Ulisse n.15

Page 351

351

Sì ma ecco. Avere una carta di credito non è tutto. Ci vuole anche il codice. Sì ma ecco. Avere una carta di credito non è tutto. Ci vuole anche il codice. Si dice vincent tholomé. Dice tra sé. Andando verso la macchinetta per i soldi. Una di quelle macchinette in cui si mette una carta di credito e poi il codice. E poi il numero della pompa. Qui 2. Pompa 2. Pompa numero 2. Sicché. Tutto stava andando per il giusto verso perché capitasse qui come capita dalle altre parti. Come. In generale. Capita dalle altre parti. Con disinvoltura. Per esempio. In un ufficio postale. Si entra in un ufficio postale e poi si esce. Così si passa alla posta. Generalmente. Non cřè niente da dire. Generalemente. Si va. Per esempio dopo. Si va dal macellaio. Si entra e si esce dal macellaio e non cřè niente da dire. Sicché. E alla stazione di servizio era tutto pronto per entrare alla stazione di servizio e poi uscire e non ci fosse niente da dire. Il fatto è che. Vincent tholomé. Ancora una volta. Ancora una volta. Non si ricorda il codice della sua carta di credito. E. Mentre stava andando verso la macchinetta per i soldi. Semplice operazione bancaria. Che chiunque. In ogni caso la maggior parte di noi. In ogni caso il 90% di noi. È dimostrato che al 90% di noi riesce automatico cavarsela con una macchinetta per i soldi. Vincent tholomé fa. Ancora una volta. Bruscamente unřinversione in una stazione di servizio. Vincent tholomé fa. Ancora una volta. Bruscamente unřinversione in una stazione di servizio.

Così nathalie toledo dà quasi fuori di matto. Così nathalie toledo. La. quasi. Moglie di vincent tholomé. Abitano insieme da 10 anni. Si sono appena fatti la proposta. Neanche 10 minuti fa. Di matrimonio. Nonostante lřamore. Nonostante lřamore. È tutto dire. È tutto dire. Così nathalie toledo dà quasi fuori di matto. E. E vincent tholomé non ha il tempo di fare il giro del veicolo giapponese e duro di nathalie toledo. Non ha il tempo di raggiungere nathalie toledo in prossimità della pompa numero 2. Nathalie toledo. In persona. In persona. Fa lei il giro del veicolo giapponese e duro. Sicché. Adesso. Vincent tholomé si trova alla pompa numero 2. E nathalie toledo alla macchinetta per i soldi. Così che dopo la stazione di servizio. Mettiamo 10 minuti dopo la stazione di servizio. Non ci si è ancora detti niente. Si sta per strada andando da qualche altra parte e si va senza dirsi niente. Dice vincent tholomé. Pensa vincent tholomé. Devastato. Letteralmente. Letteralmente. Dentro. Da. Sì. Tutta questa storia. Tutta la scena della stazione di servizio. Sicché in più si lascia scappare i bei pannelli pubblicitari colorati lungo la strada. Sicché si lascia scappare le 47 mucche pazze sui prati alla sua destra. Incapace comřè. Vincent tholomé. Di uscire oggi. 29 ottobre. 10 minuti dopo la stazione di servizio. Dalla stazione di servizio. Da quanto. Dice poi vincent tholomé. Abbiamo. Comunque. Comunque. Vissuto. Alla stazione di servizio. Una situazione critica. Bisogna dirlo. Non bisogna. No non bisogna. No non bisogna aver paura delle parole. Dice poi. Più tardi. In mezzo alla natura. Nathalie toledo.

Non bisogna aver paura delle parole. Dice poi. Più tardi. In mezzo a una foresta di abeti douglas. Nathalie toledo. (Dal blog: http://lescahiersdebenjy.over-blog.com/article-4611623.html; Lunedi 20 novembre 2006) [Traduzione di Michele Zaffarano]

Notizia. Sullřautore e sullřopera si veda: http://www.maisondelapoesie.be/auteurs/auteur.php?id_auteur=330. 351


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.