Issuu on Google+

giugno 2011

n° 05

IL PRIMO HOTEL MAGAZINE DI RICCIONE

HGB è un digital magazine dell’Hotel Gran Bretagna di Riccione - via Colombo, 1 - 47838 Riccione (RN) - Tel. +39.0541.606765 - Fax +39.0541.606202 - info@granbretagnahotel.it

ESTATE 2011

tante novità per il tuo benessere!

DIVERTIRSI AD AQUAFAN

strepitose opportunità per i più piccoli!

SAN MARINO

antica terra ricca di storia e tradizioni

LA NOTTE ROSA 2011

3 giorni di puro divertimento

VIDEOMANIA

iMovie vs Movie Studios

un’idea

Gastronomia

Le Ricette di Silverio*

Raviolo aperto con branzino, zucca e basilico Prendere un branzino e dopo averlo sfilettato, tagliare delle striscioline e poi ricavarne dei cubetti. Mettere le parti rimanenti del branzino in un tegame con un po’ d’acqua per produrre del “brodo” saporito che verrà utilizzato in seguito. Prendere una zucca gialla abbastanza morbida e tagliarla a cubetti. Sbollentare un pomodoro in acqua calda e poi raffreddarlo subito in acqua e ghiaccio al fine di rimuovere la buccia, quindi tagliarlo a cubetti. Soffriggere con olio extra vergine di oliva uno spicchio d’aglio schiacciato, dopo di che toglierlo e iniziare a saltare in padella, delicatamente, il pomodoro tagliato a cubetti insaporito con sale e pepe, quindi aggiungere il branzino cubettato insaporito con sale e pepe e infine ripetere lo stesso procedimento con la zucca. Sciogliere una noce di burro in un tegame, aggiungere un po’ di “brodo saporito di pesce” preparato in precedenza, aggiungere un cucchiaio di farina e mescolare bene fino

a preparare una sorta di vellutata di pesce, che deve risultare ben liscia e omogenea. Cuocere in acqua calda due quadretti di pasta fresca per ciascuna persona e raffreddarla immediatamente in acqua fredda, quindi asciugare la pasta su carta assorbente. Imburrare una placchetta o una padella. Stendere sulla padella un quadretto di pasta fresca e porre sopra un po’ di vellutata di pesce. Aggiungere un cucchiaio di vellutata di pomodoro, uno di branzino a cubetti e uno di zucca a cubetti. Guarnire con un po’ di pesto di basilico, che sarà stato ottenuto frullando basilico e prezzemolo con un po’ di olio, sale e pepe. Chiudere il quadretto con un altro quadretto di pasta, che verrà a sua volta ricoperto con un po’ di vellutata di pesce. Aggiungere un goccio di “brodo saporito di pesce” per mantenere morbido il tutto, un po’ di parmigiano e di burro fuso. Mettere in forno, leggermente inumidito, per 4-5 minuti. Sbattere bene la restante vel-

lutata di pesce. Togliere il raviolo dal forno e disporlo al centro del piatto, guarnendolo con un po’ di frullato di basilico e un po’ di frullato di zucca - ottenuto cuocendo un po’ di zucca con il brodo di pesce e quindi frullandola - e un po’ di vellutata di pesce. Guarnire anche con un po’ di zucca essiccata al microonde ed una julienne finissima di zucca fresca. Per finire aggiungere alcuni cubetti di pomodoro che coloreranno ulteriormente il piatto.

Guarda anche la video-ricetta su You Tube: http://bit.ly/ricetta-di-maggio

*Capo Chef Hotel Gran Bretagna

Benessere

Zona spiaggia 50, tanto benessere a due passi dal nostro hotel è iniziata un’altra stagione estiva con tante interessanti novità per chi sceglierà di trascorrere le sue vacanze al Gran Bretagna hotel di Riccione zona Terme.

L’hotel è rinomato per i suoi numerosi servizi dedicati al benessere, come la piscina panoramica riscaldata con idromassaggio sull’attico, da dove si può godere di una fantastica vista sull’entroterra e sul mare, la mini palestra attrezzata, l’area benessere interna con sauna, bagno turco e doccia solare e per chi lo desidera la possibilità di effettuare massaggi e fisioterapia (a pagamento). Ma non è finita qui, perché da questa stagione anche al di fuori dell’hotel l’offerta relax e benessere si farà molto più ampia. La zona spiaggia convenzionata 50, infatti, è da anni dotata di docce e piscine

con acqua termale, percorso Kneipp e palestra attrezzata Technogym, ma la vera novità dell’estate 2011 è costituita dall’introduzione di vasche idromassaggio termali… un vero toccasana per la tua salute e per il tuo benessere!

Sarà naturalmente possibile prenotare dei comodi “Pacchetti spiaggia” comprensivi di tutti i servizi esclusivi del nostro hotel e delle attrezzature termali; e per i più sportivi non mancherà la possibilità di prenotare pacchetti con escursioni cicloturistiche con rinfresco alla partenza e all’arrivo e possibilità di andare alla scoperta dei più suggestivi scenari delle nostre colline… Tuffati in un’estate stracolma di novità a pochi metri dal nostro hotel e assapora un relax che non conosce confini!

