Page 1

RIATTIVA LA TUA BELLEZZA NATURALMENTE


O2life un pianeta dell’universo Siad, Medigas Italia, Magaldi life

SIAD è uno dei principali gruppi chimici italiani ed opera nei settori gas industriali, engineering, healthcare, servizi e beni industriali. Fondato a Bergamo nel 1927, vanta una solida tradizione ed esperienza e, nel tempo, ha saputo diversificarsi sia geograficamente sia settorialmente, mantenendo un’organizzazione flessibile e dinamica e garantendo qualità, sicurezza e rispetto per l’ambiente. Il Gruppo è attivo nel business dei gas da 85 anni e ne produce, commercializza e distribuisce l’intera gamma di prodotto. Si distingue per una presenza storica e consolidata anche nel settore engineering, con la progettazione, realizzazione ed installazione di compressori ed impianti destinati ai più disparati utilizzi.

SIAD in Europa e nel Mondo. L’espansione e la diversificazione delle attività ha portato il gruppo negli anni al superamento dei confini nazionali ed europei. Nel settore dei gas industriali, SIAD ha esteso la presenza prima a tutto il territorio italiano e, successivamente, al CentroEst Europa. Il risultato è una rete che oggi conta 20 impianti produttivi, 25 filling stations, 22 filiali di vendita e 3 laboratori, oltre che un centinaio tra agenzie e rivenditori. Anche le attività dell’engineering hanno trovato sbocco oltre confine, con l’insediamento di uffici commerciali e la creazione di una rete di agenti e di centri di assistenza in oltre 50 Paesi nel Mondo.

www.o2life.it

Nell’Healthcare il Gruppo SIAD è rappresentato a livello ospedaliero da SIAD Healthcare, che è considerata uno dei fornitori più accreditati della sanità italiana sia pubblica che privata, con l’offerta di prodotti specialistici e soluzioni tecnologiche innovative. Nell’Homecare il Gruppo SIAD opera con le società Medigas Italia e Magaldi Life, che si propongono come il primo vero homecare provider italiano, caratterizzandosi per un’ampia gamma di prodotti ed elevati standard qualitativi di servizio. Si tratta di aziende leader nell’assistenza domiciliare e, negli anni, le due società si sono affermate anche nell’offerta di prodotti e servizi destinati alle strutture ospedaliere e di ricerca.


Al centro della filosofia O2life c’è l’attenzione alla ricerca e sperimentazione declinate in una linea dermocosmetica in grado di individuare le applicazioni e le formulazioni più adatte alle esigenze quotidiane dei consumatori. O2life ha creato un team di giovani professionisti, scommettendo nell’ambizione di ognuno, per studiare formulazioni sempre nuove e all’avanguardia per la cura e la bellezza della pelle. Una linea cosmetica che diventerà sempre più una raffinata sintesi tra il “mondo cosmetico e farmaceutico” ponendosi come obiettivo il rallentamento e un primo trattamento dei processi fisio-patologici cutanei.

Dall’ affidabilità, sicurezza e qualità di grandi aziende è nata la linea dermocosmetica O2life. O2life intende ringraziare RDI srl (Rete Diagnostica Italiana) e il Centro Ricerche Microna, l’Istituto di Immunotossicologia dell’Università di Milano e il Dipartimento di Chimica dei prodotti cosmetici dell’Università di Salerno per il contributo e il supporto offerto.

www.o2life.it

1


2


Tutti i prodotti sono formulati per ridurre al minimo il rischio di allergie.

3


OXYGEN COMPLEX La password cosmetica della nostra pelle

L’ Oxygen Complex® è una miscela di elementi di origine marina simile chimicamente a molecole endogene. La sinergia di questi elementi permette la riattivazione dell’attività cellulare che si riduce con l’avanzare dell’età. L’uso costante e prolungato dell’Oxygen Complex® permette alla cellula di riattivarsi avviando un processo che va ad aumentare le condizioni iniziali (+170 %). Questo è possibile grazie all’inserimento dell’Oxygen Complex® nei processi molecolari che stimolano l’utilizzo dell’ossigeno nella respirazione cellulare con un conseguente aumento della produzione di ATP, moneta energetica che permette la formazione di proteine importanti per la vitalità della pelle.

TRIPLA AZIONE PER UNA MAGGIORE EFFICIENZA dELLA RESPIRAZIONE CELLULARE

4

Glicogeno di origine marina COMPONENTE PROTETTIVA, LENITIVA

Magnesium Ascorbyl Phosphate COMPONENTE ANTIOSSIDANTE

Mannitolo + Estratto di Lievito COMPONENTE NUTRITIVA, BOOSTER, ANTIAGE

DIFESA DAGLI STIMOLI IRRITANTI* Protezione a livello cutaneo nei confronti di stimoli irritanti, + 170% di recupero dell’attività cellulare, attività lenitiva, riparatrice, rigenerante dei cheratinociti.

AZIONE PROTETTIVA NEI CONFRONTI DEI RADICALI LIBERI attraverso l’utilizzo equilibrato delle proprietà ossidanti dell’O2.

RIATTIVAZIONE DEL METABOLISMO CELLULARE (FIBROBLASTI)** con l’aumento dell’apporto naturale ed equilibrato di collagene, elastina, acido ialuronico, glicoproteine, fibre reticolari.

*Azione energizzante sui fibroblasti è ottenuta attraverso l’aumento della funzionalità aerobica della cellula: OTTIMALE UTILIZZO DI O2 che si traduce in quantità di ATP che permette aumento delle proteine.

** Saggio per la valutazione in vitro dell’effetto protettivo degli ingredienti o prodotti finiti su modello di epidermide Epi-200 EpiDerm ™ nei confronti di uno stimolo irritante eseguito presso il Centro Ricerche Microna s.r.l. ed in collaborazione con l’università di Milano- Dipartimento di Scienze Farmacologiche.

www.o2life.it


TEST CLINICI Ossigeno per le cellule e nuova energia per la pelle Oxygen Complex® RIATTIVA la sintesi proteica Oxygen Complex ha dimostrato un’ottima capacità di riattivare l’azione metabolica in fibroblasti umani incrementando i livelli di proteine e la sintesi dell’ATP. Lo stimolo dell’attività metabolica si accompagna ad una riduzione dei livelli di acido lattico. In sintesi, l’apporto di Oxygen Complex® favorisce la funzionalità aerobica della cellula: la cellula utilizza O2 in maniera ottimale.

