ebook su temperatura e calore

Page 8

FASI DEL PERCORSO SPERIMENTALE CON L'INDICAZIONE DELLA METODOLOGIA SCIENTIFICA SEGUITA, DEGLI STRUMENTI E DELLE TECNOLOGIE UTILIZZATI

Sono riportate di seguito le varie fasi del percorso didattico, relativo ai quattro sottomoduli, di cui consta il Modulo D, attraverso i contributi più significativi prodotti dai sei gruppi di alunni. Le fasi sono corredate di note esplicative e di riflessioni a carattere didattico. Nella trattazione del Modulo D, si è fatto ricorso in modo preponderante, per la natura dei contenuti, al metodo induttivo - sperimentale. Il percorso operativo è stato affrontato in maniera problematica, ricorrendo sempre alla discussione e alla successiva attività di concettualizzazione delle questioni oggetto di studio. Alla fine della trattazione del Modulo, è riportata un'appendice con gli strumenti di verifica dell'apprendimento e dei relativi criteri di valutazione e autovalutazione utilizzati.

http://scientificando.splinder.com

Pagina 8


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.