SAY YEP - ISSUE 4

Page 1

THE WE ARE FAMILY ISSUE

WEDDING - LIFESTYLE - HANDMADE - COOL STUFF



EDITORIALE

say yep la nostra famiglia

Say Yep compie un anno. Say Yep si allarga. In questi mesi la nostra redazione è stata affollata da molte neo mamme e alcune bismamme. Per questo quando si è trattato di decidere il tema del nuovo numero di Say Yep abbiamo avuto poche esitazioni. L’abbiamo detto fin dall’inizio: questa non è la rivista di chi si sposa perché è arrivato il momento, per il contratto giusto o la casa pronta. Questa è la rivista di chi vive l’amore come atto di pura bellezza e il matrimonio come celebrazione della quotidianità. Una celebrazione che può arrivare in qualsiasi momento, senza tempistiche o regole da rispettare. La nostra sposa è mamma e con lei vogliamo riportare la definizione di amore al suo valore più ancestrale. L’amore come cura, attenzione, dedizione. Vogliamo, per quanto ci è possibile, anche imprimere il passaggio che ci porta a essere madri, senza mai smettere di essere figlie. Perché sarà poi alle nostre stesse madri che restituiremo quell’amore fatto di cura, attenzione, dedizione, quando avranno bisogno di essere accudite. Say Yep compie un anno e non smette di portare ai suoi lettori una nuova visione del matrimonio e della celebrazione. Lo facciamo con la stessa energia che ci ha fatto iniziare questo progetto, con la stessa passione e con rinnovate forze. Lo facciamo perché voi continuate a crederci con noi.

3


redaz

PEOPLE

Lei ama lavorare a maglia, lui le salite in bicicletta. Lei colleziona lampade danesi e stoviglie scompagnate, lui ha la passione dell’orto e dell’arrampicata. Condividono una casa sul Lago di Garda, sei galline, le cantate a squarciagola in auto, i film sul divano, i viaggi e un’innata passione per la fotografia. Insieme hanno fondato giuli&giordi e il neonato Fox eating skyr, dove lavorano insieme, cercando la luce perfetta per i loro scatti. Fotografare matrimoni per loro non è solo un lavoro, è passione. Se passate a trovarli, state pronti a scavalcare rotoli di tessuti e lettere di polistirolo giganti.

4

Ilaria è entusiasmo e nelle mani ha il prurito di chi ha voglia di fare. Martina è concretezza e ha l’indole di chi ha gusto. Lucia è empatia e ha lo sguardo di chi coglie emozione in ogni dettaglio. Unite sono ila malù e vivono in un laboratorio di creatività. Hanno capito che il loro destino era lavorare fianco a fianco quando hanno scritto in sincrono le loro tesi, e dopo aver organizzato i matrimoni di Lucia e Martina, a un mese l’una dall’altra. Sono amiche, prima che colleghe. Se le sentite parlare «della Rita», non spaventatevi: è la macchina da cucire con cui confezionano la loro linea di bigiotteria in pizzo.

GIULI&GIORDI

ILA MALÚ

PHOTOGRAPHY

WEDDING & EVENTS DESIGN

Giulia Tibaldi e Giordano Garosio www.giuliegiordi.com

Ilaria Ponti, Martina Pirotta, Lucia Troncatti www.ilamalu.com

Toglietele tutto, m caldo. Nata in Fr bolognesi con i ometti (marito e fig è sempre pronta costringeva le com club e scrivere g un’organizzatrice. una multinaziona allestimenti ed ev sua vena romant passo verso il we breve e mai scelta Oggi passa le sue kraft, nastri e il Mac. Adora le cose vintage in una sta spose che restano

TRENDI

WEDDING & PA

Laura www.trendi


zione

ma non la colla a riuli, vive sui colli suoi amatissimi glio) e la sua valigia a. Alle elementari mpagne a fondare giornalini: era già Approdata in ale dove creava venti, tira fuori la tica in un blog. Il edding planning è a fu più azzeccata. giornate tra carta suo inseparabile e semplici, i pezzi anza moderna e le o se stesse.