Reactive Oxygens species (% of control/proteins normalized) 200

®

150

100

50

0

Proteins

ATP/Proteins

Control Oxigen Complex® LS 9641at:

Released lactic acid / proteins 0,5%

1%

2%

Direction of desired modi cation: Statistics:Mean +/- SEM of 4 assays in triplicate Student’s T test(*) significant p<0.05(**) significant p<0.01

Oxygen Complex® controlla i radicali liberi L’attività cellulare di Oxygen Complex® pur migliorando la produzione di energia e ottimizzando l’attività cellulare, non incrementa il rilascio dei radicali liberi (ROS).

Reactive Oxygens species (% of control/proteins normalized) 125 100 75 50 25 0

ATP/Proteins Control Oxigen Complex® LS 9641at:

0,5%

1%

2%

Direction of desired modi cation: Statistics: Mean +/- SEM of 4 assays in triplicate Student’s T test (*) significant p<0.05

EFFICACIA

Test effettuati

•  Ottimizza il consumo di ossigeno •  Favorisce la via metabolica aerobica •  Migliora le funzioni cellulari •  Incrementa l’energia cellulare (sintesi di ATP) •  Stimola la sintesi delle proteine •  Rallenta l’invecchiamento cutaneo •  Diminuisce il rilascio di acido lattico •  Riduce e controlla il rilascio di radicali liberi (ROS)

In corso studi di booster del metabolismo attraverso l’attivazione della via metabolica della proteina mTOR*.

Attività Aumento dell’ azione lenitiva, riparatrice e rigenerante dei cheratinociti.

* Proteina chinasi fondamentale nella via di controllo della sintesi proteica e del ciclo cellulare. La proteina mTOR integra i segnali provenienti da percorsi superiori, inclusi fattori di crescita, nutrienti, stress e livello di energia della cellula per promuovere la sintesi proteica.

www.o2life.it

5


6

linea viso


7


CREMA VISO IDRATANTE trattamento riequilibrante Emulsione dalla texture leggera e di facile assorbimento, garantisce un riequilibrio del bilancio idrico cutaneo e un’intensa rivitalizzazione cellulare. Trattamento quotidiano protettivo ideale per tutti i tipi di pelli, in particolare per quelle esposte ad ambienti climatizzati o a sbalzi di temperatura. Particolarmente vantaggioso l’utilizzo come trattamento lenitivo e nella fase restituiva dopo il peeling chimico e/o multilivello grazie alla sinergia dell’effetto idratante e rivitalizzante cellulare.

Principi attivi

Risultato

Consigli d’uso

Oxygen Complex®

Dona un’efficace idratazione e un aspetto luminoso anche dopo molte ore dall’applicazione.

Dopo l’accurata detersione del viso con il prodotto detergente più idoneo al proprio tipo di pelle, applicare il trattamento riequilibrante con delicati movimenti circolari dal basso verso l’alto. Massaggiare fino al completo assorbimento. Trattamento completato con l’applicazione del siero contorno occhi antiborse, effetto tensore. Ottima base per il maquillage.

Rivitalizzante cellulare, riattivatore del metabolismo tissutale.

Aquaxyl® (miscela idratante saccaridica unita allo xylitolo) Riequilibrante del bilancio idrico.

Olio di Argan Idratante, Emolliente.

Estratto di Mango Idratante, Emolliente.

Perle di Mica Effetto illuminante.

Valutazione strumentale dell’efficacia cosmeticaMisura Corneometrica La valutazione della variazione dell’idratazione è stata eseguita mediante misure di Corneometria utilizzando il Corneometer CM 825 (Courage+Khazaka). L’idratazione è quantificata mediante misure di capacitanza tradotte poi dallo strumento in unità arbitrarie.

AUMENTO MEDIO DELL’INDICE DI IDRATAZIONE IDRATAZIONE CUTANEA (U.A.)

100

61,55

80

46,23

60 40 20 0 TEMPO (GIORNI)

T0

T30

Test post-marketing su 31 volontari, effettuato in collaborazione con Rete Diagnostica Italiana s.r.l., di diverse fasce di età e di fenotipo ha dimostrato dopo 30 giorni un miglioramento dell’indice di idratazione pari al 33,41%. Range del grado di idratazione per la cute: • < 50 pelle secca • Tra 50 e 60 pelle normale • 60 pelle ben idratata *p < 0,05 *valore di significatività statistica.

8

www.o2life.it


CREMA VISO NUTRIENTE effetto rigenerante Emulsione ricca, particolarmente indicata per pelli secche e atopiche, garantisce una reintegrazione del mantello idro-lipidico impoverito da fenomeni endogeni, quali una ridotta secrezione delle ghiandole sebacee, o da fattori esogeni quali vento, freddo e prolungate esposizioni al sole. Consigliato come coadiuvante per il trattamento nel pre e post intervento estetico-dermatologico.

Principi attivi

Risultato

Consigli d’uso

Oxygen Complex®

L’epidermide riacquista naturale turgore, scompaiono i classici segni della secchezza cutanea ed il viso evidenzia un aspetto luminoso ed elastico. L’ottimale apporto di costituenti coadiuva efficacemente la rigenerazione epidermica contrastando i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Dopo l’accurata detersione del viso con il prodotto detergente più idoneo al proprio tipo di pelle, applicare il trattamento nutriente con delicati movimenti circolari dal basso verso l’alto. Massaggiare fino al completo assorbimento. Trattamento completato con l’applicazione del siero contorno occhi antiborse, effetto tensore o della crema contorno occhi antirughe in caso di pelli più mature. Ottima base per il maquillage.

Rivitalizzante cellulare, riattivatore del metabolismo tissutale.

Burro di Karitè Nutriente, Lenitivo.

Burro di Monoi di Tahiti Emolliente, Rigenerante.

