DAILY LUXURY • n.11 novembre 2014

Page 30

Il “potere” di Helena

DAG L I U SA C A RO L E H A L L AC

H

ELENA RUBINSTEIN, Signora della cosmesi, impren-

ditrice, filantropa, amante dell’arte… Una mostra, “Beauty is Power”, al Jewish Museum di New York, rende omaggio alla sua “leggenda” esplorandone le idee, le innovazioni e l’influenza nell’universo della bellezza. La rassegna, che prende il nome da uno dei primi slogan utilizzati da “Madame” per promuovere i suoi prodotti, è la prima dedicata al fondatore di una casa cosmetica ed espone opere d’arte appartenute all’icona beauty - tra cui lavori di Picasso, Mirò e Frida Kahlo – abiti e gioielli.

Odin New York. La pluripremiata griffe di

profumi di nicchia nota per le sue fragranze unisex, ha lanciato White Line, una collezione di tre bouquet racchiusi in flaconi completamente bianchi. Efflora, Milieu Rosa e Vert Reseda, i nomi dei jus, floreali e dal carattere più femminile rispetto alle altre creazioni della Casa.

Strivectin.

Il marchio della celebre crema antismagliature e antirughe propone quattro apparecchi (per viso, glutei, addome e braccia) da utilizzare a casa e basati su una nuova tecnologia specifica per rassodare l’epidermide.

Michelle Obama.

La First Lady, ha invitato centocinquanta studenti di moda per un seminario e workshop alla Casabianca. A guidare i fortunati partecipanti, il top degli stilisti americani, tra cui Narciso Rodriguez, Thom Browne, Diane von Furstenberg e Zac Posen.

Aerin Lauder.

Due nuove fragranze arricchiscono il suo universo olfattivo: Waterlily Sun e Iris Meadow. Il primo, perfetto per il giorno e più leggero, intreccia bergamotto, ninfea, gelsomino, note verdi e muschio. Il secondo, mix di mandarino, ribes nero, iris e gelsomino valorizzati da nuances legnose di cedro, è ideale per la sera.

Kim Kardashian.

Continua la sua conquista del mondo del beauty. La sex symbol, ora moglie del rapper Kanye West, lancia Fleur Fatale, una nuova fragranza orientale e sensuale dal flacone a forma di rosa bianca, il suo fiore preferito.

For men only.

I prodotti cosmetici per uomini diventano sempre più da… “macho”. La nuova linea Montez Renault, è stata creata da Karlos Dansby, un giocatore di foot-

28

|

DAILYLUXURY

|

N°11 NOVEMBRE 2014

ball americano della NFL in collaborazione con Christopher Butler, fondatore di una Spa maschile in Alabama. La gamma, priva di parabeni e solfati, si declina in nove prodotti per la cura del corpo, della pelle e dei capelli.

Mac. Il brand celebra il contributo di Brooke Shields al

mondo della moda e del beauty con una linea che comprende ombretti, rossetti, smalti, blush e lucidalabbra. L’attrice è nota per le sue folte sopracciglia, ora tornate di moda grazie alla giovane supermodel e “it girl” Cara Delevingne. �


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.