PEOPLE

Il suo desiderio nascosto è avere sangue irlandese nelle vene, è coneglianese d’origine e vigevanese d’adozione. Dopo un’esperienza di web design in agenzia, molla la rete per dedicarsi alla carta. Si mette in proprio, si sposa e comincia ad avvicinarsi alla wedding stationery, che la rapisce una volta per tutte. Nasce CUTandPASTE e investe i suoi risparmi in un laser. Ama il cioccolato, guardare l’orizzonte, lo stile minimal nordeuropeo e in giardino vorrebbe avere un alce. E quando riesce a liberarsi scappa ad annusare l’aria fresca del bosco. Insieme a lei, a qualche passo di distanza anche Maki, il suo akita giapponese.

Ha fatto della contraddizione la sua filosofia di vita. È pacata e chiassosa, cinica e romantica. Proprio per questo ha fondato il suo blog, dove dispensa DIY di ogni tipo, che ti vien subito voglia di replicare. Si muove con i gesti sciolti e genuini di chi è figlia dell’arte dell’arrangiarsi. Giorna lis ta professionis ta, h a imparato a convivere con il precariato sorridendo. Suo nonno è un macchinista ferroviere in pensione, sua nonna una ex sarta di abiti da sposa. Cucina e scrive nel team di Under the Tree ed è food editor per Cosebelle. Adora i matrimoni. Soprattutto quelli con poco budget e alto indice di creatività.

INOZZE

CUTANDPASTE-LAB

LA CYNIQUE ROMANTIQUE

ARTY PLANNING

GRAPHIC DESIGN & LASERCUT

WRITER & EDITOR

Valentina Oliana www.cutandpaste-lab.com

Miriam Lepore www.lacyniqueromantique.com

a Bravi inozze.com

5


contrib

PEOPLE

Non ha scelto lei questo lavoro, è stato lui a sceglierla. E lei l’ha sentito suo fin dall’inizio. Spesso parla con loro (i fiori), a cui chiede di essere bellissimi per il Giorno Speciale. Adora la confusione che si crea nella preparazione di un evento e la sensazione di pace della sera, quando ogni cosa è tornata al suo posto. Soffre di dipendenza da colori e profumi di petali. Le sue domeniche migliori sono quelle passate a setacciare mercatini. Bottiglie, sedie, scatoline, tazze di ogni forma finiscono nel suo vortice creativo. Tutte le sposine che avevano detto «niente rose», dopo aver conosciuto le sue hanno sempre cambiato idea.

Studiava medicina, ma il suo pensiero fisso erano i fiori. L’armonia, l’equilibrio, i profumi. Così ha deciso che boccioli e corolle sarebbero diventati interpreti del suo talento. Andrea, nel suo laboratorio a due passi dalle vie ciottolate di Bergamo Alta, crea suggestioni. Per matrimoni, ricevimenti o anche per un semplice bouquet. I suoi preferiti sono i fiori morbidi, quelli «non troppo statici, che si aprono», peonie in primis. La sua passione per il design si fonde con un’innata curiosità per i dettagli singolari. Lo stesso spirito che lo spinge spesso a Parigi, città che adora.

Da bambina tagliuzzava le riviste di moda della mamma e creava collage di figure, precursori delle sue future moodboard. Viaggiatrice in movimento: nata e cresciuta in Puglia, si trasferisce a Milano per studiare Economia, si specializza in Fashion and Design Management e lavora nel mondo della moda, la sua passione. Il sorriso per lei è tutto: con questo spirito ha creato Almalu’s Place, un progetto che nasce dall’amore per le feste, il cibo, la moda. Ora chiama casa Bologna, ma «casa» per lei è un concetto sfaccettato: la trovate in giro per mercatini, al forno della sua cucina o con una bomboletta spray in mano.

