Ravenna, maturi 2010

Page 90

Faenza

Istituto d’Arte per

S

i chiama Katia Casadio l’unica studentessa dell’Istituto d’arte per la ceramica “Ballardini” che si è diplomata, quest’anno, con il massimo dei voti. Nessun altro (nei tre indirizzi Artistico, Tecnico e di Restauro) è riuscito a ottenere un 100: è il dato più basso tra tutte le scuole faentine. Elevate le percentuali di bocciati: due su 40, pari al 5 %. Altri due studenti non erano riusciti a superare il filtro dell’ammissione all’esame. I diplomati, quindi, sono stati 36.

Promossi: 36 Non ammessi: 2 Bocciati: 2

CURIOSITà • In vista del futuro inserimento nel mondo lavorativo l’Istituto ha realizzato ricerche, sviluppato progetti ed esperienze di scuola-lavoro (condotte nelle aziende sia come attività didattica durante l’anno scolastico che come stage nel periodo estivo) collaborando con le

90

numerose aziende del settore ceramico • Si è diplomata al “Ballardini” la cantante Laura Pausini. Molti nomi di spicco nel campo artistico: hanno studiato a Faenza Giampaolo Bertozzi e Stefano Dal Monte Casoni (che hanno esposto alla Biennale di Venezia).

MATURI 2010


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.