e video mapping

Le pareti degli edifici che circondano la piazza centrale verranno illuminate da giochi di luce variopinta che, uniti al videomapping proiettato sulla facciata della chiesa parrocchiale, daranno vita a uno straordinario spettacolo di luci, colori e animazioni.

Tutte le sere dalle ore 22:00 fino alla fine della manifestazione. Thanks to

7


TERMO IDRO SANITARIA ● CARPENTERIA ● LATTONERIA

ABBIGLIAMENTO Via Viani, 5 - 24026 Leffe (BG) 347 5197316

DONNA

www.cherieboutique.it Chérie Boutique

Via Piave, 27 - 24026 LEFFE (BG) Tel. 035.731209 - Fax 035.727077 info@castellettiluigi.it


Mostra fotografica “LEFFE, COME ERAVAMO...” Presso l'Auditorium Pezzoli è esposta una raccolta di fotografie che immortalano alcuni degli eventi sportivi più significativi del nostro paese, come il Torneo Notturno di calcio alla memoria di Angelo Castelletti, la conquista della Coppa Italia da parte del Leffe nel 1982 e molto altro... Le fotografie sono disponibili, a richiesta, stampate su tessuto e incorniciate sopra una struttura in legno formato cm 30x20. Per informazioni 342 1446400.

Tutte le sere dalle 20:00 alle 23:00 > Auditorium Pezzoli

12


Baby Paint - spazio bimbi Anche quest’anno tornano le iniziative rivolte ai più piccoli: alle ore 20:00 in Piazzetta Servalli ci sarà la Baby Dance di Nora, e a seguire il divertimento continuerà presso lo spazio bimbi Baby Paint allestito presso i locali ex Gallery e dotato di una vera e propria Nursery. Destinato ai bambini da 0 a 10 anni, darà la possibilità ai più piccoli di divertirsi e colorare in tutta sicurezza con i giochi e i laboratori a tema preparati per l’occasione. Un ringraziamento particolare va alla famiglia Zambaiti e allo Studio Gandelli per la gentile concessione degli spazi. Tutte le sere dalle 20:00 alle 23:00 > Via San Michele (Locali Ex Gallery)

8

- giochi per tutti Tornano anche per l’edizione 2017 gli stand con i fantastici giochi a tema per grandi e piccini! Mettete alla prova le vostre abilità: per giocare non dovete far altro che recarvi all’InfoPoint presso la sede di Leffegiovani e acquistare la tessera “Game of Colors”. A tutti i partecipanti un simpatico e divertentissimo gadget! Buon divertimento! Giovedì e Venerdì 20:30-23:00, Sabato 20:00-24:00, Domenica 20:00-22:30 > in Piazza Libertà

HOLI TIME

10

Sabato - ore 21.00-21.30 in Piazza Libertà

Tanta musica e soprattutto tantissimi colori sono gli ingredienti di questa fantastica festa! Holi Time si ispira infatti all’Holi Festival, la festa indiana dedicata alla primavera, che nella tradizione induista si saluta danzando, cantando e lanciandosi addosso polveri colorate. Iscriviti presso l’Infopoint, ritira la maglietta e preparati a ballare e a riempirti di colori! La polvere, non tossica, è anallergica, eco-friendly e lavabile sia dalla pelle che dai vestiti.


CONCORSO Miss&Mister TECHNICOLOR Partecipa anche tu al concorso per diventare Miss&Mister TECHNICOLOR! Nelle serate di giovedì, venerdì e sabato presentati tra le 21.30 e le 22.30 all’Info-Point Leffegiovani con il miglior look colorato, ma fai attenzione alla serata: BLU il giovedì, VERDE il venerdì e MULTICOLOR il sabato. Apri il guardaroba, trova il tuo abito più colorato e appariscente e fatti fotografare: la tua foto verrà messa in mostra durante le serate di Leffestate nella bacheca del concorso e potrà essere votata da tutti presso la sede di Leffegiovani. Nella serata di domenica verranno proclamati sul palco principale Miss&Mister TECHNICOLOR. In palio due fantastici premi offerti da MAURO Orafo e LEO Orafo. Per info e regolamento vai su www.leffegiovani.org


GIOVEDI

ALLA RICERCA DI NEMO - 2003, 100’ di Andrew Stanton e Lee Unkrich.