IL PROFUMO DEI FIORI

I GIARDINI DI GIAVA

ALMALU’S PLACE

FLOWER DESIGN Sofia Barozzi www.ilprofumodeifiori.it

FLOWER DESIGN Andrea Brazzoli www.giardinidigiava.it

WEDDING & PARTY IDEAS Alessandra Aghilar almalusplaceblog.com

6


butors

PEOPLE

La piccola Fosser ha un pennello in una mano e un cucchiaio di legno nell’altra. La sua vita non poteva che dividersi fra arte e cucina. I primi dolci impara a farli con la nonna, poi all’università cucina per gli amici, felici di poter sperimentare le sue deliziose ricette. Il suo sogno è unire il cake design a una cucina che sia davvero buona e amica della terra. Perché le sue torte sono innanzitutto molto buone. E poi incredibilmente belle. Di quelle che fanno fare “oooh” ai bambini prima di soffiare sulla loro candelina. A casa di Rebecca c’è sempre qualcosa nel forno e un buon vinile da ascoltare. E presto un balcone su cui coltivare.

Ha sentito una volta l’epiteto “storytraveller” e ha pensato le calzasse bene. Cerca di raccontare le storie dei luoghi usando parole, fotografia e talvolta il disegno. Passione per viaggi e curiosità l’hanno portata a studiare le lingue dell’Estremo Oriente prima, e la comunicazione per il turismo, poi. Internet e cultura rurale sono il suo pane e nutella. Ama la campagna, il buon cibo e buon vino, la cultura pop nipponica e va in brodo di giuggiole se vede gatti bianchi. Se la vedete in sella a una Lambretta non è strano, dato che si è prefissata di girarci il mondo, partendo dal Veneto.

Oggi si aggira tra calli e stazioni armata di valigia, rossetto e pois. È cresciuta in un mondo di scatole di colori, lego e travestimenti con vecchi vestiti. Pian piano, arte, fotografia e musica si sono ritagliate in lei uno spazio sempre più importante, fino agli studi in Arti Visive e dello Spettacolo. Nella sua geografia personale ci sono Venezia e Londra, dove si è specializzata nel trucco, unendo estro creativo e studio del colore all’espressione della personalità. La sua missione è far sì che le persone si sentano più belle senza mai mascherarsi.

OFFELLERIA SORELLE FOSSER

SILVIA BENEDET

GIULIA RIODA

BAKER Rebecca Fosser www.offelleria.it

EDITOR Silvia Benedet www.idiaridellalambretta.com

MAKE UP ARTIST Giulia Rioda www.giuliarioda.com

7



SPECIAL CONTRIBUTORS CASCINA CUCCAGNA www.cuccagna.org Grazie ai luoghi della Cascina Cuccagna, un progetto di rigenerazione urbana che ci ha fatto sentire a casa e in famiglia. Un posto pensato per tutti, che accoglie i bimbi come piccoli ospiti. Hanno un grande giardino in cui correre e giocare, cibi buoni da mangiare, attività di educazione agroalimentare e sociale.

FUNKY MAMAS www.lefunkymamas.com Grazie a Chiara e Justine, Le Funkymamas che hanno reso le loro famiglie protagoniste di Say Yep

ILARIA FACCIOLI www.ilariafaccioli.it Grazie alla mano e al cuore di Ilaria Faccioli, per noi ha disesgnato case, bimbi, gioia

PATAMAGA www.patasgnaffi.blogspot.com Grazie per averci fatto sentire principesse con le sue coroncine di fiori

I LOVE PAPER www.ilovepaper.it Come sempre meravigliose sono le decorazioni di carta dell’allestimento create da Lisa

VERA VALENTINE E LINNÈO ARCHIVABLE CLOTHING www.veravalentinebride.tumblr.com - www.linneo-archiclothing.tumblr.com Per aver creato l’abito da sposa più giusto che potevamo immaginare



