Trentino Industriale agosto-settembre 2014

Page 24

22 aziende

Giori, distillati e gelati legati al territorio La storica azienda di Volano, alla terza generazione, continua ad innovare i prodotti. Dai famosi distillati ai semilavorati per gelateria e pasticceria, è sempre forte il legame con il territorio.

Anche

il 2014, come d’abitudine, si presenta Kira, il nostro famoso amaro Waldkönig e una per Giori Distillati con tante novità, prodotti grappa stravecchia”. inediti e una gamma di grappe rinnovate. “La li- Tra le novità del 2014, l’azienda di Volano, fonnea ‘I firmati Ferruccio Giori’ – spiegano Marel- data e gestita da tre generazioni dalla famiglia la e Alessandro Giori – si mostra con un nuovo Giori, propone anche una grappa alla camomilpackaging e due nuove varietà: grappa da mo- la e, soprattutto, una grappa al fieno del Trennovitigno amarone e grappa di Gewurztraminer tino Alto Adige. “Raccogliamo il fieno in alta affinate in barrique. Queste due superbe e origi- quota – continuano Marella e Alessandro, terza nali grappe sono gli ultimi gioielli della nostra generazione, al timone del marchio Giori assiegamma di prodotti. La linea prende il nome dal me al padre Mauro e alla zia Morena – per fondatore dell’azienda, nostro nonno. Le due poi metterlo a macerare con la grappa e con lo varietà si aggiungono alle tre già presenti nella zucchero. ‘Fem, grappa al fieno’ è un prodotto linea: il rinomato liquore alla pesca Madame ottenuto per infusione con fieno naturale e incontaminato di alta montagna proveniente dal Monte Elmo in Val Pusteria. La grappa alla camomilla ‘Kamille’, invece, si ottiene dall’infusione di fiori di camomilla in grappa trentina con l’aggiunta di zuccheri bianchissimi”. Agli infusi lavorati con fieno e camomilla si aggiungono inoltre una nuova grappa al mirtillo (“Trillo”), una grappa al miele (“Oro”) e una speciale grappa al gusto di strudel (“Delice”). Tutti e cinque i distillati rientrano nella linea “Trentino in bottiglia”, produzione 2014. Completa l’offerta una nuova linea di grappe che punta l’attenzione su quattro tra i più bei castelli del Trentino. Anche in questo caso, il legame tra prodotto e territorio rappresenta insieme l’input e la suggestione principale. “La ‘Linea grappa dei 4 castelli trentini’ – precisano i fratelli Giori – consiste in quattro grappe di monovitigni trentini, tipici del territorio ove il castello è sito. ‘Castel Beseno’ è una grappa di monovitigno marzemino affinata in legno di rovere, gusto fruttato. ‘Castel Stenico’ è ottenuta da monovitigno nosiola affinata in legno di rovere, gusto deciso. ‘Castel Buonconsiglio’ è una

TRENTINOINDUSTRIALE.COM | AGO-SET 2014


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.