VENERDI

IL GRANDE E POTENTE OZ – 2013, 127’ di Sam Raimi.

SABATO

TROLLS – 2016, 92’ di Mike Mitchell e Walt Dohrn.

DOMENICA

In quest’edizione “TECHNICOLOR” di Leffestate saranno proiettati quattro film a tema. Gli spettacoli si terranno all’aperto dalle ore 21:30 presso il suggestivo cortile dell’Auditorium Pezzoli (ingresso libero).

GLI UOMINI PREFERISCONO LE BIONDE – 1953, 91’ di Howard Hawks.

9

Marlin, un pesce pagliaccio, rimane vedovo e con un unico figlio, Nemo. Quando il piccolo Nemo, molto curioso e ansioso di crescere, supera la barriera corallina e viene catturato da un sub, il padre intraprende un pericoloso viaggio per ritrovarlo, accompagnato dalla smemorata pesciolina Dory.

Oscar Diggs (James Franco), illusionista dalla discutibile etica, viene trasportato nel fantastico Regno di Oz. Qui incontra tre streghe, Theodora, Evanora e Glinda, e viene coinvolto suo malgrado nei conflitti del Regno. Cercando di capire di chi possa fidarsi, Oscar si trasforma non solo nel grande e potente Mago di Oz ma anche in un uomo migliore.

Partendo per un’epica avventura che la porterà oltre il mondo da lei conosciuto, la troll Poppy (con la voce italiana di Elisa) unirà le forze con Branch (con la voce di Alessio Bernabei) in una rischiosa missione per salvare i suoi amici dalle grinfie dei sinistri Bergen e del loro capo, il re Gristle. Con le musiche originali di Justin Timberlake, Gwen Stefani e molti altri.

Lorelei Lee (Marilyn Monroe) e Dorothy (Jane Russell) sono due ballerine molto amiche ma diverse fra loro: la prima considera i diamanti i “migliori amici delle donne”, la seconda è attratta maggiormente dalla bellezza. L’ossessione di Lorelei per la ricchezza porterà le due ragazze verso un mare di guai, ma anche a trovare il vero amore. FILM IN TECHNICOLOR


>spritz >cocktails >birra artigianale >stuzzicheria GIO/VEN dalle 19:00 - SAB/DOM dalle 18:00 > Piazza LibertÃ

IMPIANTI ELETTRICI CIVILI E INDUSTRIALI AUTOMAZIONE CANCELLI ANTIFURTI IMPIANTI DOMOTICI IMPIANTI FOTOVOLTAICI RETI CABLATE IMPIANTI TV / DIGITALE TERRESTRE - SATELLITE PULIZIA IMPIANTI FOTOVOLTAICI

5

Via Castello, 8 24026 LEFFE (Bg) Tel. 035.727447 Cell. 335.6040414 info@alghisistefano.com


6 Tutte le sere dalle 19:00

Via Viani, 13 - Leffe (BG) - tel. 035.727095 si riceve su appuntamento

Produzione e vendita di prodotti agricoli d'eccellenza a base di MAIS SPINATO DI GANDINO LEFFE (BG) 3488854617

adriano.galizzi3@gmail.com


Tutte le sere dalle 19:00 > Piazzale del Cineteatro

4

Vi aspettiamo tutte le sere al CROMO RESTAURANT presso il piazzale del cineteatro centrale per degustare i prodotti tipici della nostra valle, con un menù ricco di specialità come casoncelli alla bergamasca, tagliata di manzo, grigliata mista di carne con patatine, taglieri di formaggi locali e salumi nostrani, carne salata e piatti freddi, il tutto accompagnato da ottima birra e buon vino. Inoltre, ogni sera ci sarà un PIATTO A COLORI diverso, divertitevi ad assaggiarli tutti! Il ricavato sarà devoluto a sostegno di un villaggio immerso nelle montagne delle Ande peruviane chiamato Huacachi dove vive il nostro compaesano Silvano Castelli, impegnato a sostegno delle popolazioni dell’America Latina. Si ringrazia il gruppo Amici delle Ande per il servizio ristorazione e i gruppi Avis, Aido, Centro Ricreativo Anziani e Il Mosaico per il servizio ai tavoli.


