Speciale Neve 2011

Page 13

profilo facilmente rintracciabile su Facebook e Twitter (rispettivamente con 20.000 e 1.500 fans), Dolomiti Superski è presente anche su YouTube e Flicr quali network ideali per caricare video e foto da mostrare agli utenti. E nell’ottica di amplificare la propria “connessione” con il mondo sono stati messi a disposizione del pubblico numerosi hot spot WIFI gratuiti presso i punti vendita skipass e gli impianti di risalita principali. Ma “l’impegno mobile” di Dolomiti Superski continua con i nuovi APPS per iPhone, iPad e Android, perfetti veicoli per ricevere continui aggiornamenti in tempo reale e ideali interfaccia per partecipare al nuovo social network “Skibeep” che mira a promuovere la condivisione delle proprie sciate sui più famosi Social Network. Altrettanto innovativa “Dolomiti Superski.AR” è invece un’applicazione di “Augmented Reality” che fornisce informazioni sul territorio e sullo stato d’attività degli impianti di risalita circostanti. Operando sulla base della funzione fotocamera e GPS degli smartphone, contribuisce ad un migliore orientamento all’interno del comprensorio sciistico. All’avanguardia e al passo con i tempi quindi ma al tempo stesso tradizionali e fedeli ai propri capisaldi fatti di charme, disponibilità e servizi di altissimo livello per tutti i budget e tutti i gusti, le località di Dolomiti Superski mettono a disposizione dei propri ospiti possibilità alloggi di varie categorie ma tutti dotati di ogni confort in linea con la vastissima offerta alberghiera disponibile. Si va dalle pensioni ai piccoli alberghi a conduzione familiare, dagli agriturismi, ai masi, ai tradizionali B&B, arrivando agli alberghi studiati su misura per le famiglie, fino ai più eleganti 5 stelle lusso. Tutte accomunati da una grande cura del dettaglio e dal massimo rispetto dell’ospite le strutture ricettive sono in grado di venire incontro ad ogni esigenza. Spesso dotati di centro benessere o di vere e proprie Spa gli alberghi del comprensorio sono uno dei punti di forza delle tre Regioni di Dolomiti Superski. Capaci di accontentare i cultori della neve di tutte le età. le 45 località sciistiche sono particolarmente attente ai più piccoli. Tante sono infatti le iniziative dedicate a loro a cominciare dallo “skipass in omaggio per i bambini fino a 8 anni” e alla “vacanza a prezzo zero per i bambini a marzo” che comprende sia lo skipass che l’alloggio completamente gratuito. Questo tipo di agevolazioni si affiancano

all’assistenza e agli spazi ad hoc che quasi tutti gli alberghi offrono ai più piccoli e alle mille attività indoor e outdoor pensate per loro che costellano tutte le zone sciistiche che hanno pensato a numerose offerte appositamente dedicate alle famiglie con skipass scontati e offerte di soggiorno + skipass (per maggiori informazioni vedere box a pg 14/15). Con tutte queste caratteristiche si capisce perché il comprensorio di Dolomiti Superski è indiscutibilmente uno dei più apprezzati del mondo. E così, se proprio non si resiste alla tentazione di provare subito l’ebbrezza che solo questi luoghi sanno regalare, si può decidere di partire subito approfittando dell’offerta Dolomiti Superski Première che permette, a chi prenota un soggiorno di almeno di 4 giorni nel periodo dal 26 novembre al 23 dicembre 2011, di ricevere in omaggio un giorno in più e lo skipass (per maggiori informazioni vedere box a pg 14/15).

13


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.