INDICE

we are family for young lovers

12

LE CINICHE ROMANTICHE

13

12. Mormora la bambina

14

DO IT YOURSELF

27

14. Casette di marmellata 16. Origami fioriti 20. La pioggio colorata 24. Le risate al posto del profumo

28

INSPIRATION

77

28.. We are family

78

TUTORIAL

85

78. Estate tutto l’anno 82. Forget me knot

86

TIPS 86. Come Mary Poppins 90. Raccontami una storia

11

91



LE CINICHE ROMANTICHE

mormora la bambina siamo tutti, siamo noi Miriam Lepore

Pensavo d’aver trovato l’amore a 16 anni perché ero sedicenne quando gli ho dato il primo bacio. Un bacio da lontano, di quelli veloci e impauriti, di quelli che poi guardi subito davanti a te per la vergogna, mentre accenni un sorriso. Mentre il cuore ti batte fin dentro le tempie e speri che non se ne accorga, ma di sicuro se ne accorge, mi fa scoppiare le orecchie l’eco del tonfo del mio cuore, ora si gira e mi chiede cos’è questo rumore. E io gli dirò che è la Festa de L’Unità, che sono quelli coi tamburi che cantano le canzoni in strada. Gli dirò che lo sento anche io e che è lontano. Mentre con la mano mi copro il cuore per attutire il rumore. Era l’amore che a vent’anni mi ha fatto disegnare una casa. L’amore che a quarant’anni mi ha fatto riscoprire quel disegno, trovato dentro una scatola del trasloco. In una casa uguale a quella che mi ero immaginata. C’era il tetto, la scala, la porta e le finestre. C’erano i nostri volti e i nostri nomi e la scritta “la nostra casa”. Ecco, la nostra casa. Piena di noi, dei nostri viaggi e dei nostri rumori. Una casa che conteneva un amore lungo dal bacio col tonfo a oggi. Ma non sapevo niente dell’amore. Non sapevo niente. Non l’ho capito quando me l’hanno messa in braccio, sporca e minuscola o quando ha avuto la prima febbre e siamo rimasti svegli ad ascoltare il suo respiro. Non l’ho capito quando mi ha chiamato mamma o quando si è mossa a passi incerti verso di me. E’ stata una domenica mattina di settembre con la pioggia leggera e qualche clacson che suonava. Lei era entrata nel letto e si era messa fra di noi. Ci ha abbracciato entrambi, cingendo a destra e a sinistra i nostri colli. E stringendoci a sè ha mormorato “Siamo tutti. Siamo tutti tutti.” Siamo tutti. E mi sono ritrovata con la mano sul cuore. A placare l’eco del tonfo che risuonava nella stanza.

13



GNAMME!

Casette di marmellata Rebecca Fosser, Offelleria Sorelle Fosser

Avete presente quei dolci “da grandi” che vogliono imitare i dolci “dei piccoli”? Non è questo il caso, qui siamo piccoli al 100%. La dolcezza si vede attraverso le finestrelle aperte. Impiastricciamoci dita e guance (senza sporcarci i vestiti, dai), chi vuole quello con la marmellata di prugne?

INGREDIENTI

250gr farina 00 | 150gr burro | 100gr zucchero | 2 tuorli essenza di limone | marmellata

1

2

3

Unisci la farina con il burro fino ad ottenere un impasto farinoso. Aggiungi lo zucchero, qualche goccia di essenza di limone e le uova, una alla volta.

Impasta fino ad ottenere una palla compatta e metti a riposare in frigo per un’oretta circa.

Stendi la pasta e con il taglia pasta coppa l’impasto. Le casette devono essere in numero pari. Sulla metà di queste incidi delle finestrelle.

4 Cuoci a 160° per dieci minuti. Una volta raffreddate prendi le casette senza finestrelle e spennellale della marmellata che più preferisci, adagia sopra la casetta con finestre e fai uscire dai buchi la marmellata. Se lo desideri cospargi di zucchero a velo.

15


aquilegia

MATERIALI peonia ranuncolo lisianthus viburno astransia aquilegia block notes post-it clip bolle di sapone forbici elastici

lysiantus

astransia

peonia

viburno

nuncolo raros a

aquilegia


REGALAMI UN FIORE

origami fioriti Andrea Brazzoli, Giardini di Giava

Vasi di carta come origami, piegati e ripiegati con pazienza da dita trepidanti, carta, colla e forbici nei dopocena pensando a quanto bello sarĂ . Piccole e perfette composizioni che durano un tempo effimero. PerchĂŠ non rubarne uno al momento di alzarsi da tavola, per conservarlo preziosamente tra le pagine di un libro?