GIOVEDÌ

13 the blue-day

dalle 19:00

RUBIK’S PUB, spritz, gustosi stuzzichini e birra artigianale

dalle 19:00

CROMO RESTAURANT, ricco menù con prodotti tipici

dalle 19:00

RAINBOW BURGER, hamburger, spiedini di carne e molto altro...

19:00 - 23:00 20:00 dalle 20:00

“LEFFE COME ERAVAMO...” mostra fotografica in Auditorium Pezzoli Baby Dance By Nora, in piazzetta Servalli .LUMEN, ingresso sotto i portici di via Papa Giovanni XXIII

20:00 - 23:00

BABY PAINT, spazio bimbi e animazione, presso locale ex Gallery

20:30 - 23:00

GAME OF COLORS, giochi e quiz, tessere gioco presso l’Info Point

21:30

Spettacolo COMPAGNIA SABBIE LUMINOSE, in Piazzetta Servalli

21:30

CINEMA SOTTO LE STELLE: proiezione “Alla ricerca di Nemo” presso il cortile dell’Auditorium Pezzoli - ingresso libero

21:30

Concerto ALEX HAYNES & THE FEVER, Piazza Libertà

dalle 22:00

GIOCHI DI LUCI in Piazza Libertà

INIZIATIVE COMMERCIANTI - Prova trucco gratuita presso Rouille Profumeria - Angolo Pic-Nic con ristoro e birra artigianale + Spritz Moment presso Gelateria Franca, in collaborazione con Bargegia e Tabaccheria Lucia - Bimbi in piazza (animazione multicolor con truccabimbi) palloncini e sorprese presso Ricevitoria Caffetteria VianiUno - Pizzeria G&G in collaborazione con Ricevitoria Caffetteria VianiUno, pizza+bibita/birra+caffè € 9 - DJ Set con Dj Nello presso Bar Paradise - DJ Set, cocktail station, birra e pizza presso Bar Il Calice - Menù Bistrot e specialità Capù con polenta presso il ristorante Al Cantuccio - Saldi estivi su articoli selezionati, cerca il fiocco giallo presso Chérie Boutique


ALEX HAYNES & THE FEVER Alex Haynes, chitarrista e cantante inglese, comincia a suonare blues acustico e folk nei locali tra Leeds e Newcastle. Dopo essersi trasferito a Londra, nel 2006 forma l’Alex Haynes & the Fever: il loro originale sound spazia dal blues più tradizionale di John Lee Hooker e R. L. Burnside allo spirito di Seasick Steve e dei primi Kings of Leon, fino al più duro rythm&blues e rock’n’roll dei Rolling Stones e del provocatorio Captain Beefheart. Alex vanta esibizioni non solo in UK, ma anche in Belgio, Paesi Bassi, Austria, Russia e Svizzera; ha suonato in locali di prestigio quali l’Astoria (come supporto agli Alabam3) e il Bush Hall (come supporto ad Alberta Cross), oltre a numerosi festival in UK e al Moseley Folk Festival.

