Il Poligrafico, n. 130, Gennaio 2012

Page 115

Nel portfolio Lithosol Italia oggi spicca la linea Agfa Lithostar, LAP/V lastre ad alogenuri d’argento ad alta sensibilità. Si tratta di lastre polimeriche in alluminio anodizzato e trattato elettrochimicamente che offrono il massimo dell’affidabilità. Le lastre Agfa rappresentano il prodotto di punta di Lithosol Italia. Riconosciute dal mercato per le loro caratteristiche qualitative e per le migliori performance in termini di resistenza meccanica in macchina, queste lastre si distinguono, rispetto ad altre lastre offset, anche per la miglior velocità di scrittura, l’elevata durata a magazzino – fino a 36 mesi – e il minor numero di resi e reclami da parte dei clienti a livello europeo.

www.lithosol.it

Oltre alla linea Lithostar l’offerta Lithosol comprende anche tutta la serie di lastre Agfa: Lithostar Plus LAP-O lastre ad alogenuri d’argento ortocromatiche, Energy Elite lastre termiche senza cottura, lastre fotopolimeriche N92 e le lastre fotopolimeriche N-92-V per CtP violet. A breve saranno introdotte anche le N92VCF, lastre chemical-free, trattate in sviluppatrice Agfa VCP85 senza la necessità di utilizzare additivi chimici.

Agfa Press Room per una sala stampa sempre efficiente

La gamma dei prodotti “Agfa Press Room” proposta da Lithosol comprende un vasto assortimento di additivi di bagnatura, soluzioni di lavaggio per rulli e teli gommati, sia per sistemi automatici che manuali, con inibitori di corrosione, agenti chimici per la pulizia delle macchine da stampa e per usi specifici. I prodotti della linea “Agfa Press Room” sono certificati sia da FOGRA sia dai principali produttori di macchine da stampa e sistemi automatici di lavaggio. Grazie all’esperienza di Lithosol Italia e al know-how Agfa acquisito nel settore della tecnologia delle lastre offset, tali prodotti sono formulati per apportare miglioramenti significativi alle prestazioni del reparto stampa. Nell’ottica di garantire un supporto di alta qualità al cliente, Lithosol conta anche su personale tecnico aggiornato e competente che si avvale delle migliori apparecchiature presenti sul mercato per eseguire, ad esempio, anche le analisi delle acque (Water Analysis – Fountain Set Curve). I report di questi test, eseguiti sia presso il cliente sia nel laboratorio analisi di Lithosol, sono poi consegnati al cliente in modo tale che possa tenere costantemente sotto controllo tutti i parametri necessari per avere una sala stampa sempre al massimo della sua efficienza. Le analisi delle acque sono eseguite in anticipo rispetto alla fornitura dei prodotti in modo tale da stabilire quale prodotto sia meglio utilizzare in quell’ambiente di stampa specifico, personalizzandolo in base alle esigenze del cliente. Una volta eseguito il test iniziale, Lithosol stabilisce con il cliente un programma di analisi con scadenze periodiche.

SETTORI DI ATTIVITÀ Prestampa

Software di processo e gestione Ctp e lastre Macchine da stampa offset Prodotti di consumo per stampa offset Sistemi ausiliari per stampa Macchine da stampa digitale Finishing per stampa digitale Inchiostri, vernici e toner Macchine per cartotecnica Legatoria e finishing Carta e supporti di stampa

Lithosol Italia

Una stampa di qualità parte da una buona lastra

115


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.