1

Prima di tutto procurati un paio di forbici, alcuni block notes multicolore, dei post-it, bolle di sapone, clip ed elastici colorati.

17


REGALAMI UN FIORE

2

3

Piega una ad una le pagine dei blocchetti creando con ogni colore delle pieghe diverse, in modo da ottenere differenti forme e volumi.

Copri il tubetto delle bolle di sapone con un post-it e fissalo con gli elastici. Inserisci a piacimento i fiori direttamente all’interno dei vasi e dei tubetti di bolle.

18


REGALAMI UN FIORE

4 La composizione non avendo acqua durerà giusto il tempo del pasto, quindi inserisci i fiori proprio all’ultimo momento! Crea la composizione di colori e volumi che preferisci utilizzando dei barattoli di vetro per rialzare alcuni dei “vasi” in modo da ottenere un effetto più mosso.

19


MATERIALI cartone di riciclo righello matita forbici colla a caldo fiori di carta crespa colorata caramelle coriandoli


HANDMADE LOVE

La pioggia colorata Alessandra Aghilar, Almalu’s Place

Gli Atzechi celebravano la nascita del dio del sole con una pignatta decorata da piume multicolor e piena di piccoli tesori. Quando la pignatta veniva rotta con un bastone e i tesori cadevano a terra, diventavano un’offerta alla divinità. La nostra è una pignatta diversa, ma la sua anima colorata è la stessa, e la pioggia di tesori ti avvolge in un turbine di allegria. Secondo noi al dio del sole sarebbe piaciuta.

1

Per realizzare la pignatta avrai bisogno di: cartone di riciclo, caramelle, tanti fiori di carta crespa, una matita, coriandoli e colla a caldo...

21


HANDMADE LOVE

1

2

Disegna sul cartone di riciclo due sagome identiche a forma di cuore. Ritagliale e mettile da parte.

Taglia delle strisce di cartone di 8 cm di larghezza, sufficienti per il perimetro del cuore. Con la colla a caldo incolla le strisce ad uno dei due cuori, procedendo un piccolo pezzo alla volta.

22

3

Una volta terminato riempi la pignatta c coriandoli.


3

o l’intero perimetro, con le caramelle e i

HANDMADE LOVE

4

5

Sempre con la colla a caldo, chiudi la pignatta sovrapponendo la seconda sagoma a forma di cuore.

Per completare rivesti l’intera superficie del cuore con i fiori di carta crespa.

23


MATERIALI cordoncino pirottini washi tape bottoni e perline fil di ferro caramelle e marshmallow ago


HANDMADE LOVE

Le risate al posto del profumo patamaga

Io e la zia ci siamo occupate dei fiori. Non li ha fatti il fioraio, li abbiamo fatti noi. Alla fine la stanza era piena di carta che mamma quando l’ha vista aveva le lacrime negli occhi, ma quelle buone. Dentro non hanno il profumo come i fiori normali, e questo è un peccato ho detto alla zia, ma lei ha risposto che se sentivo bene c’era qualcosa. Ha ragione, ci sono dentro tutte le risate di oggi.

1

Procuratevi del cordoncino di carta, alcuni pirottini per cupcake di varie misure e colori, del washi tape, bottoni, perline, del fil di ferro, caramelle e marshmallow, forbici e un ago.

25


HANDMADE LOVE

2 Costruisci la struttura della coroncina facendo un cerchio con un cordoncino di cartone e fissandolo con del washi tape.

3 Crea dei fiori sovrapponendo i pirottini per cupcake, avendo l’accortezza di lasciare in vista la parte decorata. Ritagliane i bordi per ottenere forme e dimensioni differenti. Passa il fil di ferro sottile in un bottone o in una perlina, ripiegalo su se stesso e infilza al centro i pirottini.

26


HANDMADE LOVE

6

4

5

Con l’aiuto di un ago passa un pezzetto di fil di ferro all’interno delle caramelle gommose.