Sepitonic M4®(complesso multiminerale Anti-Age) Ristrutturante, migliora la barriera cutanea.

Valutazione strumentale dell’efficacia cosmeticaMisura Corneometrica La valutazione della variazione dell’idratazione è stata eseguita mediante misure di Corneometria utilizzando il Corneometer CM 825 (Courage+Khazaka). L’idratazione è quantificata mediante misure di capacitanza tradotte poi dallo strumento in unità arbitrarie.

AUMENTO MEDIO DELL’INDICE DI IDRATAZIONE IDRATAZIONE CUTANEA (U.A.) 100

58,13

80

44,68

60 40 20 0 TEMPO (GIORNI)

T0

T30

Test post-marketing su 22 volontari, effettuato in collaborazione con Rete Diagnostica Italiana s.r.l., di diverse fasce di età e fenotipo ha dimostrato un miglioramento dopo 30 giorni dell’indice di idratazione pari al 30,10 %. Range del grado di idratazione per la cute: • < 50 pelle secca • Tra 50 e 60 pelle normale • 60 pelle ben idratata *p < 0,05 *valore di significatività statistica.

www.o2life.it

9


CREMA VISO ANTIRUGHE SPF15 prevenzione e trattamento delle rughe Formulazione che unisce una efficace e durevole idratazione ad un’intensa rivitalizzazione cutanea per combattere l’invecchiamento provocato da fattori genetici (cronoaging) e quelli legati alle aggressioni esterne, prodotte dai radicali liberi ed in particolar modo legati al danno da foto esposizione cumulativo ai raggi UV (fotoaging), da fattori ormonali, da errate abitudini nell’alimentazione, e da stress psico-fisico. L’azione antiradicalica e i filtri UVA/UVB proteggono la pelle dai primi segni dell’invecchiamento, aiutandola a riacquistare compattezza ed elasticità.

I 3 obiettivi di bellezza: •  ILLUMINARE IL COLORITO •  ATTENUARE LE RUGHE •  RASSODARE I CONTORNI

Principi attivi

Risultato

Consigli d’uso

Oxygen Complex®

Distende le linee sottili, contrasta efficacemente l’insorgenza delle rughe e attenua quelle già esistenti. Grazie all’intenso effetto rivitalizzante e ad un’idratazione che copre l’intera giornata, la pelle risulterà sin dalle prime applicazioni particolarmente luminosa e setificata.

Dopo l’accurata detersione del viso con il prodotto detergente più idoneo al proprio tipo di pelle, applicare il trattamento antirughe con delicati movimenti circolari dal basso verso l’alto. Massaggiare fino al completo assorbimento. Trattamento completato con l’applicazione della crema contorno occhi antirughe per le pelli più mature. Ottima base per il maquillage.

Rivitalizzante cellulare, riattivatore del metabolismo tissutale.

Polisaccaride della Cassia Angustifolia Effetto filler naturale, assicura un’efficace azione antirughe.

Vitamina E Antiossidante, antiradicalico per un effetto antiage.

Filtro UVA/UVB Protezione dal fotoinvecchiamento cutaneo.

Valutazione Soggettiva dell’efficacia cosmetica Test d’uso

100%

90%

90% 75%

80%

Test d’uso sotto controllo dermatologico su 30 volontarie, utilizzo una volta al giorno per 60 giorni (Rete Diagnostica Italiana s.r.l.). Le volontarie hanno confermato una visibile riduzione delle rughe d’espressione ed una pelle più compatta e luminosa.

70%

60% 40% 20% 0%

10

Soddisfatta del prodotto

Riduzione visibile delle rughe d’espressione

Miglioramento dell’idratazione

Pelle più compatta e luminosa

www.o2life.it


CREMA VISO IDRATANTE trattamento sebonormalizzante

Crema evanescente consigliata per una corretta idratazione delle pelli miste o grasse, con un efficace controllo del sebo, in particolare sulla zona T del viso (fronte, naso, mento). La sua formula innovativa, ricca di polifenoli naturali, fornisce la giusta idratazione e consente un effetto seboregolatore rapido e costante nel tempo. Indicata come coadiuvante nei trattamenti anti-acne per riequilibrare la produzione di sebo. Formulazione innovativa LA GIUSTA IDRATAZIONE. CONTROLLO DEL SEBO RAPIDO E COSTANTE NEL TEMPO.

Principi attivi

Risultato

Consigli d’uso

Oxygen Complex®

La crema viso idratante sebonormalizzante, accuratamente bilanciata, assicura idratazione ed elasticità cutanea e preserva la fisiologica funzione del NMF (Natural Moisturizing Factor) anche nelle pelli grasse, spesso sottoposte a trattamenti aggressivi che ne causano carenza.

Dopo l’accurata detersione del viso con il gel detergente e la soluzione micellare applicare il trattamento sebonormalizzante con delicati movimenti circolari dal basso verso l’alto. Massaggiare fino al completo assorbimento. Trattamento completato con lo scrub viso energizzante 1 o 2 volte alla settimana. Ottima base per il maquilage.

Rivitalizzante cellulare, riattivatore del metabolismo tissutale.

Serenoa Repens Polifenoli naturali in sinergia con semi di Sesamo ed estratto di Argania, controlla efficacemente la secrezione sebacea.

Acido Idrossidecanoico e Sebacico Rafforza l’azione sebo regolatrice e ostacola la crescita di batteri favorita dal sebo (Propionibacterium acnes).

Acido Glicirretinico Lenitivo.

Valutazione strumentale dell’efficacia cosmeticaMisura Corneometrica

INDICE DI SEBOMETRIA 120

91, 55

100

La Crema Viso Idratante Sebonormalizzante O2life è stata testata in test clinico strumentale sotto controllo dermatologico tramite il Sebumeter SM 815 (COURAGE + KHAZAKA).

80

La sebometria è quantificata mediante misure di fotometria tradotte poi dallo strumento in unità arbitrarie.

