Festival 150527 ilsecoloxix laspezia

Page 1

130 per l’adea normativa an- redi. I contributi a privati per di una sostituzione dei punti 0 per la manu- interventi di risparmio ener- luce che stiamo facendo in diordinaria della getico in attuazione di con- versi quartieri in parte noi, in rola. E il rifacicomune-enel parte Enel Sole –ha concluso SEC Rvenzione ELAZIONI PUBBLICHE E ISTITUZIONALI -­‐ PRESS MONITORING pianto di distri- 90mila, per l’acquisto di at- Mori - Ci saranno in viale Itamaterna di via trezzatura informatica lia, corso Cavour, via Lunigiaila) e la manu100mila, 45 per il na, dvia anche via CLIENTE: parco auto. Festival i VCarducci arese Lma igure ella di Pegazza- Chiude piazza Verdi con De Amicis e via Leopardi. La TESTATA: per la riqualificaIl Secolo XIX – ed. La Spezia apitolo campus 450mila ero nuova illuminazione garanti9 milioni. Recu- zione.C’èilcapitolodellanuo- sce risparmi energetici e miDATA COPERTINA: 27 maggio 2015 tram 950mila e va illuminazione a led che sta gliore funzionalità. E farà crea fornitura di ar- interessando la città. «Si tratta scere la sicurezza pubblica»

sione ane varianti

o non sfigura affondamentalia, anche se prodonne del Limobero il naso di mbinazione tona. Ma i muscoli pasto danno un e determinante, gnora Rita. Non he provare. Inmuscoli ripieni si i si confronta. A r esempio, dove ate la locale Soo soccorso orgaentatissima e rira del muscolo”, a del ripieno vienche il prosciutspiega Paolo Luanizzatori storifestazione. «Anoglia di insalata e un po’ di colore el resto, c’è pure ellebietoletritae nel ripieno ci ollica di pane e il o)». Morale della le varianti, i muestano un must adizione culinanto tra le variannche se c’è chi le e non ha saputo dubbio, ha puna tuttavia venire uestione.

importo massimo di 600 euro mensili ed è erogato per un periodo massimo di 6 mesi in alternativa alla fruizione di altrettanti mesi di congedo parentale ai quali la lavoratrice, di conseguenza, rinuncia. La domanda deve essere presentata in via telematica entro il 31 dicembre di ciascuno dei due anni di sperimentazione (2014-2015).

DOMENICA TOCCHERÀ ALL’UNIONE DEI COMUNI

All’ Expo il “bio” targato Val di Vara LAURA IVANI

LA VALLE del Biologico protagonista a Expo 2015. Presentato ieri nello stand della Liguria, il Primo Festival del Biologico e delle Buone Energie di Varese Ligure. Unico evento ligure, dal 12 al 14 giugno, collegato all’esposizione. Domenica toccherà al'unione dei Comuni della Val di Vara, che presenteranno percorsi turistici e bontà gastronomiche. Dal grano di Rocchetta alle cipolle di Pigno-

na: prodotti che rappresentano biodiversità e tradizione. E ieri sono state le delizie del biologico ad attirare migliaia di visitatori. Apprezzati i formaggi bio,isucchidifruttaeloyogurt. E poi l’onnipresente focaccia, firma del mese ligure a Expo. Nello spazio del Padiglione Italia dedicato al Festival visitatori da ogni angolo del mondo. «Abbiamo riscontrato che il nome della Val di Vara – spiega Nicola Caprioni del Centro del Gusto – è conosciuto e associa-

to a concetti come qualità e ambiente». Con Marco Merli, presidente di Cna Liguria che ha ideato il Festival, e il sindaco di Varese Giancarlo Lucchetti. «Una grande carta che ci giochiamo – ha spiegato il primo cittadino–perrilanciarelaValleancheoltreiconfininazionali». La tre giorni di Festival sarà una vetrina per le aziende del territorio ma non solo. Previste visite, degustazioni, spettacoli. E già si parla dell’edizione 2016.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.