Utilizzando lo stelo di fil di ferro fissa le caramelle gommose alla struttura della coroncina.

27

Alterna a tuo piacimento i fiori realizzati con i pirottini per cupcake ai marshmallow.


DIMMI DI SÌ

WE ARE FAMILY Era tutto pronto. Il vestito nell’armadio, le lettere imbustate e spedite, i vasi comprati all’ikea impilati nello sgabuzzino. Ma non era il momento. Non l’ha deciso nessuno se non la vita. E a ripensarci quei vasi non erano un granché. Avevano rimandato tutto. “A data da destinarsi” si dice in questi casi, e mentre lo dici quella data ti svanisce già sulle labbra. Perché in fondo non ci credi neanche tu. Poi era arrivato lui, un bambino inaspettato quanto voluto. E la data da destinarsi sembrò non avere più un senso, un valore. Non c’era più motivo di gridare al mondo intero che c’era un amore da celebrare. Perché quell’amore era lì. Camminava, parlava (cantava anche, e a squarciagola). Avevano preso a chiamarsi “mamma” e “papà” fra di loro, come se i nomi, e tutta la vita che c’era con quei nomi, anche quella, fosse svanita. Non erano niente prima, non erano niente senza l’amore in carne e ossa. E poi fu io, io stesso a chiederlo. Voglio che mamma e papà si sposino. Con i loro nomi. Con la loro vita prima di me. E con me in mezzo a loro.





I Love Paper



Ragazzini




finalmente






Vera Valentine bridal Collection Linneo Archivable Clothing


Lazzari



Patamaga


Caffe' d'Orzo


Ragazzini


48


Lisa I Love Paper

di




paper come



Ilaria Faccioli

con sagome bianche in lasercut da personalizzare








Pamela Venturi Off Art e come un




in legno

per da persoanlizzare il free printable




in carta riciclata con in lasercut


Almalu's Pla

ce






spinacino, ricotta e pomodori secchi

ai pomodori secchi e asparagi

cioccolato e noci


al ciocco


olato

alle fragole

ai frutti di bosco



Fotografia Giuli&Giordi Planning, Styling & DIY ila malù Grafica & Lasercut CUTandPASTE - lab Buffet Offelleria Sorelle Fosser Fiori Il Profumo dei Fiori Make up Giulia Rioda Tableau & Illustrazioni Ilaria Faccioli Decorazioni di carta Almalu’s Place I love Paper Patamaga Props tavola, buffet e lampade animali ila malù design lab Piatti illustrati Pamela Venturi Off Art Abiti Vera Valentine Linnèo Archivable Clothing Lazzari Caffè d’Orzo Ragazzini Location Cascina Cuccagna Un posto a Milano SPECIAL GUEST Le Funkymamas


MAKE UP

Estate tutto l’anno Giulia Rioda

Nella simbologia dei colori, l’arancio rappresenta ottimismo e creatività, il giallo l’energia e l’intelletto. Solo per oggi però, abbiamo deciso di dargli nuovi significati: l’arancione saranno le danze sfrenate, e il giallo il rimanere fino all’alba a chiacchierare sottovoce di ricordi e progetti, come nelle migliori sere d’estate. E siamo sicure che alla fine il trucco sarà ancora lì.


carta da parati le civette sul comò


MAKE UP

1

2

Comincia stendendo una base naturale molto leggera.

Applica l’ombretto giallo all’interno dell’occhio fino a metà della palpebra, sfumandolo bene anche sotto l’occhio.

80

3

Con l’ombretto pesc sfumandolo anche Abbonda pure con ottenere un effetto B


3

ca completa l’occhio e verso l’esterno. n il mascara per Betty Boop.

MAKE UP

4

5

Applica il fard sulla parte alta dello zigomo attaccandoti alla sfumatura dell’occhio.

Completa il tutto con un rossetto matte rosa pastello o leggermente aranciato.

