ONDA D'URTO 10

Page 60

Sezione Eventi

Autore: Assenzio, UFO Sora

Dai bui meandri delle mente un po deviata e certamente deviante del buon Chaos, ecco a voi l'evento di recente concluso, Ragnarok V2, two is meglio che one e si sapeva. Un evento aperto a tutti recuperando i 12 finalisti della passata rissa, regole giustamente tradotte inglese, un fottio di partecipanti e premi gustosi; ambientazione epica, formati lo famo strano, serietà nelle time-line, un prodotto genuino con mesi di stagionatura. Se il re degli Dei sarà un player, sicuramente il re della pazienza è stato l'organizzatore con una bella dose di preset formalizzati come Odino comanda: http://img232.imageshack.us/img232/2253/mieitypes.png L'evento si è diviso in 7 fasi gestite tramite gironi, una scelta corretta nella gestione di tornei voluminosi. Insomma, grande evento e grandi risultati... ma alla fin fine il pezzo grosso è stato straniero! Ha vinto l'ordine o il caos? Secondo me ha sicuramente perso salute Chaos.

Classifica 1°: Spagr 2°:SPT_Bellu 3°:R3_Beppino 4°:EN-Ribellion 5°: lord von chaos 6°: Saruman84

Intervista a Saruman84 !"#$%&''#%()**&$'"++)$,"%*#&-"$'"++."/"-*&0 Indubbiamente si. Come sempre quando parliamo di grandi eventi purtroppo c'è qualche player che danneggia il tutto giocando mezze partite o non giocando ma ormai a questo purtroppo siamo abituati. Ma come ho sempre detto è raro che Chaos sbagli qualcosa nella gestione degli eventi. 12)+"$()%"$3)#$45"("5#*&0$12)+"$*#$6$4#)7#2*)$8"-&0 Indubbiamente ho preferito l'ultima fase - type Ragnarok (nonostante le abbia prese di santa ragione). La possibilità di giocare carte che ormai non usavo da tempo (ma con il limite di 26 stelle quindi evitando i deck mono-mucconi) è stata molto divertente. In più l'obbligo di cambiare deck ogni partita ha reso il tutto molto vario. Mi è piaciuto poco il type Blood, 12 personaggi in un deck non ti permettono di strutturarlo al meglio lasciando tutto troppo al caso.

Intervista a Lord Von Caos !"#$%&''#%()**&$'"++)$,"%*#&-"$'"++."/"-*&0 Soddisfattissimo, ChaosDragon sa indubbiamente il fatto suo nella gestione degli eventi in ambito nazionale e internazionale, e l'ha dimostrato ancora una volta con questa seconda edizione del Ragnarok. Le fasi più complicate, ovvero quelle con il maggior numero di players, sono state gestite alla perfezione. 12)+"$()%"$3)#$45"("5#*&0$12)+"$*#$6$4#)7#2*)$8"-&0 La finale è quella che più di tutte mi ha divertito, il formato in se non aveva nulla di particolare ma l'obbligo di variare clan ha portato alla preparazione di Ben 7deck per un totale di 14 clan da utilizzare.. impossibile vedere mirror deck! Cosa che invece è capitata in qualche altra fase precedente. La fase che non mi è piaciuta per niente è senza ombra di dubbio la quarta, ovvero quella con la divisione dei player in squadre random. Questo metodo ha portato alla formazione di gruppi sgravi e gruppi di basso livello.

60 of 72


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.