Issuu on Google+

Quando l’Innovazione incontra la Vita. La divisione Medica è orientata al recupero funzionale, nonché al sollevamento e trasferimento di pazienti con esiti di patologie neurologiche, ortopediche ed handicap. Grazie alle ripetute fasi di ricerca e sviluppo con specialisti fisiatri, geriatri, psicologi, terapisti della riabilitazione, ortopedici, assistenti sociali ed infermieri, oggi l’azienda è in grado di operare con strumenti diversi per ogni paziente, tenendo sempre conto dei bisogni, disabilità ed abilità residue, nonché dei limiti imposti dalle situazioni ambientali, per dare sollievo, ma soprattutto indipendenza durante il normale svolgimento delle attività quotidiane. Vengono progettati e realizzati sistemi tali per ogni esigenza e spazio.

Sollevamento Per quanto riguarda gli ausili di Sollevamento l’azienda produce sistemi da posizionare direttamente in casa come i Sollevatori a soffitto o la nuovissima Z-G America. Quest’ultima, inventata dall’azienda Bonina, è una struttura ultraleggera in alluminio che consente di sollevare e far muovere il paziente in completa armonia e sicurezza, adatta a qualsiasi tipologia di malattia temporanea o permanente che abbia provocato disfunzioni motorie.

Trasferimento Questi ausilii sono frutto di uno studio attento delle necessità dei piccoli spostamenti e trasferimenti di persone con capacità motorie limitate, siano essi anziani o persone con disabilità. Di questo settore fà parte un’intera gamma di Sollevatori mobili.

Service Utility Medical Questo ambito comprende strumenti ed attrezzi medicali, apparati d’emergenza, sistemi operatori per studi medici, ospedali, cliniche come: ausilii per il bagno, letti, sedie, poltrone e materassi antidecubito.


Bonina