20

69, 65

60 40

0 TEMPO (GIORNI)

T0

T30

30 volontari hanno utilizzato il prodotto due volte al giorno per 30 giorni, e le misurazioni hanno dimostrato un’ ottimadiminuzione dell’indice di sebometria: -24%. Range del grado di idratazione per la cute: • < 50 pelle secca • Tra 50 e 60 pelle normale • 60 pelle ben idratata *Riduzione del -24%: statisticamente significativa (p<0,05).

www.o2life.it

11


GEL DETERGENTE VISO

trattamento rivitalizzante E+C

Il gel detergente viso, rinfrescante e ultradelicato, deterge in profondità l’epidermide rispettando il naturale equilibrio idro-lipidico, grazie ad un tensioattivo non-ionico di ultima generazione. Particolarmente indicato per pelli sensibili, facili all’arrossamento e/o con tendenza ad acne e seborrea, deterge il viso efficacemente con delicatezza.

Principi attivi

Risultato

Consigli d’uso

Oxygen Complex®

Sin dal primo utilizzo il viso risulterà fresco, luminoso e tonificato. Anche le pelli più sensibili noteranno l’effetto rinfrescante e lenitivo dell’avena e l’effetto rivitalizzante e antiossidante delle vitamine C ed E oltre che all’azione astringente dell’Estratto di Melograno.

Versare una noce di prodotto sul palmo della mano e frizionare delicatamente con acqua tiepida. Detergere tutto il viso. Risciacquare abbondantemente. Si consiglia di completare il trattamento con l’applicazione della soluzione micellare e il trattamento idratante più idoneo alla propria pelle.

Rivitalizzante cellulare.

Decyl Glucoside Tensioattivo non ionico delicato.

Melograno Astringente e tonificante.

Achillea Rinfrescante e lenitivo.

Vitamina E+C Agisce efficacemente contro lo stress cutaneo.

LATTE DETERGENTE VISO Effetto purificante, ultra delicato

Il latte detergente viso ultra-delicato O2life rimuove in profondità il make-up e/o le impurità, rispettando il naturale equilibrio idro-lipidico cutaneo. Indicato per tutti i tipi di pelle, anche le più secche e delicate.

Principi attivi

Risultato

Consigli d’uso

Oxygen Complex®

Grazie alle sue proprietà, assicura l’igiene più accurata ed una piacevole sensazione di morbidezza. E’ rispettato l’ equilibrio delle secrezioni senza alterare lo strato protettivo naturale della pelle.

Servendosi di un dischetto applicare uniformemente il prodotto sulla parte del viso da detergere. Si consiglia di completare il trattamento con l’applicazione della soluzione micellare e il trattamento idratante più idoneo alla propria pelle.

Rivitalizzante cellulare, riattivatore del metabolismo tissutale.

Olio di mandorle dolci Emolliente, rispetta il film idrolipidico.

Vitamina E Azione antiossidante.

Glicerina Idratante ed emolliente.

12

www.o2life.it


SCRUB VISO

effetto energizzante esfoliante delicato

Lo Scrub Viso O2life™ a base di Oxygen Complex®, esfolia delicatamente l’epidermide rispettandone il naturale equilibrio. L’azione delle micro particelle stimola la microcircolazione superficiale ed elimina le cellule morte con effetto purificante ed energizzante. Adatto a tutti i tipi di pelle.

Principi attivi

Risultato

Consigli d’uso

Oxygen Complex®

La pelle è esfoliata e grazie al burro di Karité e l’Olio di Argan appare subito tonica e luminosa.

Applicare sulla pelle umida e massaggiare delicatamente con movimenti circolari, risciacquare abbondantemente. Per un maggiore effetto purificante e rivitalizzante è consigliato continuare il trattamento con l’applicazione della soluzione micellare e con il trattamento idratante più idoneo alla propria pelle. Ripetere il trattamento esfoliante 1 o 2 volte alla settimana.

Rivitalizzante cellulare, riattivatore del metabolismo tissutale.

Olio di Argan Emolliente ed elasticizzante.

Glicerina Idratante ed emolliente.

Burro di Karitè Nutriente, emoliente e lenitivo.

SOLUZIONE MICELLARE STRUCCANTE effetto rigenerante

L’acqua micellare è una soluzione struccante che abbina l’azione rivitalizzante dell’esclusivo principio attivo Oxygen Complex® a quella purificante dell’ estratto di radice di Bardana e degli estratti naturali di Fiori di Arancio Amaro e di Mela Verde.

Principi attivi

Risultato

Consigli d’uso

Oxygen Complex®

Le micelle contenute nella sua formulazione permettono una perfetta micro-emulsione delle impurità rispettando l’equilibrio cutaneo (senza sapone, PH fisiologico). I principi attivi lenitivi e decongestionanti prevengono le sensazioni di irritazione spesso legate alla pulizia e alla rimozione del trucco.

Passare delicatamente sul viso, collo e décolleté con un batuffolo di cotone. Non necessita di risciacquo. Trattamento che completa l’azione esfoliante dello scrub viso e purifiacante del gel e del latte detergente. Applicare il trattamento idratante più idoneo alla propria pelle.

Rivitalizzante cellulare, riattivatore del metabolismo tissutale.

Decyl Glucoside Tensioattivo non ionico delicato.

Estratto di Bardana Azione antisettica e antiossidante.

Estratto di Mela Verde Azione tonificante e rinfrescante.

Estratto di fiori d’Arancio Amaro Azione antiossidante

www.o2life.it

13


14

linea occhi


15


SIERO CONTORNO OCCHI ANTIBORSE Effetto tensore Prezioso concentrato d’energia che ridona alla zona perioculare vitalità e luminosità, sfruttando le straordinarie proprietà di una microalga e delle proteine idrolizzate di frumento. L’immediato effetto tensore è in grado di trattare piccole rughe e di contrastarne l’insorgenza. L’ottima azione astringente e la capacità di migliorare il microcircolo garantiscono un efficace effetto antiborse e antiocchiaie. Adatta per le pelli più sensibili e in tutti i casi in cui si desidera un trattamento rinnovatore dell’epidermide della zona perioculare.

Principi attivi

Risultato

Consigli d’uso

Oxygen Complex®

Il contorno occhi appare da subito più disteso, le borse e le occhiaie si attenuano, lo sguardo si illumina.