21:30 palco Piazza Libertà

Pablo Leoni - batteria Alessandro Diaferio - basso Alex Haynes - voce e chitarra www.alexhaynesmusic.com www.facebook.com/ahaynesmusic/

FLORIÀN, UN VIAGGIO SOTTOSOPRA In un mondo di fantasia situato proprio sotto i nostri piedi, il piccolo Floriàn, terrorizzato dalla brevità della sua vita, intraprende un viaggio alla ricerca di un essere prodigioso in grado di vivere due volte. Questa fantastica avventura lo porterà ad incontrare diversi personaggi, che lo aiuteranno nella sua ricerca, alla fine della quale riscoprirà l’importanza delle sue passioni per dar senso alla sua vita. La Compagnia Sabbie Luminose di Albino (BG) promuove e realizza progetti culturali e spettacoli teatrali con la tecnica della Sand Art: con l’aiuto di uno speciale tavolo vitreo retroilluminato, l’artista Andrea De Simone crea in tempo reale splendidi disegni di sabbia e luce al ritmo di musica. Grazie ad una videocamera al di sopra del tavolo, le immagini vengono proiettate simultaneamente su di un maxi schermo posto alle sue spalle, in un vorticoso gioco polisensoriale. www.facebook.com/compagniasabbieluminose/

SPETTACOLO PROPOSTO IN COLLABORAZIONE CON

18-4148 TPX Victoria Blue

Leffe

21:30

palco Piazzetta Servalli


VENERDÌ

14 the green-day

dalle 19:00

RUBIK’S PUB, spritz, gustosi stuzzichini e birra artigianale

dalle 19:00

CROMO RESTAURANT, ricco menù con prodotti tipici

dalle 19:00

RAINBOW BURGER, hamburger, spiedini di carne e molto altro...

19:00 - 23:00 20:00 dalle 20:00

“LEFFE COME ERAVAMO...” mostra fotografica in Auditorium Pezzoli Baby Dance By Nora, in piazzetta Servalli .LUMEN, ingresso sotto i portici di via Papa Giovanni XXIII

20:00 - 23:00

BABY PAINT, spazio bimbi e animazione, presso locale ex Gallery

20:30 - 23:00

GAME OF COLORS, giochi e quiz, tessere gioco presso l’Info Point

21:00

Concerto SERP, Piazzetta Servalli

21:30

CINEMA SOTTO LE STELLE: proiezione “Il grande e potente Oz” presso il cortile dell’Auditorium Pezzoli - ingresso libero

21:30

Concerto BIRTHH, Piazza Libertà

dalle 22:00

GIOCHI DI LUCI in Piazza Libertà

INIZIATIVE COMMERCIANTI - Truccabimbi e prova trucco gratuita presso Rouille Profumeria - Angolo Pic-Nic con ristoro e birra artigianale + Musica Live con Duo di Picche presso Gelateria Franca, in collaborazione con Bargegia e Tabaccheria Lucia - Cena Variopinta e amimazione con musica presso Ricevitoria Caffetteria VianiUno - Pizzeria G&G in collaborazione con Ricevitoria Caffetteria VianiUno, pizza+bibita/birra+caffè € 9 - Animazione con giochi presso Bar Paradise - Fritto misto, patatine fritte, pane e salamella presso Ge.Bar - DJ Turbo87, cocktail station birra e pizza, presso Bar Il Calice - Menù Bistrot e specialità Paella Valenciana presso il ristorante Al Cantuccio - Taglieri di affettati e formaggi, piatti freddi, bevande, birra e vino presso Salumeria Da Orazio - Saldi estivi su articoli selezionati, cerca il fiocco giallo presso Chérie Boutique


BIRTHH Birthh è l’alter-ego di Alice Bisi, cantautrice fiorentina appena ventenne. Il suo album d’esordio, “Born In The Woods”, unisce la sensibilità di una scrittura cantautorale dalle evidenti radici folk alle ricercatezze degli arrangiamenti elettronici: caratteri distintivi sono le armonie vocali (artificiali e non) e uno spiccato gusto per le atmosfere downtempo e ambient. Definita da Rolling Stone “la nuova stella dell’indie italiano”, ha recentemente collaborato con Max Casacci e Ninja al progetto Demonology HI FI ed è stata artista del mese su MTV New Generation. Il suo suono dream pop le ha aperto le porte di prestigiosi festival internazionali come SXSW Festival (Texas), Eurosonic Festival (Paesi Bassi) e Canadian Music Week (Canada). Alice Bisi - vocals, guitar, keys, electronics Lorenzo Borgatti - electronics, guitar, backing vocals Massimo “Maci” Borghi - drums www.facebook.com/birthhofficial/

