Fabbrica Delle Idee

Page 1


FDI. IL NUOVO STILE DI COLLABORare Fabbrica Delle Idee è un amplificatore di idee positive e orientate al futuro. Nella pratica è un’associazione di imprenditori e professionisti che collaborano per sviluppare e sostenere progetti innovativi in modo etico e duraturo. Attraverso l’interscambio di competenze tra i soci e la partecipazione a programmi formativi per la crescita professionale e personale, Fabbrica Delle Idee mette a disposizione di persone, imprese e organizzazioni una rete di risorse e consulenze specializzate per passare dall’idea al mercato reale.

Hai un’idea originale da realizzare? Cerchi un network per esprimere il tuo potenziale? Vuoi investire in progetti ambiziosi?

La Fabbrica delle Idee è il punto di partenza. IL FUTURO, costruiamolo insieme.


Business

Barter System

Social

FARE NETWORK Collaborare e condividere sono le parole chiave per cercare insieme nuove opportunità di business, per affrontare i nuovi progetti con le competenze specializzate, per comunicare in modo veloce e pratico con gli altri Fabbricanti. Fabbrica delle Idee promuove l’interscambio tra i soci di merce e/o di competenze per rafforzare le sinergie interne e crescere insieme.

Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce la scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, e io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. George Bernard Shaw


Idee

Corsi Eventi

PAROLA CHIAVE: PARTECIPAZIONE Progetti

Comitati


Quando la Fabbrica delle Idee investe su un progetto tutti ne traggono vantaggio, sia chi presenta il progetto al gruppo sia chi ci lavora per renderlo profittevole e appetibile sul mercato. TEAM PROGETTO

55 27%

SOCIO INVESTITORE SOCIO PRESENTATORE COMITATI

3%

SOCIO BASIC CO-WORKING FDI - FONDO CONSORTILE

NEW DEAL

Quando i Fabbricanti creano e si scambiano opportunitĂ di lavoro si genera un valore materiale che si suddivide equamente tra socio presentatore, socio presentato, FDI e Coworking.


PROGRAMMA 2014-2015 Per la Fabbrica delle Idee la crescita personale e professionale è un fattore determinante per il successo dei progetti. Per questa ragione all’attività operativa svolta dai comitati vengono affiancati corsi di formazione e appuntamenti socio-culturali tra i Fabbricanti. Il calendario accademico si apre a settembre e si chiude a giugno. Le attività si svolgono nella nostra sede, dotata di un’ampia e attrezzata sala conferenze e il location esterne di pregio. Per ogni corso viene rilasciato un attestato a tutti i partecipanti. I corsi del nostro programma sono aperti a tutti, anche a chi ancora non è un Fabbricante.

26 settembre 2014 24 ottobre 2014

Destinazione Team - parte 1. Corso dedicato al team working svolto da Informacoaching. Destinazione Team - parte 2. follow up dedicato al team working svolto da Informacoaching.

28 novembre 2014

BUSINESS MODEL. Le fondamenta per un business plan di successo. A cura di Biork.

10 dicembre 2014

LA FABBRICA DEL NATALE. Cena informale con musica presso Le Sodole, Country Resort.

30 gennaio 2015

Brainstorming & Problem Solving. Corso svolto da Francesco Fisoni e Biork.

27 febbraio 2015

Gravity Marketing. La legge di attrazione del brand: da vendere a farsi acquistare. A cura di Claudio Valeri.

27 marzo 2015

Digital Hour. Il Marketing al tempo del web 2.0. A cura di Nubess.

27 aPRILE 2015

Alimentazione e Nutrizione. Seminario dedicato alla cultura del gusto a cura di Lucia Migliaccio.

22 MAGGIO 2015

Corporate Empowerment. Dare impulso al business con strategie di self-management. A cura di A. Testai.

19 GIUGNO 2015

FDI summer award. Cena di gala con premiazione presso Le Sodole, Country Resort.


FDI HOLDING Spa Investiamo nelle idee FDI Holding Spa è una holding di investimento diversificata ed indipendente. Opera in Italia ed in Europa; conta su un azionariato a valore aggiunto che integra cultura finanziaria ed industriale. Il management team è innovativo, coeso, indipendente. Gli obiettivi sono chiari e unanimamente condivisi. Le attività di investimento si realizzano attraverso differenti strumenti finanziari tra cui il private equity e infrastrutture di venture capital.

Project Financing Private Equity Venture Capital Consulenza strategica e operativa Business Angels


spazio PER le idee

Cerchi un ufficio e una sala riunioni per brevi o lunghi periodi? Co-working Ponsacco è la soluzione giusta non solo per risparmiare, anche per potenziare le tue possibilità di business e favorire la collaborazione con altri professionisti e imprenditori.

COSA OFFRIAMO (incluso nel prezzo) • Wi-Fi • Postazione completa (sedia, scrivania, cassettiera con chiave, armadio) • Pulizie • Riscaldamento/Aria condizionata • Fotocopie • Telefono e fax • Segreteria • Disponibilità di chiavi personali • Contratto regolare con fattura deducibile


Viale Italia, Ang. Via Berlino c/o Centro You Z. Industriale Le Melorie 56038 Ponsacco (PI) Tel. +39 0587 092460 Fax +39 0587 829302 info@fabbricadelleidee.org www.fabbricadelleidee.org


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.