GENNAIO 2018

Page 1

ANNO XI, NUMERO 1

GENNAIO 2018

“Anno nuovo, vita nuova” è una frase molto comune, che contiene la speranza che c’è nel voltare pagina con la fiducia di leggere qualcosa di diverso da quello che abbiamo già letto e non ci è piaciuto. Quante cose da buttare Nell’anno trascorso (sia nella storia del mondo che nella nostra vita)…ma anche quante cose belle, da mantenere e potenziare perché chi l’ha detto che il nuovo è sempre meglio del vecchio? E proprio voi ne siete testimoni viventi: è meglio un anziano su una carrozzina, con i suoi acciacchi ma con tanta bontà e disponibilità verso gli altri o un giovanotto con lo sguardo spento da chissà cosa ha fumato e nessun desiderio o progetto per il futuro? Buon 2018 allora, aperti al nuovo e a ciò che ha di buono e custodi del “vecchio” che per esperienza sappiamo utile e fecondo.

Sommario: Appuntamenti e Compleanni

2

Preghiera per i miei nonni

2

Paolo VI

3

Relax

4


IL SOFFIO Pagina 2

COMPLEANNI

Appuntamenti DEL MESE Sabato 14(al mattino) appuntamento con i Clown Martedì 16 e martedì 30 (al mattino) lavoretti con i bambini della scuola dell’infanzia di Cristo Re

Questo mese compiono gli anni: Giuliana martedì 9

Sabato 27 pomeriggio musicale con Francesco Braghini

Maria B. giovedì 18

Mercoledì 31 Festa dei compleanni

Carolina domenica 21

Ogni lunedì tombola con i nostri volontari

Giuseppa martedì 30

Sono tornate alla Casa del Padre la Signora Ermeti Tosca e la Signora Zani Edvige. Ricordiamole nelle nostre preghiere.

Buon compleanno a tutte!

Abbiamo accolto la signora Jonchich Giuliana: Benvenuta tra noi!!!


ANNO XI, NUMERO 1 Pagina 3

Abbiamo pensato di dare un po’di spazio, nel nostro giornalino, a un personaggio che pensiamo vi sia caro: è il Papa bresciano, qualcuna di voi forse ha conosciuto lui o i suoi familiari, qualcuna abitava vicino a loro o frequentava la Chiesa delle Grazie a lui tanto cara, qualcuna ricorda quando venne in visita mentre era arcivescovo di Milano…

Paolo VI: scelto miracolo, presto santo Una bimba sopravvisse nonostante rottura placenta madre

(ANSA) - BRESCIA, 21 DIC - Il Vaticano ha esaminato e accolto il miracolo di

Paolo VI, relativo alla nascita nel 2014 di Amanda sopravvissuta per alcuni mesi dopo la rottura della placenta, che servirà per la canonizzazione. La madre della bambina, di origini veronesi, su consiglio di un'amica aveva pregato al Santuario delle Grazie di Brescia, luogo legato alla devozione di Giovanni Battista Montini. La notizia è stata ufficializzata dalla Diocesi di Brescia. Alla Congregazione per le Cause dei Santi il miracolo "per intercessione" di Paolo VI è stato esaminato dalla Commissione che ne ha accolto i requisiti di validità per il fine della canonizzazione del Pontefice, beatificato il 19 ottobre 2014 da papa Francesco. Dopo il via libera delle consulte medica e teologica, sarà Papa Francesco a decidere la data della canonizzazione. Negli ambienti della postulazione si confida che potrà essere nel 2018, con ogni probabilità ad ottobre.


WORK

IL SOFFIO Pagina 4

Via Grazzine 6 25123 Brescia

Tel.: 030 3390556 Fax: 030 302011 E-mail: fondazione@pasotticottinelli.it

Scelga di donare il suo 5 per mille alla

Fondazione Pasotti Cottinelli Onlus firmando nel riquadro delle Onlus e indicando il codice fiscale

98077830176

RELAX


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.