Per maggiori informazioni contattaci allo 0541 606765 o inviaci un’e-mail a info@granbretagnahotel.it !

Famiglia & Bambini

Tutti ad Aquafan

sulle orme del divertimento con la Cartoon Network Beach Quest’anno divertirsi ad Aquafan insieme a tutta la famiglia sarà ancora più facile, perché sono in arrivo una serie di strepitose opportunità dedicate ai più piccoli per giocare insieme agli eroi dei loro cartoni animati preferiti! Un fitto calendario di appuntamenti vi aspetta all’interno della Cartoon Network Beach, l’area gioco interna ad Aquafan dedicata ai bambini. Qualche esempio?

Il 10 luglio sarà dedicato alle Winx, le magiche fatine che non mancheranno di affascinare tutti i presenti con balli e giochi fatati! Mentre il 17 Luglio tutti i bambini si potranno divertire in compagnia dei personaggi della serie animata di Ben 10. Animazioni giochi e in regalo tanti gadgets per tutti.

www.aquafan.it

In convenzione con il parco acquatico più famoso d’Italia, l’Hotel Gran Bretagna 3 stelle superiore di Riccione propone gli strepitosi pacchetti speciali Settimana Winx e Settimana Ben 10 a tutte le famiglie che prenoteranno un soggiorno estivo di 7 giorni con invio della caparra. Ecco di cosa si tratta: SETTIMANA WINX Offerta valida per un soggiorno di almeno 7 giorni in Mezza Pensione o Pensione Completa in occasione del Winx Day, previsto per il 10 luglio 2011 presso il parco divertimenti di Aquafan. La promozione è valida nel periodo compreso tra il 7 e il 16 luglio e include un gadget WINX e i biglietti gratuiti per l’ingresso al Parco senza fila alle casse. SETTIMANA BEN 10 Offerta valida per un soggiorno di almeno 7 giorni in Mezza Pensione o Pensione Completa in occasione del Ben 10 Day previsto per il 16 luglio 2011. La promozione è valida nel periodo compreso tra l’11 luglio e il 23 luglio 2011 e prevede un gadget Cartoon Network e i biglietti gratuiti per l’ingresso al Parco senza fila alle casse. Prenota ora la tua camera Elisabetta o la camera Vittoria AllInclusive a un prezzo veramente vantaggioso!

Territorio

San

Marino,

alla scoperta dell’antica Terra delle Libertà San Marino è una delle mete più famose e gettonate del circondario di Rimini, una terra antichissima ricca di storia e tradizioni che non mancherà di sorprendere chi la visita per la prima volta ma anche chi torna a scoprirla con rinnovato piacere. Questa minuscola città-Stato (appena 61 km quadrati di estensione) ha saputo mantenere la propria autonomia attraverso i secoli e ha fatto del monte su cui è arroccata, il Titano, il proprio caratteristico simbolo distintivo. Sulla cima del monte sorge infatti l’antico borgo con le strette viuzze e le botteghe medioevali, ma soprattutto le caratteristiche tre Torri (della Guaita, della Cesta e del Montale) che furono edificate tra l’XI e il XIII secolo e che si trovano in corrispondenza di tre speroni rocciosi sulla cima… da cui la tipica forma “a corona” del profilo di San Marino e delle sue pendici. Tutto il borgo è circondato da una ben conservata cinta muraria: all’interno delle

mura non mancano alcuni interessanti monumenti, quali il Palazzo Pubblico, Piazza della Libertà e la Basilica del Santo. San Marino, comunque è bella da gustare nel suo insieme, grazie alla sua urbanistica dagli scorci suggestivi, alle piccole botteghe artigianali e di prodotti tipici nonché ai ristorantini che propongono il meglio della tradizione culinaria nostrana.

dame e cavalieri in costume e tanti menù creati su misura per l’occasione dai ristoratori del luogo.

Da non perdere, infine, alcuni consolidati appuntamenti “a tema” che ogni anno vengono ospitati all’interno del borgo, prime tra tutte le “Giornate Medioevali” che trasformano il centro storico in un vero e proprio presidio pre-rinascimentale con le caratteristiche botteghe di arti e mestieri, menestrelli, sbandieratori,

Perché allora non approfittare delle escursioni in pullman organizzate dall’hotel Gran Bretagna per scoprire tutto questo alla prossima vacanza? Informati allo 0541 606765 sul ricco carnet di intrattenimenti culturali e sui tour enogastronomici proposti dal nostro hotel di Riccione!

