Issuu on Google+

DODGE NITRO

DODGE NITRO HA UNA PERSONALITA’ PROROMPENTE ED UN CARATTERE DECISO, CHE RISPECCHIA L’INDOLE DI CHI LO GUIDA. LA SUA ENERGIA E L’ORIGINALITÀ DELLE SUE LINEE RIVELANO DA SUBITO LO SPIRITO DI CHI LO SCEGLIE: SUPERARE IL BANALE E LA QUOTIDIANITÀ CON DECISIONE E VOGLIA DI STUPIRE. DODGE NITRO È PURA ADRENALINA. UNA SINTESI DI GRINTA E POTENZA, A CUI SI PUÒ CHIEDERE DI TUTTO, TRANNE CHE PASSARE INOSSERVATO.

DISTINGUERSI PER FORZA. Prestazioni estremamente competitive, linee energiche e massicce. Impossibile non notarlo. Dodge Nitro R/T in Inferno Red (i cerchi nella foto sono disponibili come accessorio MOPAR).

DODGE NITRO | R/T

DODGE NITRO R/T IN BRIGHT SILVER con cerchi in lega di alluminio da 20 pollici di serie (i cerchi nella foto sono disponibili come accessorio Mopar), griglia in tinta con la carrozzeria con inserti cromati, prese d’aria laterali con finiture cromate in puro stile Dodge.

07

DODGE NITRO | DESIGN Dodge Nitro SXT in Black con cerchi in lega di alluminio da 20 pollici (non disponibili in Italia).

08

DODGE NITRO | DESIGN

1

2 3

LO STILE DIVENTA DURO. Aggressività e imponenza sono imprigionate nelle forme che rendono Dodge Nitro un concentrato di forza e stile. Una vera tappa obbligata per gli occhi di qualsiasi osservatore. 1) I cerchi in lega di alluminio da 20 pollici con finiture platinum, di serie su versione R/T, conferiscono maggiore sportività, mettendo in risalto anche i grandi passaruota scolpiti. La griglia a croce cromata con alette nere (in tinta con alette cromate su R/T), il simbolo più evocativo della potenza del marchio Dodge, dà ancora più grinta ad un frontale che sa già come imporsi, anche grazie 2) agli ampi fari avvolgenti. 3) Le griglie laterali, l’inserto cromato sulla targa posteriore (non disponibile su SE) ed i paraurti – Deep Gray sulla versione SE ed in tinta con la carrozzeria sulle versioni SXT e R/T – sono tratti distintivi dello stile unico ed accattivante di Dodge Nitro.

09

DODGE NITRO | MOTORIZZAZIONI

10

GRINTA E POTENZA IN UNA SOLA VETTURA. Tutte le versioni di Dodge Nitro sono equipaggiate con l’innovativo motore 2.8 turbodiesel CRD Common Rail con 4 valvole per cilindro e doppio albero a camme in testa, capace di erogare una potenza di 177 CV ed una coppia di 410 Nm con cambio manuale a 6 marce (460 Nm con cambio automatico a 5 marce), consumi ridotti ed emissioni nel rispetto della normativa Euro 4. Sulla versione R/T si può scegliere anche la performante motorizzazione benzina 4.0 V6 abbinata ad un cambio automatico a 5 marce che sviluppa l’elevata potenza di 260 CV ed una coppia di 360 Nm. Le sospensioni anteriori indipendenti con doppio braccio oscillante ad A e posteriori ad assale rigido con cinque punti di ancoraggio, permettono di raggiungere elevata stabilità in curva e migliorare la capacità di trazione. Dodge Nitro offre inoltre la trazione integrale inseribile part-time, che permette di gestire la motricità anche su fondi a scarsa aderenza. L’impianto frenante è dotato di freni a disco sulle quattro ruote con sistema di frenata antibloccaggio (ABS), assistenza alla frenata d’emergenza (BAS), controllo della trazione (TCS) e l’utilissimo sistema di Controllo Elettronico di Stabilità* (ESP) che monitora la trazione a tutte le velocità, eseguendo tutto quanto possibile, nei limiti delle condizioni di aderenza disponibili e delle leggi fisiche, per mantenere stabilmente la vettura su strada.

*Le prestazioni sono limitate dalla trazione disponibile, che può essere influenzata da neve, ghiaccio e altre condizioni sfavorevoli. Quando la spia ESP sul tachimetro lampeggia, il conducente deve diminuire la pressione esercitata sull’acceleratore ed adeguare la velocità ed il comportamento di guida alle condizioni stradali. Guidare sempre con cautela, compatibilmente alle condizioni presenti. Indossare sempre la cintura di sicurezza.