81


HAIR

Forget me knot Giulia Rioda

Prima dei promemoria dei telefonini, pare ci fosse chi si faceva un nodo da qualche parte, per non dimenticarsi di qualcosa. Scegli una cosa che non ti vuoi dimenticare, prima di uscire con questa treccia dal cuore annodato: fare una foto finalmente tutte insieme, prenderlo per mano, dire alla sposa quanto le vuoi bene.


carta da parati le civette sul comò


HAIR

1

2

Parti con una piega naturale; questa acconciatura di presta ad ogni tipo di capello!

Dopo aver spazzolato bene i capelli, separali in due ciocche.

84

3

Annoda le due cioc con una forcina.


3

cche e fissale bene

HAIR

4

5

Annoda nuovamente le ciocche e chiudi tutto in una coda (possibilmente con un elastico piccolo).

Fissa il tutto alla nuca e cotona leggermente la coda per conferire maggiore volume.

85


GESSOBOOTH

Come Mary Poppins Ilaria Faccioli + Giuli&Giordi

Una delle mie scene preferite di Mary Poppins è il mondo incantato in cui entra attraverso disegni al parco, quelli fatti con i gessetti colorati: i quattro per mano spariscono in uno sbuffo di polvere dalle sfumature rosse e viola. Al di là , ci sono canzoni, animali parlanti, cavalli da giostra e passeggiate nel verde. Mettetevi in posa tra le figure tracciate con il gesso, dove vorreste che vi portassero?






BOOKLIST

Raccontami una storia Zoo

Rannicchiati insieme nel lettino, parliamo di aquiloni, di principesse, di topolini in viaggio. Delle storie che mi raccontava il papà non ricordo tutte le trame, ma particolari qua e là. L’illustrazione che sembrava fatta a pastelli, quel coniglio che scappava, quant’era triste il palloncino, la voce del papà che era a volte divertente a volte seriosa. Quelle storie mi sono rimaste in testa in un collage di sensazioni e disegni.

APPUNTI PER LEGGERE INSIEME

Beatrice Masini e Anna Laura Cantone | Arkaì

Una sposa buffa, buffissima, bellissima Kristien Aertseen | Babalibri

La regina dei baci

Sabine De Greef | Babalibri

Lacrime che volano via Komako Sakai | Babalibri

Akiko il palloncino Satoe Tone | Kite

Questo posso farlo Giusi Quarenghi e Giulia Sagramola | Topipittori

Sonno gigante sonno piccino

Francesca Bazzurro e Giovanna Zoboli | Topipittori

Zoo segreto

Giovanna Zoboli e Ana Ventura | Topipittori

Nove storie sull’amore Peter Newell | Orecchioacerbo

I pisolini di Polly

Laetitia Bourget e Emmanuelle Houdart | Logos Edizioni

Genitori felici

91



milleGRAZIE ABITI Vera Valentine Bridal collection - www.veravalentinebride.tumblr.com Linnèo - Archivable Clothing - www.linneo-archiclothing.tumblr.com gonna sposa, camicie sposo e testimone Lazzari - www.lazzarionline.com camicetta sposa e abiti testimoni Caffè d’Orzo - www.caffedorzo.com abiti bimbe piccole Ragazzini - www.ragazzinishop.it abiti bimba grande e bimbi LOCATION Cascina Cuccagna - www.cuccagna.org Un posto a Milano - www.unpostoamilano.it CONTRIBUTORS Ilaria Faccioli - www.ilariafaccioli.it tableau e illustrazioni I love paper - www.ilovepaper.it fiori di carta backdrop e corona fiori sposa Patamaga - www.patasgnaffi.blogspot.it hair decor Zoo - www.facebook.com/likeazoo booklist PROPS ila malù design lab - www.ilamalu.com props tavola e buffet, lampade animali Pamela Venturi - Off Art - www.pamelaventuri.com piatti illustrati Le civette sul comò - www.lecivettesulcomo.com carta da parati diy hair&makeup MODELLI Chiara e Cristiano - sposi Justine e Luigi - testimoni Letizia, Lola, Maia, Riccardo e Leone - bambini Francesca Colleoni - tutorial hair&makeup

93


WWW.SAY-YEP.COM


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.