Catalogo velabus 2012 2013 aggiornato

Page 38

Salisburgo e Vienna

Vienna - Chiesa di S. Carlo

La grandiosità di Vienna rispecchiava un tempo la supremazia dell'impero asburgico. Edifici monumentali si susseguono nel centro cittadino, musei prestigiosi custodiscono tesori d'arte, stalloni bianchi trottano nei saloni ornati di specchi e le celebri orchestre e i cori di voci bianche si esibiscono in sfarzose sale da concerto. Le zone più antiche e centrali della città si trovano attorno quello che viene chiamato "l'anello", il Ringstrasse, la strada principale di Vienna, che è oggigiorno una strada di raccordo; in passato invece accoglieva le mura della città. Vienna, che nella nostra immaginazione è associata al valzer ed a bellissimi edifici, è una città dall'indubbio fascino, con un passato «imperiale» , punto di riferimento per la cultura del Novecento (basti pensare a Freud, Musil, Schnietzller, Schiele, Klimt, Strauss), ma che riesce oggi a far convivere gli elementi tradizionali con quelli più innovativi. Non lontano da Stephansplatz (Piazza S. Stefano, il cuore di Vienna) è possibile imbattersi in zone alla moda con i negozi, caffè e delicatessen più ricercati.

Salisburgo, la città natale di Wolfgang Amadeus Mozart è, dopo Vienna, la città austriaca più visitata dai turisti di tutto il mondo. 1° Giorno : Italia - Salisburgo Ritrovo dei signori partecipanti e partenza per il confine austriaco. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso e arrivo nel tardo pomeriggio a Salisburgo. All'arrivo breve giro orientativo del centro e al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 2° Giorno: Salisburgo - Vienna Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita della città che, dopo Vienna, è il centro culturale e turistico più importante dell'Austria. Incantevole città d'arte con la storica fortezza di Hohensalzburg e l'Altstadt e il nucleo più antico che conserva quasi tutto il carattere cinque-seicentesco d'impronta italiana. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza per Vienna. Appena giunti sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 3° Giorno: Vienna Prima colazione in hotel e incontro con la guida per la visita di Vienna. L'emblema della città è la cattedrale di S. Stefano, la più bella chiesa gotica dell'Austria ricostruita in parte in stile romanico ed in parte in gotico la cui torre campanaria alta 113 metri è visibile da ogni punto della città. Il Ring è la più famosa arteria di Vienna su cui s'affacciano famosi palazzi in stile barocco che le

fanno da cornice. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio continuazione della visita della capitale austriaca e dei suoi maggiori monumenti. Visita dell'Hofburg, del Belvedere Inferiore e del Belvedere Superiore, uniti da un unico grandioso giardino. Cena libera (facoltativa cena tipica con musica in un caratteristico “Herigen” del villaggio di Grinzing sulle alture viennesi). Pernottamento in hotel. 4° Giorno: Vienna Prima colazione in hotel. Trasferimento a Schoenbrunn, residenza estiva degli Asburgo con all'interno gli appartamenti composti da 40 camere in stile rococò. Pranzo sulla torre del Danubio (Donauturm) che con i suoi 165 metri d'altezza supera persino la famosissima torre del Duomo di Santo Stefano, offrendo l'occasione di un'esperienza indimenticabile. Pomeriggio libero a disposizione per shopping nel centro di Vienna o per visite a carattere individuale. Cena e pernottamento in hotel. 5° Giorno: Vienna - Italia Prima colazione in hotel e partenza per il rientro con sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto in serata nelle rispettive località di residenza.

Viaggio n. 46 Pullman G.T. Mezzo 05 Giorni 02 Orari di Partenza tabelle a pag. 3 Partenze (pagina 6) Marzo (Pasqua)

Quote (pagina 2)

29

FASCIA A

605,00

FASCIA B

590,00

FASCIA C

560,00

FASCIA D

590,00

Supplementi Camera Singola

120,00

Note

Hotel

Visita guidata di Salisburgo e Vienna

Tour valido per la promozione 10€ al giorno

38


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.