L’energia di Dodge Nitro non viene irradiata solo dall’aggressività della sue linee, ma anche dalla forte personalità dei suoi interni. L’abitacolo esprime carattere, senza rinunciare a design e comfort; ne è un esempio il climatizzatore di serie su tutti i modelli. 1) I sedili in pelle Dark/Light Slate Gray, disponibili a richiesta sulla versione SXT, rendono ancora più piacevole e confortevole lo spazio riservato a guidatore e passeggeri. 2) I rivestimenti YES Essentials® della versione SXT, preservano efficacemente i tessuti da macchie e cattivi odori. 3) I sedili Dark Slate Gray, caratterizzati da cuciture rosse in contrasto ed il logo R/T sullo schienale, sono un ulteriore tocco di sportività a bordo di Dodge Nitro R/T.

DODGE NITRO | R/T INTERNI

DODGE NITRO | INTERNI

UN COMFORT CHE HA SOLIDE BASI.

2

1 12

3 13

DODGE NITRO | INTERNI

DODGE NITRO | INTERNI I modelli Dodge Nitro SXT e R/T hanno di serie l’innovativo sistema EVIC (Electronic Vehicle Information Center) che mediante comandi al volante, permette di visualizzare bussola elettronica, temperatura esterna, dati di viaggio, impostazioni personali, messaggi inerenti la funzionalità e la sicurezza del veicolo, tra cui le informazioni comunicate dal sistema di monitoraggio pressione pneumatici (TPM).

14

15

DODGE NITRO | TECNOLOGIA ED INTRATTENIMENTO

16

1

2

3

DODGE NITRO | TECNOLOGIA ED INTRATTENIMENTO

LA TECNOLOGIA COME PUNTO DI FORZA. L’innovazione è uno dei valori che contribuiscono all’unicità di Dodge Nitro. Il suo Sistema Multimediale di Intrattenimento e Navigazione, è dotato di un accesso USB 2.0 per il download ed il salvataggio di foto digitali e musica sull’hard disk interno (disponibile con pacchetto “Technology group” su SXT e R/T).

1. MONITOR “TOUCH SCREEN” LCD, con schermo TFT a colori con un angolo di visuale di 178°, permette, toccando lo schermo, di passare da una funzione all’altra.

2. MUSIC JUKEBOX INTEGRATO, dà la possibilità di riprodurre e salvare musica da CD o tramite porta USB, da Voice Memo Recorder, lettori Mp3 e altri tipi di supporti.

3. VISUALIZZAZIONE DI FOTO DIGITALI. 4. IMPIANTO STEREO AM/FM già dalla versione SE è dotato di lettore CD/ DVD, compatibile con il formato audio Mp3/WMA. Le versioni SXT e R/T sono equipaggiate di serie con caricatore da 6 dischi e l’impianto Premium Sound System con otto altoparlanti ed un subwoofer. I comandi audio al volante permettono di regolare il

4

volume e le stazioni in maniera ancora più semplice e veloce.

5. VIDEO ENTERTAINMENT SYSTEM (VES®) POSTERIORE comprende uno schermo al tetto, un ingresso audio/video (per DVD, consolle videogiochi, ecc), due auricolari wireless e telecomando ad infrarossi (disponibile con pacchetto “Technology group” su SXT e R/T).

6. INGRESSO AUX di serie, consente di collegare all’impianto qualsiasi fonte audio portatile esterna.

5

6 17

PENSATO PER SUPERARE OGNI ASPETTATIVA. Dodge Nitro SXT in Light Khaki con cerchi in lega di alluminio da 17 pollici, paraurti, passaruota e

DODGE NITRO | LOAD ’N GOTM 18

modanature laterali in tinta con la carrozzeria, retrovisori elettrici regolabili e riscaldabili, pianale di carico posteriore estraibile LOAD’N GO™ (pianale scorrevole di ausilio al carico) e tettuccio apribile (disponibile a richiesta).

DODGE NITRO | LOAD ’N GOTM

1

2 3

GRANDE IL CARICO, PICCOLO IL PESO. Dodge Nitro esprime tutta la sua energia anche attraverso il suo pratico ed innovativo sistema LOAD’N GO™, che consente di caricare e scaricare con facilità e senza sforzo oggetti particolarmente ingombranti. La sua straordinaria potenza, inoltre, consente di trasportare con agilità carichi decisamente pesanti. 1) Il sistema LOAD’N GO™ è un valido aiuto nelle operazioni di carico. 2) Di serie sulle versioni SXT e R/T, il piano estraibile di 46 cm aiuta a caricare oggetti pesanti ed ingombranti. 3) Con una capacità di carico di 180 kg e sei anelli di fissaggio è pronto a facilitare qualsiasi trasporto.