Dopo l’accurata detersione del viso, applicare il trattamento idratante più idoneo al proprio tipo di pelle. Massaggiare fino al completo assorbimento. Trattamento completato con il siero contorno occhi antiborse, effetto tensore applicato nella zona perioculare con leggeri movimenti rotatori-circolari alternati ad un lieve picchiettamento effettuato con la punta delle dita dall’angolo esterno dell’occhio verso il naso sino a completo assorbimento.

Rivitalizzante cellulare, riattivatore del metabolismo tissutale.

Pepha®-Tight (estratto dalla microalga Nannochloropsis oculata)

T-0 h

Effetto tensore immediato

Regu®Age Migliora il microcircolo, azione anti-age,

Pentacare-NA

(Miscela levigante di origine vegetale) Effetto tensore

T-2 h

Acqua distillata di Hamamelis Effetto lenitivo e astringente

Acqua distillata di Fiordaliso Effetto idratante e lenitivo.

Valutazione oggettiva dell’efficacia cosmeticaMisura Corneometrica La valutazione della variazione dell’idratazione è stata eseguita mediante misure di Corneometria utilizzando il Corneometer CM 825 (Courage+Khazaka). L’idratazione è quantificata mediante misure di capacitanza tradotte poi dallo strumento in unità arbitrarie.

AUMENTO MEDIO DELL’INDICE DI IDRATAZIONE IDRATAZIONE CUTANEA (U.A.) 100 80

42,30

60

49,60

100% 80%

40

85% 70%

75%

80%

60%

20 0

40% TEMPO (GIORNI)

20% T0

T30

Test di idratazione eseguito su 30 volontari di sesso femminile di età compresa tra i 21 ed i 50 anni. Il trattamento ha previsto l’applicazione del Siero Contorno Occhi due volte al giorno (mattina e sera) per 10 giorni consecutivi: in media + 17% Range del grado di idratazione per la cute: • < 50 pelle secca • Tra 50 e 60 pelle normale • 60 pelle ben idratata p*<0,05 *valore di significatività statistica

16

TEST D’USO SIERO CONTORNO OCCHI ANTIBORSE

www.o2life.it

0% Soddisfatta del prodotto Miglioramento delle piccole rughe Riduzione visibile di borse ed occhiaie Pelle più luminosa

Test d’uso sotto controllo dermatologico su 20 volontarie, utilizzo due volte al giorno per 14 giorni (RDI s.r.l.). Le volontarie hanno confermato una visibile riduzione delle borse e delle occhiaie ed una pelle più luminosa.


CREMA CONTORNO OCCHI ANTIRUGHE effetto energizzante Ricca e innovativa, la crema contorno occhi energizzante contrasta attivamente i segni d’espressione, distende le piccole rughe e migliora la tonicità della pelle donando un aspetto luminoso. Adatta per le pelli più sensibili e in tutti i casi in cui si desidera un trattamento rinnovatore dell’epidermide della zona perioculare.

Principi attivi

Risultato

Consigli d’uso

Oxygen Complex®

La pelle risulta luminosa e distesa con un netto miglioramento circa la distensione delle linee. Crema dall’effetto rassodante e elasticizzante.

Dopo l’accurata detersione del viso, applicare il trattamento idratante più idoneo al proprio tipo di pelle. Massaggiare fino al completo assorbimento. Trattamento completato con la crema contorno occhi antirughe, effetto energizzante applicata nella zona perioculare con leggeri movimenti rotatori-circolari alternati ad un lieve picchiettamento effettuato con la punta delle dita dall’angolo esterno dell’occhio verso il naso sino a completo assorbimento.

Rivitalizzante cellulare, riattivatore del metabolismo tissutale.

Olio di Argan Anti-age, energizzante e nutriente

Lipoaminoacidi vegetali ed oligoelementi Stimolante il ricambio cellulare e l’aumento della produzione di collagene

Aquaxyl® Riequilibrante del bilancio idrico aumentando le riserve di acqua

Valutazione oggettiva dell’efficacia cosmeticaMisura Corneometrica La valutazione della variazione dell’idratazione è stata eseguita mediante misure di Corneometria utilizzando il Corneometer CM 825 (Courage+Khazaka). L’idratazione è quantificata mediante misure di capacitanza tradotte poi dallo strumento in unità arbitrarie.

IDRATAZIONE CUTANEA (U.A.) 100 80

51,30

59,40

60 40 20 0 TEMPO (GIORNI)

T0

T30

Test di idratazione sotto controllo dermatologico su 20 volontarie, utilizzo due volte al giorno per 14 giorni (RDI s.r.l.) ha dimostrato un aumento medio dell’indice di indratazione cutanea pari al +15,8% Range del grado di idratazione per la cute: • < 50 pelle secca • Tra 50 e 60 pelle normale • 60 pelle ben idratata p*<0,05 *valore di significatività statistica

www.o2life.it

17


18

linea corpo


19


CREMA COLLO E DECOLLETÉ TONIFICANTE effetto lifting Innovativo trattamento anti-rughe, particolarmente adatto per pelli secche e mature, specifico per la zona del collo e del decolletè. L’emulsione, dalla texture delicata, contrasta e previene efficacemente il rilassamento cutaneo di collo e decolleté, donando elasticità e morbidezza con un effetto setificante immediatamente visibile. Efficacia antirughe garantita con l’uso regolare. Tra i pochi prodotti con test d’uso* specifici sulla zona del collo, che documentano la straordinaria efficacia. Consigliato per il trattamento nel pre e post intervento esteticodermatologico.

Principi attivi

Risultato

Consigli d’uso

Oxygen Complex®

Percezione immediata: (Proteine della Soia ad alto peso molecolare –Liftensyl®) La pelle appare subito più distesa, morbida e setosa. Effetto illuminante.

Mattino e sera, stendere la crema su collo e décolleté puliti e tonificati, massaggiando dal basso verso l’alto. Si raccomanda l’uso quotidiano del prodotto. La texture ricca e ultra-scorrevole, ma non untuosa, della crema è stata appositamente studiata per un prolungato massaggio, particolarmente utile per favorire l’efficacia del trattamento.

