Sei Periodico Novembre 2012

Page 15

Ciao Claudia, raccontaci un pò di te: quando hai deciso che la tua dimensione era il mondo dello spettacolo? L’ho sempre saputo, da bambina lottavo con mia madre perché nella testa avevo solo la danza, pensa che andavo a scuola e mi nascondevo dietro alla lavagna per fare le prove. Abitavo nello stesso palazzo di Massimo Troisi, io l’ho conosciuto, l’arte era dentro la mia testa e attorno a me! Chi ti sostiene nella tua carriera artistica e crede nelle tue capacità? Mio marito fin dall’inizio, lui è la mia spalla forte, crede nella nostra famiglia e soprattutto in me, mi ha sempre sostenuta. Durante l’esperienza del Grande Fratello lo mettevano in difficoltà con mille domande insidiose ma lui, nonostante sia una persona discreta e schiva alle telecamere, è stato sempre al mio fianco.

SEI periodico 15 PRIMO ATTUALITÀ PIANO

I tuoi esordi, quali strade hai percorso fino ad aprire la porta del Grande Fratello 12? Ho iniziato con i provini per diversi programmi TV, come valletta per reti minori e piccole partecipazioni ai programmi di canale 5 “Beato tra le donne”, “Ciao Darwin”, di Rai 1 con “I soliti Ignoti”. Seconda classificata del talent show "Lady Burlesque" in onda su Sky Uno nel 2011, ma vincitrice assoluta per il pubblico di Sky, quì sono stata notata da chi stava organizzando l'edizione 2011 del "Grande Fratello". L’esperienza del GF ha contribuito alla tua carriera? Questo reality ha ampliato la mia popolarità, ma a differenza di altri inquilini della casa, ho lasciato la trafila delle serate in discoteca ad altri ritornando nuovamente alla mia passione il Burlesque.

A proposito di Burlesque, mica tutti sanno di cosa stiamo parlando? Ci spieghi cos’è? Il Burlesque è un’antica forma di spettacolo nata nella seconda metà dell’800 nell’Inghilterra Vittoriana. Era uno spettacolo teatrale la cui sovversiva ironia sconfinava nella satira contro la classe dirigente. E’ stato riportato in auge da Dita Von Teese di cui ho studiato le movenze guardando i suoi video. Oggi il Burlesque è visto come un’esibizione ironica e un pò goliardica dove si scherza con la propria femminilità. Ti sono mai capitati commenti piccanti o osservazioni poco carine una volta finita un’esibizione? Il mio approccio con il pubblico è di altissima ironia, gioco e cerco la loro complicità. C’è di bello che il Burlesque


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.