19

DODGE NITRO | FLESSIBILITÀ DEGLI INTERNI

20

SPAZIO AL CARATTERE. Dodge Nitro si distingue anche per lo spazio e la grande funzionalità. L’abitacolo ha cinque posti e dispone di un sedile di guida regolabile elettricamente in sei posizioni (di serie su SXT e R/T). Il sedile anteriore lato passeggero completamente reclinabile ed i sedili posteriori frazionabili, di serie, offrono un’eccezionale flessibilità. 1) Dodge Nitro è provvisto di un pianale di carico reversibile e rimovibile con scomparti preformati ed una consolle centrale a pavimento anteriore con ripiano portaoggetti superiore ed inferiore. Fissare correttamente tutto il carico.

DODGE NITRO | DINAMICITÀ

DODGE NITRO | DINAMICITÀ

2

UNA SCELTA DI VITA DECISA. Dodge Nitro è un concentrato di energia, potenza e provocazione. Gli accessori originali Dodge prodotti da Mopar incarnano a pieno queste qualità. I paraspruzzi preformati, i cerchi in lega di alluminio da 20 pollici, il portabagagli sul tetto e la rete di fissaggio dei bagagli*, rendono Dodge Nitro SE all’altezza di qualsiasi avventura o imprevisto. Anche gli equipaggiamenti interni, di serie, come le due prese di corrente da 12 Volt, nella plancia e nel vano di carico, contribuiscono ad alimentare uno stile di vita estremamente dinamico e moderno. *Fissare correttamente tutto il carico.

1 22

23

DODGE NITRO | SICUREZZA DODGE NITRO SE IN ELECTRIC BLUE con gli accessori originali Dodge prodotti da Mopar, inclusi fendinebbia, gradini laterali e portasci/snowboard sul tetto. Un esempio di grinta e funzionalitĂ .

24

DODGE NITRO | SICUREZZA

LA SICUREZZA COME PUNTO DI FORZA. Il cuore della tecnologia installata a bordo di Dodge Nitro assicura in qualsiasi momento la salvaguardia di guidatore e passeggeri.

1. IL SISTEMA DI FRENATA ANTIBLOCCAGGIO SULLE 4 RUOTE (ABS) previene il bloccaggio delle ruote in caso di frenate d’emergenza garantendo un miglior controllo sullo sterzo aiutando a mantenere la traiettoria della vettura.

2. GLI AIRBAG FRONTALI MULTISTADIO NEXT GENERATION LATO GUIDA E PASSEGGERO ed airbag a tendina laterali con sensori di ribaltamento sono di serie su tutti i modelli Dodge Nitro.

3. IL CONTROLLO ELETTRONICO DELLA STABILITÀ* (ESP) corregge la traiettoria del veicolo, controllando automaticamente il regime del motore ed esercitando un’azione frenante su ogni ruota. Il sistema utilizza

1

2

3

4

diversi sensori direzionali per determinare se il veicolo sta rispondendo in maniera adeguata ai comandi del guidatore.

4. IL SISTEMA MONITORAGGIO PRESSIONE PNEUMATICI (TPM) in caso di pressione insufficiente degli pneumatici visualizza un messaggio di allerta sul display del quadro strumenti o, nel caso dei modelli SE, avverte il guidatore accendendo una spia.

*Le prestazioni sono limitate dalla trazione disponibile, che può essere influenzata da neve, ghiaccio e altre condizioni sfavorevoli. Quando la spia ESP sul tachimetro lampeggia, il conducente deve diminuire la pressione esercitata sull’acceleratore ed adeguare la velocità ed il comportamento di guida alle condizioni stradali. Guidare sempre con cautela, compatibilmente alle condizioni presenti. Indossare sempre la cintura di sicurezza.

25

dodge.it

800 633 223

Dodge è un marchio DaimlerChrysler. Questa brochure è una pubblicazione di DaimlerChrysler Italia, che si riserva il diritto in qualsiasi momento e senza previa notifica od obbligo di modificare testi ed immagini dei modelli descritti per migliorare il prodotto o per ragioni di progettazione e/o marketing. YES Essentials® è un marchio registrato Milliken & Company, Inc., LOAD ’N GOTM e VES® Video Entertainment System sono marchi di fabbrica DaimlerChrysler Corporation. Stampato in Europa 7C1NTIT1509 (55.0M) 07/07


Dodge Nitro Brochure Italia