Decreto del presidente n 6 2014

Page 1

REGISTRO DEI DECRETI DEL PRESIDENTE DECRETO DEL PRESIDENTE n. 6 del 21 novembre 2014

OGGETTO: Bilancio di Previsione dell’esercizio finanziario 2013 e relativi allegati. Presa d’atto del parere favorevole della Comunità del Parco. Approvazione definitiva con riserva di acquisizione del parere del Revisore unico. IL PRESIDENTE DELLʼENTE PARCO VISTA la legge n. 394 del 06/12/1991 ”Legge quadro sulle aree protette” e s.m.i.,; VISTA la L.R. n. 10 del 14/07/2003 “Norme in materia di aree protette” e s.m.i”; VISTA la L.R. n. 13 del 21/04/2008 “Istituzione del Parco Marino Regionale Fondali di Capocozzo-S.Irene-Vibo Marina-Pizzo-Capo Vaticano-Tropea”; VISTO il D.Lgs. n. 267 del 18/08/2000; VISTO il D.P.C.R. n. 14 del 04/08/2011 con il quale è stato nominato Presidente di questo Ente Parco lʼavv. Vincenzo Graziano. PREMESSO - che il Dipartimento Politiche dell'Ambiente della Regione Calabria, nel corso della riunione tenutasi in data 29 novembre 2011 alla presenza dei Presidenti dei Parchi Marini Regionali e della Dirigente del Settore 3, Dr.ssa Orsola Reillo, ha confermato che - con la nomina dei predetti Presidenti - è automaticamente decaduto l'organo deliberativo provvisorio e che, per provvedere all'emanazione degli atti di ordinaria amministrazione, nonché degli atti urgenti ed indifferibili, occorre procedere mediante provvedimenti monocratici del Presidente dellʼEnte Parco. CONSIDERATO che è stata predisposta dal Rag. Giuseppe Loiacono, giusta apposita convenzione stipulata con il Comune di Zambrone, la proposta di schema del Bilancio di Previsione dellʼesercizio 2014; VERIFICATO che la suddetta proposta rispetta i principi dellʼequilibrio e del pareggio di bilancio; DATO ATTO - che, detta proposta ed i relativi allegati, che ne costituiscono parte integrante e sostanziale, verificato il rispetto dei principi di equilibrio e di pareggio di bilancio, sono stati approvati con decreto presidenziale n. 4 del 30 giugno 2014; - che non è stato possibile acquisire la prescritta relazione ed il prescritto parere del Revisore Unico poiché tale organo non è stato ancora nominato dalla Regione Calabria; - che nella seduta del giorno 14 novembre 2014 la Comunità del Parco con deliberazione n. 2/14 ha espresso parere favorevole alla proposta di Bilancio di previsione dellʼesercizio 2014 e relativi allegati; RITENUTO necessario prendere atto del parere favorevole espresso dalla Comunità del Parco ed approvare definitivamente il bilancio di previsione dellʼesercizio 2014 ed i relativi allegati, confermando quindi lʼapprovazione di cui al decreto


presidenziale n. 4 del 30 giugno 2014; VISTO lʼart. 23 della L.R. n. 10/2003 e s.m.i.: VISTA la L.R. n. 8/2002 “Ordinamento del Bilancio e della contabilità della Regione Calabria”. Per quanto in premessa DECRETA - di prendere atto del parere favorevole allʼapprovazione del Bilancio di Previsione dellʼesercizio finanziario 2014 e relativi allegati, espresso dalla Comunità de Parco con deliberazione n. 2/14 del giorno 14 novembre 2014; - di confermare il proprio precedente decreto n. 4 del 30 giugno 2014; - di approvare in via definitiva il Bilancio di Previsione dellʼesercizio finanziario 2014 ed i relativi allegati, con riserva di acquisire successivamente il parere del Revisore Unico; - di trasmettere il presente provvedimento alla Regione Calabria - Dipartimento Politiche dellʼAmbiente; - di dichiarare il presente provvedimento immediatamente eseguibile; - di disporre lʼaffissione allʼAlbo Pretorio dellʼEnte Parco del presente provvedimento per giorni quindici consecutivi con decorrenza dalla data odierna. Il Presidente dellʼEnte Parco (Avv. Vincenzo Graziano)


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.