21:30 palco Piazza Libertà

SERP I SERP - Sana e Robusta Prostituzione, nati nel 2014 da un’idea di Luca Parimbelli e Mattia Boroni, sono un gruppo di irriverenti e autoironici musicisti bergamaschi tra i 23 e i 28 anni. L’esordio avviene come cover band di canzoni pop, ma ben presto inizia a farsi sentire l’esigenza di dedicarsi a un repertorio inedito e di far entrare nel gruppo un sesto componente alla chitarra elettrica. I brani dei SERP sono caratterizzati da testi briosi e umoristici, che coinvolgono l’ascoltatore in racconti semiseri e semireali, e da un tappeto musicale di base rock con influssi di generi come il tango, lo swing e i ritmi sudamericani, nel dichiarato intento di fare “di tutto un pop”. Luca “Pari” Parimbelli - voce Mattia “Boro” Boroni - chitarra acustica, chitarra elettrica di accompagnamento, voce Andrea “Lazo” Lazzari - chitarra elettrica Fiammetta “Fiammi” Pellini - tastiera Luca Togni - basso Matteo Cassia - batteria www.sanaerobustaprostituzione.wordpress.com www.facebook.com/SanaERobustaProstituzione/

16-6138 TPX Kelly Green

21:00

palco Piazzetta Servalli


SABATO

15 multicolor-day

dalle 18:00

RUBIK’S PUB, spritz, gustosi stuzzichini e birra artigianale

dalle 19:00

CROMO RESTAURANT, ricco menù con prodotti tipici

dalle 19:00

RAINBOW BURGER, hamburger, spiedini di carne e molto altro...

19:00 - 23:00 20:00 dalle 20:00

“LEFFE COME ERAVAMO...” mostra fotografica in Auditorium Pezzoli Baby Dance By Nora, in piazzetta Servalli .LUMEN, ingresso sotto i portici di via Papa Giovanni XXIII

20:00 - 23:00

BABY PAINT, spazio bimbi e animazione, presso locale ex Gallery

20:00 - 24:00

GAME OF COLORS, giochi e quiz, tessere gioco presso l’Info Point

21:00

HOLI TIME, Piazza Libertà

21:00

Concerto THERE WILL BE BLOOD, Piazzetta Servalli

21:30

CINEMA SOTTO LE STELLE: proiezione “Trolls” presso il cortile dell’Auditorium Pezzoli - ingresso libero

22:00 dalle 22:00

Concerto COLUMBIA + Daniele Groff, Piazza Libertà GIOCHI DI LUCI in Piazza Libertà

INIZIATIVE COMMERCIANTI - Truccabimbi e prova trucco gratuita presso Rouille Profumeria - Angolo Pic-Nic con ristoro e birra artigianale, Barman e Barlady Acrobatic con DJ Set presso Gelateria Franca, in collaborazione con Bargegia e Tabaccheria Lucia - Cena Variopinta, Mojiteria e amimazione con musica presso Ricevitoria Caffetteria VianiUno - Pizzeria G&G in collaborazione con Ricevitoria Caffetteria VianiUno, pizza+bibita/birra+caffè € 9 - Animazione con musica live e karaoke presso Bar Paradise - Fritto misto, patatine fritte, pane e salamella presso Ge.Bar - Piatti freddi, Taglieri misti di salumi e formaggi presso Alimentari Zenoni - DJ Mauri, cocktail station, birra e pizza presso Bar Il Calice - Gran Buffet menù Leffestate e musica con i “New Live” presso il ristorante Al Cantuccio - Taglieri di affettati e formaggi, piatti freddi, bevande, birra e vino presso Salumeria Da Orazio - Saldi estivi su articoli selezionati, cerca il fiocco giallo presso Chérie Boutique


