Brand Care magazine 007

Page 80

Con i suoi 5 milioni di sostenitori, la presenza in 96 Paesi nel mondo e oltre 2.000 progetti attivati, WWF è la più grande organizzazione mondialE per la conservazione della Natura.

N

el corso degli anni il WWF ha stabilito un rapporto privilegiato con il mondo delle imprese, svilupfpando partnership su progetti specifici e collaborazioni di lungo periodo, nella convinzione che il coinvolgimento delle imprese rappresenti un tassello fondamentale per la propria mission: costruire un futuro in cui l’uomo viva in armonia con la natura. Le imprese diventano così protagoniste con il WWF di partnership innovative, che hanno come obiettivo sia il sostegno dei progetti di conservazione della Natura che il coinvolgimento in percorsi di orientamento e miglioramento delle politiche e performance ambientali. “WWF è convinto che il mondo delle imprese svolga un ruolo chiave per trovare soluzioni sostenibili e praticabili alle attuali sfide ambientali” - dichiara Irma Biseo, Responsabile Relazioni e Partenariati con le Imprese WWF Italia - “In quest’ottica, sono stati sviluppati programmi su diversi temi: dalla riduzione delle emissioni di CO2, all’approvvigionamento sostenibile delle risorse naturali (acqua, prodotti


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.