Eventi

Eventi di luglio a Riccione, Un’estate di puro divertimento Luglio: siamo in estate piena! Riccione è già pronta con tantissime iniziative ed eventi per far vivere a cittadini e turisti, divertimento e fresche emozioni. Di seguito, solo un assaggio delle principali manifestazioni in programma:

molti altri artisti e personaggi famosi riempiranno l’atmosfera di Riccione e dintorni. Immancabili i fuochi d’artificio che coloreranno il cielo con spettacolari giorchi pirotecnici.

Talenti fatevi avanti! Si, perché quest’estate Riccione è stata scelta come tappa per le selezioni del programma Amici di Maria De Filippi. Non si potrebbe cominciar meglio. Luglio, infatti, si apre con i tre giorni della Notte Rosa, evento che coinvolge tutta la Riviera Romagnola, per ben 110 km di Riviera Adriatica. Tutto sarà vestito a festa, rigorosamente di rosa, a partire da venerdì 1 luglio; tantissimi gli spettacoli, le mostre, i concerti. Alessandra Amoruso, Malika Ayane, Nina Zilli e Giuliano Palma & the Bluebeater di Radio Deejay si esibiranno con le loro performance in piazza e

Il 1° ed il 2 luglio, lo staff di Radio Deejay sceglierà in piazza a Riccione i partecipanti per la prossima edizione di Amici e chi vorrà potrà conoscere i concorrenti della precedente edizione e farsi fotografare con Alessandra Amoruso e Annalisa. Un’intera settimana di luglio, vedrà Riccione capitale della Moda Italiana. Dal 18 al 24, infatti, nella Villa Mussolini di Riccione, il Concorso Riccione Moda Italia, dedicato a giovani stilisti. Tante le idee creative che verranno proposte e presentate nel meraviglioso giardino della villa, attraverso defilè delle migliori griffe.

Prenota ora il tuo soggiorno all’hotel Gran Bretagna: con la speciale offerta “VACANZA MAGICA IN FAMIGLIA ! L’offerta valida per una famiglia di 2 adulti + 1 o 2 bambini di età inferiore a 10 anni per un soggiorno di almeno 7 notti in Pensione Completa con Servizio All Inclusive nel periodo 11/06/2011 – 09/08/2011. Il pacchetto comprende: soggiorno in camera di 13 o 14m2 tripla o quadrupla con letto a castello, la pensione completa, le bevande ai pasti ed il servizio spiaggia. L`Offerta prevede: ricchissima colazione a buffet, pranzo e cena di gran classe con raffinato servizio a tavola, un secondo piatto a scelta tra 3 o 4 proposte con un menù sempre a base di pesce freschissimo, buffet di frutta e desserts. Servizio spiaggia (1 ombrellone + 2 lettini a camera). Per informazioni contatta lo 0541 606765 o prenota direttamente online all’indirizzo http://bit.ly/iDHeby

Tecnologia & Servizi

i-Movie vs Movie Studio: tutte le info sulle apps per video fai da te Per tutti gli appassionati di video che non intendono rinunciare alla possibilità di girare e montare da sé i propri filmati ecco un articolo che aiuterà a dissipare tutti i dubbi relativi ai due sistemi operativi per dispositivi mobile presenti sul mercato: Movie Studio di Android by Google e iMovie per iPad by Apple. iMovie

Questa app può essere installata su iPad 2, iPhone 4 o iPod touch e permette di creare splendidi filmati in HD personalizzabili a piacere. In pochi minuti potrai quindi assemblare e montare le migliori sequenze, aggiungere foto, musica, effetti sonori e speciali e naturalmente condividere col mondo la tua creazione: basta un semplice tocco, direttamente dal tuo telefono, per caricare il filmato

sui principali social networks (Youtube, Twitter, Facebook) e sulle piattaforme professionali di content media sharing (Vimeo). E’ possibile scegliere tra otto diversi temi, ciascuno dei quali è abbinato a un set di titoli, transazioni e colonne sonore. E una volta ultimato il tuo progetto, puoi inviare i tuoi capolavori in streaming sul tuo computer o sul tuo televisore Apple TV.

Movie Studio

Questa app permette di creare e montare i propri filmati registrati con il tablet di Android e di personalizzarli con musiche ed effetti speciali. La Action Bar presente nella parte superiore è invece predisposta per modificare il progetto in corso, così da in-

zioni e così via. Il software garantisce buoni livelli di efficienza e di qualità, anche se al momento è compatibile solo con il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb. L’unica fondamentale differenza rispetto a iMovie per Mac è data dal fatto che l’app sarà disponibile gratuitamente e in ma-

serire tutti gli effetti del caso, esportarlo in un diverso formato, modificarne le propor-

niera illimitata.

RICCIONE

-

ZONA

TERME

HOTEL GRAN BRETAGNA: LA VACANZA PI첫 ESCLUSIVA DELLA COSTA ROMAGNOLA! Seguici su: facebook.com/HotelGranBretagna twitter.com/GranBretagna

youtube.com/HotelGranBretagna

WWW.GRANBRETAGNAHOTEL.IT


HGB Magazine - 29 Giugno 2011