COLUMBIA + Daniele Groff Lo spettacolo dei Columbia esprime tutta la potenza del rock britannico di fine millennio firmato Oasis, riproponendo il tipico sound della band di Manchester attraverso lo stesso inconfondibile stile dei fratelli Gallagher. La professionalità e l’estrema cura dei dettagli hanno portato la band ad esibirsi in alcune delle più belle città italiane ed europee, facendo dei Columbia uno dei migliori tributi agli Oasis in circolazione, con all’attivo più di cento spettacoli dal vivo in soli quattro anni di attività. Francesco Martinelli - voce, chitarra Sergio Gabrielli - chitarra solista Federico Garavaglia - chitarra Luca Brambilla - basso Marco Manessi - batteria www.columbiaoasis.com www.facebook.com/columbiaoasis/ Daniele Groff, classe 1973, inizia giovanissimo la sua carriera spinto dalla passione per il brit pop: nelle sue canzoni infatti si riconoscono le sonorità tipiche di questo genere e in particolare degli Oasis, suoi maggiori ispiratori. Nel 1998 vince “Sanremo famosi” con il singolo d’esordio Daisy, a cui faranno seguito tre album prodotti da Marco Patrignani (produttore e autore con Massimo di Cataldo e Anna Oxa) e due partecipazioni a Sanremo con Adesso e Sei un miracolo. Nel 2016 pubblica il suo ultimo singolo, Sempre nella mia testa. www.danielegroff.com www.facebook.com/danielegroffmusic/

22:00 palco Piazza Libertà

THERE WILL BE BLOOD I There Will Be Blood nascono nel 2009 a Varese; il nome della band si rifà al titolo originale del film Il petroliere di P. T. Anderson, di cui si restituiscono le atmosfere crude ed evocative sia nel sound che nei testi. I lavori finora pubblicati costituiscono infatti una trilogia di concept album che raccontano la storia di un viaggiatore solitario alla ricerca della propria redenzione. Partendo dal blues più classico e dal rock’n’roll e arrivando fino al funk, allo stoner e al country&western, la band si confronta continuamente con stili e sound differenti: il risultato è un blues rock energico e coinvolgente fatto di riff potenti e ritornelli accattivanti, arricchito da una grande abilità tecnica. Davide Paccioretti - voce, chitarra slide Riccardo Giacomin - chitarra solista Mattia Castiglioni - batteria www.therewillbeblood.it www.facebook.com/twbeblood/

choose your color !

21:00

palco Piazzetta Servalli


DOMENICA

16 the pink-day

dalle 18:00

RUBIK’S PUB, spritz, gustosi stuzzichini e birra artigianale

dalle 19:00

CROMO RESTAURANT, ricco menù con prodotti tipici

dalle 19:00

RAINBOW BURGER, hamburger, spiedini di carne e molto altro...

19:00 - 23:00 20:00 dalle 20:00

“LEFFE COME ERAVAMO...” mostra fotografica in Auditorium Pezzoli Baby Dance By Nora, in piazzetta Servalli .LUMEN, ingresso sotto i portici di via Papa Giovanni XXIII

20:00 - 23:00

BABY PAINT, spazio bimbi e animazione, presso locale ex Gallery

20:00 - 22:30

GAME OF COLORS, giochi e quiz, tessere gioco presso l’Info Point

20:30

In Piazzetta Servalli anteprima dello Spettacolo “CANZONI ED EMOZIONI PER RICORDARE” che si terrà il 7 Settembre al Cinema Teatro Centrale di Leffe, con la partecipazione del Gruppo Ricreativo Oratorio San Martino e Nora’s friends. Acconciature e trucco a cura di JK Acconciature estetica solarium.

