Il Corriere Sportivo Piemonte Spazio5

Page 13

13 Un fine settimana in chiaroscuro per Cld Carmagnola ed Aosta in A2. Brutto stop a Lecco per i gialloneri, orfani di Lino Gomes: al PalaTaurus una prestazione non all’altezza favorisce gli avversari, trascinati da un grande Antonietti (un poker per l’attaccante napoletano, ex Reggiana). La partita era iniziata nel migliore dei modi, con il vantaggio giallonero firmato dal “Tanque” Gil (alla terza rete stagionale), ma un fallo ingenuo in area di Zanella pochi minuti più tardi, sanzionato con un penalty e un cartellino rosso forse un po’ troppo severo, permetteva ai padroni di casa di pareggiare e di dare il via alla rimonta. Un crollo allarmante e di proporzioni gigantesche che mette in discussione le certezze acquisite nelle ultime gare. A Caramagna, contro la Reggiana, servirà dunque una rapida reazione, anche senza la stella Zanella, per rispondere alle critiche e recuperare posizioni in classifica. Tornano a fare punti i gialloblù che, dopo due sconfitte consecutive, muovono nuovamente la classifica grazie al pareggio casalingo con un ottimo Pesaro Fano, formazione che occupa la

SERIE A2 terza piazza in classifica e si dimostra avversario temibile. I ragazzi di Rosa avrebbero potuto conquistare l’intera posta in pa-lio per le occasioni avute, ma avrebbero anche potuto essere battuti da una compagine, quella marchigiana, che è apparsa in buona giornata e ha messo in mostra qualche individualità di spicco. La prima frazione di gioco si apre con il vantaggio ospite, al 4’45”, con Tres che, al limite dell’area, elude l’intervento di Rosa e insacca con una conclusione potente e precisa sul palo più vicino. I padroni di casa accusano il colpo, ma, all’8’32”, trovano il pari grazie a Rodrigues che con freddezza sfrutta al meglio una palla vagante dopo che Turelo era riuscito a intercettare un rilancio della difesa de-gli orange. Il primo tempo, però, è di marca ospite con gli adriatici che passano meritatamente in vantaggio, al 13’26”, Turelo cerca il dribbling lanciando il contropiede di di Di Tommaso che serve a Melo una palla solo da appoggiare in fondo al sacco. I locali non riescono a reagire e rischiano di capitolare, al 16’51”, quando un numero in pallonetto di Melo dal limite si infran-

gesulla traversa. Prima dell’intervallo, al 19’55”, ci vuole un grande Gozi per deviare sul palo una conclusione di Tonidandel. La ri-presa, invece, vede un’Aosta trasformata e più in partita. Partendo dalle parate del proprio portiere che tengono in bilico il risultato gli aostani trovano il pareggio, al 12’22”, sempre con Rodrigues che, dai 10 metri, converge e lascia partire un tiro che non lascia scampo all’estremo ospite, dopo che, al 9’36”, Rosa aveva colpito il palo. La rimonta si completava, al 15’30”, a opera, neanche a dirlo, di Rodrigues. Un caparbio Ruiz Fernandez conquistava palla in un’allegra area avversaria e serviva l’assist perfetto all’ultimo arrivato al quale non rimaneva altro che sospingere la sfera in fondo al sacco. Purtroppo, però, il vantaggio non durava molto, in quanto, al 16’24”, un tocco beffardo di punta di Melo si infilava nell’angolino basso alla sinistra dell’incolpevole Gozi. Prima della sirena finale i gialloblù cercavano il disperato assalto, cercando di sfruttare anche le giocate di movimento del portiere Gozi senza, però, riuscuire a rendersi mai pericolosi.

LECCO-CLD CARMAGNOLA 5-1 ARBITRI: Zago (Este) e Vidotto (San Donà di Piave). Crono: Parente (Como). RETI: 1’54” pt Gil (C), 5’00”, 7´ pt rig., 1’27” st e 11’02” st Antonietti (L), 16’47” st Belloni (L). LECCO: Costenaro, Urio, Belloni, Antonietti, Maia Borges, Simas, Di Maria, Colombo, Galhardi, Gomes, Palazzotto, Castellani. All. Marques. CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Gil, Zanella, Giuliano, Pizzo, Siviero, Oanea, Diguinho, Valenti, Silvestri, Lentini, Borsello. All. Gomes. NOTE: espulso al 7’ pt Zanella (C) per fallo da ultimo uomo; ammoniti Gil, Giuliano, Mastrogiacomo (C), Antonietti (L).

AOSTA-PESARO FANO 3-3 ARBITRI: Carbone (Mestre) e Vantini (Verona). Crono: Uricchio (Collegno) RETI: 4’45” pt Tres (P); 8’32” pt, 12’22” st e 15’30” st Rodrigues (A); 13’26” pt e 16’24” st Melo (P). AOSTA: Boche, Rodrigues, Turelo, F. Iurmanò, Barcelos, Rosa, Lucianaz, L. Iurmanò, Gullone, Ruiz Fernandez, Birochi, Gozi. All. Rosa. PESARO FANO: Corvatta, Ganzetti, Di Tommaso, Tonidandel, Ugolini, Sgolastra, Baldelli, Melo, Tres, Bacciaglia. All. Gurini. NOTE: amm. Birochi, Ruiz Fernandez (A); Tres (P).

Per info spazio5@ilcorrieresportivo.it • www.ilcorrieresportivopiemonte.it • www.spazio5.it


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.