Rivitalizzante cellulare, riattivatore del metabolismo tissutale.

Proteine della Soia ad alto P.M. Azione liftante per un’immediata sensazione di morbidezza e setosità.

Olio di Jojoba Idratante, emolliente, ricco di antiossidanti con azione anti-rughe.

Effetto a lungo termine: (Estratto Proteico di Argania – Argatensyl®-con spiccata bioaffinità cutanea). Azione levigante, immediata e intensa. Azione anti-rughe con l’uso continuato.

Argania Spinosa Estratto proteico effetto levigante ed elasticizzante.

Eufrasia Effetto lenitivo, desensibilizzante e disarrossante.

Perle di Mica Effetto illuminante.

VALUTAZIONE SOGGETTIVA DELL’EFFICACIA COSMETICA TEST D’USO

100%

90%

80%

90%

80%

60%

60%

*Test d’uso sotto controllo dermatologico su 30 volontarie, utilizzo due volte al giorno per 60 giorni (RDI s.r.l). Il test ha mostrato un aumento della elasticità e della morbidezza percepita dalle volontarie.

40% 20% 0%

20

Soddisfatta del prodotto

Pelle più morbida

Miglioramento nell’elasticità

Pelle più tonica

www.o2life.it


CREMA CORPO TONIFICANTE effetto seta Crema dalla texture ricca e morbida con un eccellente assorbimento. La sinergia degli attivi presenti nella sua formula moderna, garantisce una pelle tonificata e idratata, esaltando il piacere sensoriale grazie ad un effetto setificante. Idrata e tonifica il corpo garantendo l’integrità e la protezione delle strutture dermiche dalle aggressioni degli stress ambientali (raggi UV, fattori climatici…) e fisici (stili di vita, detergenti,…).

Principi attivi

Risultato

Consigli d’uso

Oxygen Complex®

La pelle appare morbida, particolarmente vellutata e rivitalizzata. Aumentata elasticità cutanea e rinnovata compattezza dei tessuti.

Dopo il bagno o la doccia, applicare su tutto il corpo mattina e sera. Idrata, nutre e dona confort alle pelli più secche o dopo un’esposizione al sole.

Rivitalizzante cellulare, riattivatore del metabolismo tissutale.

Alga Bruna Rinforza e protegge le strutture cutanee, attenua le irritazioni e reidrata in profondità.

Olio di Argan Anti-age elasticizzante e nutriente.

Olio di Jojoba Idratante ed emolliente.

Vitis Vinifera Azione anti-age, antiossidante e riparatrice.

Estratto di Ginseng Tonificante e ristrutturante.

Valutazione soggettiva dell’efficacia cosmetica Test d’uso

100%

85%

90% 75%

65%

80% 60%

Test d’uso sotto controllo dermatologico su 30 volontarie, utilizzo due volte al giorno per 60 giorni (RDI s.r.l.). Il test ha dimostrato un miglioramento dell’elasticità e della morbidezza cutanea.

40% 20% 0% Soddisfatta del prodotto

Pelle più morbida

Miglioramento nell’elasticità

Effetto lenitivo

www.o2life.it

21


CREMA LIPORIDUCENTE Silhouette Program™ La crema liporiducente Silhouette ProgramTM è un’emulsione specifica per trattare e contrastare efficacemente le adiposità e gli inestetismi della cellulite. L’assenza dell’effetto termico ne permette l’utilizzo anche nel caso di problemi nel microcircolo e durante tutto l’anno. Uso consigliato come coadiuvante nel trattamento nel pre e post intervento estetico-dermatologico. •  Priva di effetti di natura ormonale. •  Nessuna controindicazione d’uso. •  Ipoallergenica

•  Non comedogena •  Testata dermatologicamente •  Controllata microbiologicamente

Principi attivi

Risultato

Consigli d’uso

Oxygen Complex®

Efficacia degli attivi dimostrata anche senza massaggio. La pelle fin dalle prime applicazioni appare levigata e tonica.

Dopo il bagno e la doccia applicare la crema sulla zona da trattare con massaggio circolare dal polpaccio alla coscia per favorire il drenaggio linfatico. Sui fianchi e sulla pancia con il palmo della mano spingere dai fianchi verso la pancia e poi fare massaggi circolari in senso orario e infine massaggiare dalla coscia verso i glutei. Ripetere il trattamento 1 o 2 volte al giorno per almeno 6 settimane.

Rivitalizzante cellulare, riattiva il metabolismo tissutale.

Olio di Argan Anti-age energizzante e nutriente

Lipoaminoacidi vegetali ed oligoelementi Stimolante il ricambio cellulare e l’aumento della produzione di collagene

Aquaxyl® Riequilibrante del bilancio idrico aumentando le riserve di acqua

Valutazione oggettiva dell’efficacia cosmeticaVALUTAZIONE SOGGETTIVA Misura Corneometrica DELL’EFFICACIA COSMETICA Test di idratazione eseguito su 10 volontari di sesso femminile di età compresa tra i 24 TEST D’USO ed i 49 anni. Il trattamento ha previsto l’applicazione della Crema Contorno Occhi due

volte al giorno (mattina e sera) per 10 giorni consecutivi. La valutazione della variazione dell’idratazione è stata eseguita mediante misure di Corneometria utilizzando il Corneometer CM 825 (Courage+Khazaka). L’idratazione è quantificata mediante misure di capacitanza tradotte poi dallo strumento in unità arbitrarie. 91% 85% di idratazione per la cute: 100% Range del grado •80% < 50 pelle secca 62% • Tra 50 e 60 pelle normale 56% •60% 60 pelle ben idratata

Test d’uso sotto controllo dermatologico su 50 volontarie utilizzando due volte al giorno per 30 giorni (RDI s.r.l). Il test d’uso ha mostrato una importante riduzione dei segni della cellulite ed una pelle più compatta.

