Erodoto108 n°9

Page 112

Far entrare il sacro nella propria vita significa mettere da parte gli aspetti più razionali ed affidarsi alla nostra sfera più intuitiva. Due aspetti legati alla sacralità, qualsiasi sia la nostra fede, o anche dove la fede non c’é, sono la simbologia e la ritualità. L’oroscopo di questo numero abbina alle stelle simboli e riti, per permetterci di leggere nuovi segnali che ci avvicinano alla comprensione del nostro futuro.

ARIETE 21 Marzo -19 Aprile

ERODOTO108 • 9

112

Parola chiave: SILENZIO Fare silenzio significa allenarsi ad un ascolto fatto non con le orecchie, ma con il cuore e tutti i sensi. Vuol dire creare un legame speciale con se stessi e con le persone con cui siamo in grado di tacere senza provare imbarazzo. I prossimi mesi saranno l’occasione per diventare un “cacciatore del silenzio”, per risintonizzarsi con un silenzio che non è fatto non di vuoto ma di pienezza, e uscire arricchiti da questa nuova esperienza.

GEMELLI 21 Maggio -20 Giugno

Parola chiave: SEME Se il seme non muore, il fiore non può nascere. E’ il ciclo della vita, che non si può cambiare. nell'antichità arare i campi, voltando le zolle e preparandole per una nuova semina era considerata un azione sacra poiché precedeva un nuovo ciclo di raccolto. In questo momento c’é qualcosa nella tua vita che morirà. Ti sembrerà una grossa ingiustizia, ma è invece l’occasione per una rinascita ed una nuova partenza. Preparati arando il tuo campo.

CANCRO

21 Giugno – 22 Luglio Parola chiave: SOSTA Mettersi in cammino ha un valore molto importante per qualsiasi religione, perché significa abbandonare le certezze e andare a posare lo sguardo altrove. Ma altrettanta importanza lo ha il fermarsi, per staccarsi dalle preoccupazioni quotidiane, per riposare, per osservare il nuovo. E’ arrivato per te il tempo di fermarti un po’, di osservare dove sei e scegliere poi come e per quale direzione ripartire.

LEONE

23 Luglio - 22 Agosto Parola chiave: NASCITA Ogni respiro che esce è morte, ogni nuovo respiro è una rinascita, è vita. Quindi, con ogni respiro muori e rinasci. Conoscere la verità significa conoscere ciò che non è nato e che non muore mai, conoscere quell’elemento eterno che vive sempre. Significa conoscere l’intervallo fra i due respiri, fra quello che esce e quello che entra. Sperimenta, e raggiungerai la consapevolezza.

VERGINE

TORO 20 aprile -20 maggio

Parola chiave: DIGIUNO In molte religioni il digiuno rappresenta un importante simbolo della fede e del rapporto con il soprannaturale. Spesso al digiuno si abbinano occasioni di apertura verso gli altri con atti di carità o di perdono. Se vuoi elevarti e migliorare le tua vita, individua qualcosa su cui iniziare ad allenarti alla rinuncia per fare il tuo digiuno.

23 Agosto - 22 Settembre Parola chiave: CERCHIO/ANELLO La perfezione dell'anello egizio shen, privo di principio e fine, fece di questo amuleto un simbolo di eternità, la sua forma rotonda veniva associata al disco del Sole. Gli anelli magici sono venerati in molte tradizioni, perché viene attribuito loro il potere di proteggere dalle malattie. Ogni cerchio rappresenta la protezione del proprio Io dalle influenze esterne, la creazione, al suo interno di uno spazio magico. E’


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.