Pocket Salute NATALE 2013

Page 8

il teatro dialettale arriva nella casa circondariale di pescara

hiv e donne: contro l’aids con la testa e con il cuore

fonte Vides Pescara Onlus

fonte Aragorn Comunicazione - Milano

17 Dicembre 2013. La Carriole, laboratorio teatrale del Vides Pescara Onlus sarà presente martedì 17 dicembre alle ore 15.00 presso la Sala Cinema-Teatro della Casa Circondariale di Pescara, in via S.Donato 1. Metterà in scena” la Furtune ‘nghe la F maiuscule”(La fortuna con l’effe maiuscola) commedia brillante in tre atti di Armando Curcio ed Eduardo De Filippo tradotta in vernacolo abruzzese dal regista Oliviero Zimuel. La presidente Ivana Zuccarini nel ringraziare il Direttore della Casa Circondariale e la dottoressa Pisano per la collaborazione e la disponibilità manifestate, ricorda che lo scopo de la Carriole, oltre al supporto per i progetti dell’Associazione, è anche quello di intrattenere persone in particolari condizioni di disagio e di sofferenza permettendo una crescita personale a tutti i soci che vi partecipano.

18 Novembre - 8 Dicembre 2013. LILA Onlus è nata nel 1987 per tutelare il diritto alla salute delle persone con HIV/AIDS e per realizzare attività di educazione e prevenzione finalizzate a rendere consapevole la popolazione sulle modalità di trasmissione e diminuire i comportamenti a rischio. A causa dell’aumento negli ultimi anni della diffusione dell’HIV tra le donne, LILA vuole focalizzare la sua attenzione sulla popolazione femminile attraverso il Progetto DONNA. L’obiettivo della campagna di raccolta fondi tramite SMS solidale 2013 è infatti quello di garantire un intervento di prevenzione con linee telefoniche dedicate, sportelli di ascolto nelle sedi locali, produzione e diffusione di materiali specifici, sezione “speciale” del sito nazionale e dei siti locali. Protagonista della campagna è anche quest’anno Elena Di Cioccio, testimonial della nostra iniziativa.

torna desideri all’asta: Esprimi un desiderio e aiuti Amnesty International

MELANOMA, 10.500 I NUOVI CASI IN ITALIA NEL 2013: COMBINIAMO LE TERAPIE

fonte Aragorn Comunicazione - Milano

fonte Intermedia News - Brescia

12 Novembre - 10 Dicembre 2013. Dal 12 novembre al 10 dicembre 2013 online su eBay.it l’asta benefica in favore di Amnesty International! Giunta alla tredicesima edizione grazie allo straordinario gradimento di pubblico e al coinvolgimento di tanti personaggi del mondo dello spettacolo, della musica, della cultura e dello sport, l’asta mette in palio sul sito www.ebay.it/charity oggetti e situazioni che il denaro normalmente non può comprare.

Washington, 7 novembre 2013. È il terzo tumore più frequente al di sotto dei 50 anni, con 10.500 nuovi casi stimati in Italia nel 2013. Il melanoma, una neoplasia della pelle particolarmente aggressiva e in costante crescita in entrambi i sessi, sta facendo registrare negli ultimi decenni un incremento della mortalità fra gli uomini. La svolta nel trattamento è rappresentata dalla combinazione delle terapie.

cefalee ed emicranie: tante le cause dalle spezie ai tacchi a spillo fonte Classe Medica - Anno II Num. 9 Luglio 2013. Sono circa 12 milioni gli italiani che soffrono di cefalea ed emicrania, sono numeri importanti di un sintomo, o meglio di una patologia, altamente invalidante per la vita lavorativa e sociale. Tra le cause ce ne sono alcune non poco bizzarre, per esempio l’esposizione ad aromi particolari come a quello dell’aglio, della cipolla od alcune spezie orientali. Infatti, molti pazienti riferiscono di poter prevedere l’attacco cefalgico, subito dopo l’esposizione a

8

tali spezie. Altra causa: l’uso dei tacchi a spillo per un lungo periodo eudite udite - troppo sesso. Infine, l’eccessiva frequentazione, da parte delle donne, dei parrucchieri e l’uso delle tinte per capelli. Poi, via via, quelle più note e conosciute come il bruxismo notturno, il cambiamento climatico, il ciclo mestruale, la postura e l’insonnia. Scrivi a: redazione@pocketsalute.it e seguici su


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.