40% 20% 0%

22

Soddisfatta del prodotto

Riduzione segni della cellulite

Miglioramento nell’idratazione

Pelle più soda

www.o2life.it


Misura Ecografica del Pannicolo Adiposo Test ecografico eseguito su 34 volontarie di sesso femminile di età compresa tra i 18 e i 65 anni. É stata prevista l’applicazione della crema una volta al giorno per 30 giorni consecutivi. Si è ottenuta una riduzione media del pannicolo adiposo a livello del trocantere - 11,1% e a livello dell’interno coscia - 12,8%. 35.0

spessore (mm)

33.0 31.0 29.0 27.0 25.0 23.0 21.0 19.0 17.0 15.0

T30

T0 Tempo Trocantere Interno coscia

Crema Liporiducente Silhouette Program™

Cibi -> Trigliceridi (TG) La Crema Liporiducente inibisce ed elimina i depositi di grasso

Lipogenesi (deposito dei grassi) Free fatty acids (FFA) Vasi sanguigni Vasi sanguigni

Reclutamento e Maturazione

Adipociti

Pre-Adipociti (nessun deposito di grassi)

Grassi di deposito (TG)

Rilascio MMP9

Vasi sanguigni

+60% di volume

Angiogenesi=neovascolarizzazione (nutrienti, Adipogenesi) La Crema Liporiducente previene il reclutamento di nuovi adipociti: azione antiadipogenesi (anti-angiogenesi +anti-maturazione)

www.o2life.it

23


STRI-OX™ Siero intensivo antismagliature Trattamento intensivo a ph fisiologico appositamente studiato per la riduzione dell’ampiezza e lunghezza delle strie cutanee e prevenzione della loro formazione (su addome, cosce, seno, anche) e per migliorare esteticamente le imperfezioni cutanee di diversa natura.  Il suo utilizzo è indicato in prevenzione: gravidanza, repentine variazioni ponderali, fase adolescenziale, terapie farmacologiche (es. cortisonici), sport intensivi. Uso consigliato come coadiuvante nel trattamento nel pre e post intervento estetico-dermatologico.

•  Ipoallergenica •  Non comedogena •  Testata clinicamente

Principi attivi

Risultato

Consigli d’uso

Oxygen Complex®

La pelle è subito più elastica, le smagliature si riducono in lunghezza e ampiezza grazie alla sinergia degli attivi. Efficacia verificata con test in vivo.

Trattamento sulle smagliature esistenti: (rosse, bianche) utilizare Stri-oxTM due volte al giorno per due mesi. Massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento.

Rivitalizzante cellulare, riattivatore del metabolismo tissutale.

Regu®-stretch Stimolante di crescita cellulare, sintesi di collagene, tgf-beta, riduce infiammazioni e rossore

Proteasyl® Bilanciamento dell’equilibrio enzimatico: freno del processo degradativo delle fibre, tonificante degli strati cutanei

Glicosaminoglicani (GAGs) Idratanti, donano turgore, levigatezza e morbidezza

Burro di Karitè Elasticizzante e idratante

VALUTAZIONE SOGGETTIVA DELL’EFFICACIA COSMETICA TEST D’USO 100%

85%

AUMENTO MEDIO DELL’INDICE DI ELASTICITÀ

ELASTICITÀ (U.A.) 0.902

65%

75%

80% 60% 40% 20% 0%

0.826 0.799

TEMPO (GIORNI)

Soddisfatta del prodotto

Riduzione visibile delle smagliature

Miglioramento nell’elasticità

Pelle più compatta

R2 (T0)

Test d’uso sotto controllo dermatologico su 50 volontarie, utilizzo due volte al giorno per 60 giorni (RDI s.r.l). Il test d’uso ha mostrato una riduzione della visibilità delle smagliature, ed una pelle più compatta ed elastica.

24

0.876

0.920 0.900 0.880 0.860 0.840 0.820 0.800 0.780 0.760 0.740

90%

R2 (T30 giorni)

R5 (T0)

R5 (T30 giorni)

La valutazione della variazione dell’elasticità cutanea è stata eseguita mediante misure di Cutometria utilizzando il Cutometer MPA 580 (Courage+Kazaha). L’elasticità è quantificata mediante misure di fotometria tradotte poi da uno strumento in unità arbitrarie. Test su 20 volontarie effettuato in collaborazione con Rete Diagnostica Italiana S.r.l. ha dimostrato un incremento degli indici di elasticità R2 e R5 rispettivamente del 12,9% e 6,1%. p<0,05 (p = valore di significatività statistica).

www.o2life.it


Le smagliature si manifestano in varie fasi. Dunque la possibilità di contrastarle con successo dipende dalla tempestività con cui si affrontano.

PREVENZIONE Stri-Ox TM può essere utilizzato con particolare attenzione alle zone più a rischio: cosce, gambe, pancia, seno e glutei per la prevenzione.

www.o2life.it

25


CREMA MANI Lenitiva Trattamento protettivo

Formulata per contrastare lo stress quotidiano con un’efficace attività anti-invecchiamento, la crema ha un’azione rigenerante, protettiva, lenitiva. Ristabilisce il film idro-lipidico rendendo la pelle morbida e vellutata. Particolarmente indicata per contrastare aggressioni atmosferiche o chimiche, è ideale per un trattamento quotidiano protettivo anche delle pelli più sensibili. Utile per impacchi rivitalizzanti nel caso di mani particolarmente screpolate.

Principi attivi

Risultato

Consigli d’uso

Oxygen Complex®

Sono ridotti i danni provocati dai radicali liberi, è ottenuta un’importante azione trofica della pelle e rallentamento dell’invecchiamento cutaneo.

Applicare una piccola quantità di prodotto sul dorso di una mano e cominciare il massaggio dorso contro dorso fino a parziale assorbimento, successivamente si passa al palmo e alle zone periungueali fino a completo assorbimento. Per un impacco rivitalizzante, applicare uno strato di crema e lasciarla agire per circa 30 minuti.

Rivitalizzante cellulare, riattivatore del metabolismo tissutale.

Glicerina Idratante ed emolliente

Sepicalm® Miscela antistress effetto lenitivo: inibizione di mediatori dell’infiammazione

Cera siliconica Protettiva (filmogena)

Allantoina Protettiva, riparatrice e antiossidante

VALUTAZIONE SOGGETTIVA DELL’EFFICACIA COSMETICA TEST D’USO

95% 100%

80%

85%

90%

80% 60% 40%

Test d’uso sotto controllo dermatologico su 50 volontari utilizzando il prodotto due volte al giorno per 30 giorni (RDI s.r.l). Il test ha mostrato una azione idratante e lenitiva e mani più morbide.