21:00

Concerto THE TOZZI SISTERS and the Favourites, Piazzetta Servalli

21:30

CINEMA SOTTO LE STELLE: proiezione “Gli uomini preferiscono le bionde” presso il cortile dell’Auditorium Pezzoli - ingresso libero

21:30

Concerto INTO THE GROOVE Madonna tribute, Piazza Libertà

dalle 22:00

GIOCHI DI LUCI in Piazza Libertà

INIZIATIVE COMMERCIANTI - Prova trucco gratuita presso Rouille Profumeria - Angolo Pic-Nic con ristoro e birra artigianale presso Gelateria Franca in collaborazione con Bargegia e Tabaccheria Lucia - Cena Variopinta presso Ricevitoria Caffetteria VianiUuno - Pizzeria G&G in collaborazione con Ricevitoria Caffetteria VianiUno, pizza+bibita/birra+caffè € 9 - DJ Set con Flaviano Botta, presso Bar Paradise - DJ Set, cocktail station, birra e pizza, presso Bar Il Calice - Menù Bistrot presso il ristorante Al Cantuccio - Saldi estivi su articoli selezionati, cerca il fiocco giallo presso Chérie Boutique


INTO THE GROOVE Madonna tribute Gli Into The Groove nascono nel 2003 dando vita ad una tribute band di altissimo livello che propone fedelmente tutti i maggiori successi di Madonna, impersonata dalla “sosia” vocale e fisica Roberta Torresi. Il loro è un vero e proprio show in cui viene ripercorsa la trentennale carriera della grande artista italo-americana anche attraverso i costumi e le coreografie che più hanno segnato l’immaginario collettivo: una decina di cambi d’abito di sartoria e il lavoro meticoloso della band e del corpo di ballo (tutti i componenti vantano collaborazioni ed apparizioni televisive di primo piano) impreziosiranno un live strepitoso, in cui colori, musica e danza si alterneranno senza battute d’arresto. Roberta Torresi - vocals Maurizio Piacente - keyboards & sound programming Massimigliano Bossi - guitars & backing vocals Luca Morisco - bass & backing vocals Alessandro “Cartina” Tornatore - drums www.intothegrooveband.com www.facebook.com/Into-The-Groove-band-tribute-Madonna/

21:30 palco Piazza Libertà

THE TOZZI SISTERS and the Favourites The Tozzi Sisters and the Favourites è il progetto ricco di armonie vocali, doo wop e venature swing&roll delle sorelle Tozzi, supportate alla sezione ritmica dalla band The Favourites. Tutto il repertorio del gruppo arriva dal cuore degli anni ‘50 e dai primissimi ‘60: parliamo di nomi del calibro di McGuire Sisters, Chordettes, Fontane Sisters, Bobbettes, Shirelles, Marveletts e altre ancora. Una scaletta al femminile ricca di uptempo tutti da ballare e di brani lenti e romantici che esaltano le complesse armonizzazioni delle quattro voci. Lidia Tozzi - Voce Rossella Tozzi - Voce Debora Tozzi - Voce, Sax tenore Samuele Tozzi - Chitarre, Voce Roberto Moneta - Contrabbasso Ivan Galbiati - Batteria www.facebook.com/tozzisisters/

17-2034 TPX Pink Yarrow

21:00

palco Piazzetta Servalli


IDRO TECNO IMPIANTI di Carrara G. Via Cà Bertocchi ,10 – 24020 PEIA (Bg)

www.idrotecnoimpianti.it 035 72 72 00 / 335 271 621 e.mail: idrotecno@hotmail.it

Vasto assortimento di sottaceti per portare in tavola il gusto originale degli ortaggi. Accurato servizio di verdure cotte.

Via Papa Giovanni XXIII, 36 Leffe (BG)

TEL. 035.732616


Partners di supporto 24026 LEFFE (Bergamo) 035/73.14.45

Per le infrastrutture, gli spazi e la collaborazione, un ringraziamento particolare a

Parrocchia S.Michele Arcangelo

Comune di PEIA

Associazione Nazionale Carabinieri Media Valseriana

Gruppo Alpini Leffe

Oratorio San Martino

AMICI di SAN ROCCO

FDB Peia

Gruppo Alpini Cirano


Leffestate2017  

Risto Music Fun

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you