ScubaZone 5

Page 109

nsiderato la capitale mondiale n possiamo, nel breve tempo e solo un piccolo assaggio dei mancare una delle più belle , “The Great White Wall”.

boccato un tunnel a 15 metri, atissimi coralli morbidi e duri, hiamo a 25 metri e rimaniamo olo bianco di alcionari che parete a strapiombo nel blu. che avvolge il muro assume ridescenti man mano che ed è interrotta da brevi spot a e arancio e dalle “sporgenze” onie e dei coralli frusta.

Bure

g igi

È una misurata “drift-dive”, non una “washing machine”, in cui fluttuiamo leggeri nella nube di anthias pullulante lungo il pendio. Per fortuna! Se no la mia buddy chi la sente! Qui, trovandoci in uno stretto, le correnti possono essere molto forti e le immersioni vanno programmate tenendone conto. D’altra parte è il rimescolamento delle masse d’acqua che nutre i polipetti fino a farli “sbocciare” in tutto il loro splendore e diffonde i nutrienti attirando tanto pesce pelagico e numerosi squali di specie diverse: oltre ai classici pinna bianca/ nera e ai grigi, i toro, il tigre, il leopardo, il limone, lo squalo balena e altri ancora. cri Li incontreremo quasi tutti nelle prossime mete.

Paradise Ocean view

109


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.