20% 0%

26

Soddisfatta del prodotto

Azione lenitiva

Miglioramento nell’elasticità

Pelle più morbida

www.o2life.it


SUPPORTI Listino

righello informativo

SCHEDE tecniche

Dimensioni: 21 x 29,7 cm

Dimensioni: 21 x 15 cm

Dimensioni: 21 x 15 cm

reglette

visual

ESPOSITORE

Dimensioni: 21 x 8 cm

Dimensioni: 70 x 100 cm

Da banco - dimensioni: 31 x 40 x 25 cm

SHOPPER

PIEGHEVOLE INFORMATIVO Dimensioni: 21 x 29,7 cm

ADV SU RIVISTE

ecm

facebook

assistenza ONLINE info@o2life.it

Per un contatto diretto con lâ&#x20AC;&#x2122;azienda.

www.o2life.it

27


listino O2life Crema Viso Idratante

€ 25,00

Trattamento Riequilibrante - Vaso 50 ml

O2life Crema Viso Nutriente

€ 30,00

Effetto Rigenerante - Vaso 50 ml

O2life Crema Viso ANTIRUGHE SPF15

€ 35,00

Tubo 50 ml

O2life CREMA VISO SEBONORMALIZZANTE Tubo 50 ml

O2life GEL DETERGENTE

€ 10,80

Rivitalizzante C+E - Tubo 150 ml

O2life latte detergente

€ 14,50

Ultradelicato - Flacone 250 ml

O2life Scrub viso

€ 13,00

Purificante Energizzante - Tubo 50 ml

O2life soluzione micellare

€13,00

Struccante Rigenerante - Flacone 150 ml

O2life crema Contorno Occhi Antirughe Energizzante - Tubo 15 ml

O2life siero contorno occhi ANTIBORSE Effetto Tensore - Tubo 15 ml

O2life Crema Collo e decolletè

€18,00 € 21,00 € 33,90

Effetto Lifting - Tubo 100 ml

O2life Crema Corpo Tonificante

€ 19,00

Effetto Seta - Flacone 200 ml

O2life Crema Liporiducente

€ 33,00

Silhouette Program™ - Flacone 200 ml

O2life Stri-ox™

€ 28,00

Siero Intensivo Antismagliature - Dispenser 100 ml

O2life Crema Mani Rigenerante

€ 8,00

Protettiva - Lenitiva - Tubo 75 ml

28

€19,50

www.o2life.it


O2 life : un’azienda attenta al mondo che cambia

Anno 2012 O2life e Work for World Onlus insieme per la Tanzania con il preciso intento di garantire uno sviluppo al paese attraverso la creazione di microimprese gestite prevalentemente da giovani donne

IL PROGETTO

LA MISSION

Il progetto “Insieme per la Tanzania”, sostenuto dalla Fondazione Work for World onlus, nasce con il preciso intento di garantire uno sviluppo ed una sostenibilità al paese attraverso la creazione di posti di lavoro e l’implementazione di un sistema economico organizzato e indipendente. Con questo progetto, in collaborazione con l’associazione Comunicazione & Solidarietà di Salerno, intendiamo sviluppare, in alcune regioni della Tanzania e in particolare nelle due principali città di Dar es Salaam ed Arusha, un’attività di microcredito, volta a sostenere e accompagnare piccoli progetti imprenditoriali e un’attività agricola che contempli il miglioramento delle tecniche locali e lo sviluppo di prodotti biologici. Tali attività garantiranno una sostenibilità ed uno sviluppo della popolazione, dell’ambiente e soprattutto dell’economia locale. La Fondazione Work for World Onlus (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale) nasce nel luglio 2004 per volontà di Emilio Magaldi e si sviluppa grazie alla visione del suo fondatore e all’apporto di professionisti e volontari che nel tempo si sono aggiunti al progetto. La Fondazione WFW ha realizzato una progettualità rivolta ai Paesi in Via di Sviluppo al cui centro vi è il riconoscimento del reale valore economico e sociale del lavoro, unico strumento che sfruttando le capacità insite in ogni uomo, può ridare dignità e indipendenza. Oggi la Fondazione è una realtà concreta ed un riferimento importante nel mondo del no profit perchè grazie alla tenacia di soci, familiari, amici, sostenitori, donatori, che lottano per un sogno comune, è riuscita a creare un sistema di pari opportunità rivolte alle popolazioni disagiate.

Nell’assoluto rispetto della cultura e delle tradizioni del luogo, insegniamo a produrre beni e servizi a persone che diventino indipendenti. Promuoviamo e sviluppiamo progetti volti a creare non solo sostegno ma anche opportunità di lavoro e processi di scambio commerciale che possano rappresentare una fonte di reddito autonoma e duratura per le persone coinvolte.  Il modo migliore per consentire la crescita e lo sviluppo delle persone, secondo i sostenitori di WFW, è renderle autonome.

I NOSTRI VALORI •  Non crediamo e non facciamo all’assistenzialismo, ma aiutiamo solo chi vuole essere aiutato e si impegna a proseguire, con metodo e regole, il programma di auto-sostentamento

•  Non trasferiamo valore ma lo creiamo nell’assoluto rispetto della cultura e delle tradizioni dei luoghi

•  Rispettiamo l’uomo e l’ambiente in un processo economico sostenibile

•  Pianifichiamo e organizziamo programmi di formazione rivolti agli operatori sociali.

Fondazione Work for World onlus Via San Leonardo, 26 84131 - Salerno Cod. Fisc. 04307020653 www.workforworld.com info@workforworld.com www.o2life.it

29


CONTATTI: Numero Verde 800 151 161 Pharmacist Counseling Pha.counseling@o2life.it ASSISTENZA ONLINE info@o2life.it Per un contatto diretto con lâ&#x20AC;&#x2122;azienda.

www.o2life.it

O2life _ Folder Istituzionale  

O2life _ Folder Istituzionale