Notiziario Motoristico - Febbraio 2013

Page 30

una finestra sul

mercato VISTI DAL WEB

28 NM

www.notiziariomotoristico.com

“ www.eberspaecher.it

“ www.inforicambi.it

Rinnovato il sito Eberspächer: da oggi tutte le divisioni del Gruppo sono riunite in un solo portale anche nella versione in lingua italiana. Accanto ai riscaldatori a combustibile dunque rappresentati in Italia da Eberspaecher s.r.l. -, il nuovo sito propone le sezioni dedicate anche ai riscaldatori elettrici, ai prodotti per la climatizzazione e ai sistemi di scarico. Navigando al loro interno, i sottomenu propongo info dettagliate sui prodotti e il loro funzionamento, passando dalle tecnologie impiegate alle applicazioni in OE e aftermarket a tutte le indicazioni necessarie per reperire il prodotto (catalogo on-line e riferimenti del distributore). Per scaricare brochure e manuali tecnici sui sistemi di riscaldamento ausiliari per l'aftermarket, basta consultare la sezione download. Infine, l’ampia sezione Corporate offre una visione generale - con tanto di video - della storia e della cultura aziendale di Eberspächer, un’importante realtà multinazionale che nel 2011 ha fatturato oltre 2,5 miliardi di euro, con più di 6.300 dipendenti sparsi in 32 sedi nel mondo.

Tutto nuovo il portale Inforicambi di Sofinn Italia: veste grafica rivisitata, nuovi servizi dedicati ai partner, più spazio all’informazione con canali tematici nuovi e quotidianamente aggiornati. Queste sono solo alcune delle novità che presenta il nuovo portale Inforicambi.it, ultimo gioiello di casa Sofinn Italia. Nato nel 2009 con l’obiettivo di offrire ulteriori vantaggi ai partner e agli utilizzatori della banca dati Inforicambi, è divenuto subito un punto di riferimento per gli operatori nazionali e internazionali del settore ricambi. Nel 2012 il portale ha fatto registrare numeri importanti: 350 brand affiliati, di cui il 25% afferenti a produttori esteri; 2.500 clienti del servizio banca dati; 2.000.000 di visitatori; 165.000 visitatori unici; oltre 5.000 gli utenti registrati. La scelta di estendere l’offerta di servizi e la visibilità del portale è stata la naturale conseguenza dei successi raggiunti. Nel 2013 si sta già lavorando per l’ampliamento ulteriore dell’utenza di Inforicambi.it non solo in termini numerici, ma anche puntando alla conquista di nuovi target di riferimento quali quello dei privati, sempre più attivi nell’acquisto diretto dei ricambi auto soprattutto dal web. La svolta di quest’anno è l’evoluzione del portale verso il modello del social network, che consentirà di aumentare la visibilità dei partner che più si impegneranno a curare il proprio profilo e l’interazione con i propri follower. A breve partirà, inoltre, la nuova sezione dedicata alla comunicazione video, nella quale ogni giorno saranno inseriti redazionali, interviste e tutto ciò che i partner avranno voglia di segnalare dal proprio profilo. La novità, quindi, sta nel fatto che oltre a divenire un organo d’informazione ufficiale, curato minuziosamente da un’ampia redazione e da un direttore responsabile, Inforicambi.it è uno strumento immediato e molto diffuso che le aziende del settore aftermarket possono adottare per aumentare la propria visibilità sul mercato.

“ www.kybmobile.com Dal sito tradizionale www.kyb-europe.com a quello ottimizzato per smartphone o tablet www.kybmobile.com: così KYB vuole essere sempre vicina e in contatto con i propri clienti. Il nuovo sito “mobile” della sezione italiana riporta in forma sintetica e leggibile anche su piccolo schermo le pagine più cliccate già nella versione standard: in particolare il catalogo, con tutte le funzionalità e l’aggiornamento. E a proposito di smartphone, è disponibile per Apple e Android la nuova APP “KYB – Catalogo Ammortizzatori”: una soluzione che consente con pochi clic di scoprire quale applicazione KYB è la più adatta per il tipo di vettura selezionata. In pratica, senza digitare URL o cercare fra i siti, la nuova APP consente di accedere direttamente al catalogo on-line con tutte le sue funzionalità. L’APP è scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play o dal sito mobile KYB.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.