Catalogo 2010

Page 282

LO SPINNING IN ACQUE CORRENTI Autore: G. D. Bocchi Pagine: 152 Questo libro si rivolge a chi, stanco delle tecnologie esasperate, ha deciso di misurarsi con un mondo sicuramente insolito, alla ricerca di nuove esperienze sportive e con tanta voglia di scoprire e difendere un settore della natura che progressivamente rischia di scomparire. Affascinante e particolare, il mondo delle acque correnti offre innumerevoli opportunità di svago a chi sappia avvicinarsi. I suoi mutamenti di corso, la sua fauna ittica, le molte configurazioni morfologiche ne fanno un ambiente adatto all'avventura del pescatore.

codice titolo •LI120 LO SPINNING IN ACQUE CORRENTI

dimensioni [cm] prezzo 17 x 24 15,50

MANUALE DELLA PESCA A SPINNING Autore: T. Zuccagnoli Pagine: 128 Una raccolta minuziosa e completa di tutto quello che esperti e dilettanti dovrebbero sapere sulla pesca a lancio con artificiali. Nei quattordici capitoli si trovano preziose informazioni sulla storia di questa tecnica, sui pesci, i tempi dell'anno, l'attrezzatura, gli accessori, i lanci, gli artificiali e gli ambienti più indicati. L'autore fornisce inoltre consigli sulla manutenzione dell'attrezzatura, sui modi migliori per maneggiare i pesci catturati, senza dimenticare di trasmettere alcune regole ecologiche sulla salvaguardia del pesce e dell'ambiente.

codice titolo •LI121 MANUALE DELLA PESCA A SPINNING

dimensioni [cm] prezzo 17 x 24 12,40

MANUALE DELLA PESCA CON LA MOSCA ARTIFICIALE Autori: P. Lumini - M. Gigli Pagine: 120 Manuale didattico per chi si appresta ad iniziare a pescare con la mosca artificiale. Completamente a colori con una innumerevole quantità di disegni e schemi illustrativi nonchè foto significative.

codice titolo •LI122 MANUALE DELLA PESCA CON LA MOSCA ARTIFICIALE

dimensioni [cm] prezzo 12 x 22,5 14,50

MOSCHE PER TROTE, TEMOLI E SALMONI Autore: L. Montanari Pagine: 240 L’efficacia della mosca dipende in larga misura dall’incapacità dei pesci di identificarla come un boccone pungente e pericoloso, e accade spesso che una forma strana e inconsueta ne favorisca la non conoscibilità agli occhi della preda. La base del successo di un pescatore a mosca è proporre al salmonide o al timallide un’insidia per lui nuova, frutto delle nostre personalizzazioni e della nostra fantasia. Da qui l’importanza di disporre sempre di una ricca selezione di artificiali con caratteristiche differenti. Questo secondo libro di Luca Montanari è un invito alla sperimentazione e alla decifrazione della vita sul corso d’acqua, che ci apparirà così come un libro aperto, nel quale avventurarci con la consapevolezza di instaurare con lui un rapporto totale e alla pari. codice titolo dimensioni [cm] prezzo •LI123 MOSCHE PER TROTE, TEMOLI E SALMONI 17 x 24 26,00 NUOVO DIZIONARIO DELLE MOSCHE ARTIFICIALI Autore: P. Lumini Pagine: 256 Una raccolta minuziosa e completa di tutto quello che esperti e dilettanti dovrebbero sapere sulla pesca a lancio con artificiali. Nei quattordici capitoli si trovano preziose informazioni sulla storia di questa tecnica, sui pesci, i tempi dell'anno, l'attrezzatura, gli accessori, i lanci, gli artificiali e gli ambienti più indicati. L'autore fornisce inoltre consigli sulla manutenzione dell'attrezzatura, sui modi migliori per maneggiare i pesci catturati, senza dimenticare di trasmettere alcune regole ecologiche sulla salvaguardia del pesce e dell'ambiente.

codice titolo •LI124 NUOVO DIZIONARIO DELLE MOSCHE ARTIFICIALI

3

dimensioni [cm] prezzo 21 x 29,6 37,20


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.