Foglio 53

Page 48

pagina 48 - Quadrimestre 53 - Aprile 2017

Eventi felici Armando Stefani, 95 anni Sono Isabella Stefani Doxon, figlia di Armando Stefani (Steffich). Sono lieta da annunciare che mio papà Armando nato a Lussingrande il 2 dicembre 1921, ha compiuto la bellezza di 95 anni. È il primo di quattro fratelli e una sorella, sta bene di salute e conserva ancora un’ottima memoria del suo amato paese natio, come pure dei suoi compaesani, compagni di scuola delle elementari e delle medie di Lussinpiccolo. Ricorda tra l’altro che quando i primi tre fratelli avevano imparato a nuotare, il loro padre aveva comperato loro una barca senza vela con una tenda sopra per proteggersi dai raggi del sole. Giravano per mare e andavano a pescare solo a remi. Un giorno che soffiava vento di maestrale si spinsero al largo contro vento a quattro remi. Per il viaggio di ritorno pensarono di legare la tenda ad un remo ed innalzarla che facesse da vela. Notarono subito con grande soddisfazione come la barca con il vento in poppa navigava veloce verso il porto, che era una meraviglia. Gli facciamo tanti e tanti auguri per molti anni ancora. Ha servito la patria per quasi cinque anni, durante la seconda guerra mondiale, quale caporale con la promozione a caporal maggiore se l’esercito non si fosse sciolto. Risiede da sessanta anni negli U.S.A. Ha una figlia, Isabella, il genero, e due nipoti di 22 e 18 anni. Abitiamo a due chilometri di distanza dalla sua residenza. Armando si è recato con la famiglia molte volte in Italia senza tralasciare la visita al suo caro paese. A questa età corre ancora…con l’automobile.

Nella foto da sinistra a destra: Mark Doxon (genero), Cole Doxon (nipote), Isabella Stefani Doxon (figlia), Cooper Doxon (nipote), Armando Stefani (Steffich) in primo piano.

Ha avuto una bellissima festa per il suo compleanno, sul tavolo c’era pure una pietra originaria del suo paese natio, che desidera tenere presso di sé anche quando…… Due anni fa è deceduta la mia cara mamma Alberta, deceduti pure due fratelli di mio papà, lo zio Mons. Cornelio Stefani, e zio Luciano Stefani. Sono rimasti mio papà, lo zio Ezio Stefani e la zia Anita Stefani (Della Valentina). Tanti auguri speciale da sua figlia Isabella e famiglia. Ciao a tutti.

José ed Elsa Bragato, Buenos Aires, Argentina Cara Licia, grazie tante a te e a tutta la redazione di Lussino, per il bellissimo Calendario 2017 e per il Foglio Lussino, sempre, sempre. Auguro a tutti un nuovo anno di felicità e salute. Ti invio una foto di papà, José Bragato, di 101 anni, con mia sorella (in rosso), la mia nipotina Natalia e mia figlia Laura Pierre. Io sono dietro papà. Adesso possiamo vederlo soltanto al caffé, dopo una “guerra” con la giustizia. Ma finalmente possiamo dargli un grosso bacio e lui è felice. Auguri, auguri, tanti baci da tutti noi!


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.