UDINE & PROVINCIA _ Guida turistica

Page 62

Udine & Provincia

Vacanze al mare in compagnia di Fido È arrivato il caldo torrido, talvolta insopportabile per uomini e animali e chi ne ha la possibilità si dà alla fuga verso mete fresche e ventilate. In zona vi sono interessanti opportunità balneari anche per chi sceglie di partire in compagnia di Fido. “La spiaggia di Snoopy” a Grado e “La spiaggia di Pluto” a Bibione sono due strutture dog friendly nelle quali gli animali possono correre, nuotare e riposarsi sempre a fianco del loro padrone! Per confortevoli soggiorni al mare possiamo ricorrere a diversi articoli presenti sul mercato, come i Salvagenti per cani “Dog Life Jacket” proposti da Camon e Trixie; facili e veloci da indossare infondono fiducia anche agli animali più timorosi dell’acqua. Per garantire un po’ d’ombra ai nostri amici la soluzione ideale è la Tendina Igloo proposta da Camon, portatile e pratica da montare utilizzabile ovunque all’aperto. E per un refrigerio a lunga durata è bene

S.O.S. Animali della bassa modenese

p. 060  //  Guida turistica

munirsi di Tappetino e/o bandana refrigerante che garantiscono una freschezza per ore. Nel kit da viaggio ideale non possono mancare le ciotole pieghevoli e le borracce che consentono di aver sempre appresso scorte di cibo e acqua per i nostri pet. E per una protezione solare e un’idratazione cutanea e nelle zone con poco pelo o prive del tutto la soluzione ottimale è la Crema dermatologica protezione solare cute di Bayer. Per chi deve assentarsi da casa solo un paio di giorni, nei migliori negozi di articoli per animali, può trovare pratici distributori automatici di acqua e crocchette. Per chi sceglie di partire lasciando a casa i propri animali diverse sono le soluzioni: affidarli alle cura di parenti o amici fidati, servirsi di dog sitter a domicilio o optare per pensioni dedicate ai pet. In ogni caso, l’abbandono non è mai la giusta soluzione!

Accogliendo le numerose richieste dei clienti, Miky Mouse Pet Shop organizza una raccolta di cibo e accessori per gli animali terremotati del Comune di Mirandola. Una dipendente del comune, contattata direttamente riferisce: “Vi contatto in merito all’offerta di cibo e accessori per animali che sono terremotati tanto quanto noi, se non di più visto che molti sono stati “mollati” in canile approfittando dell’occasione. Ho contattato il referente veterinario del Comune, che ora ha la tenda davanti al canile “L’isola del vagabondo”. Mi ha riferito le necessità di alimenti secchi (crocchette) per cani (cuccioli, adulti e anziani) e di antiparassitari per cani e gatti, al momento ancora disponibili ma sicuramente carenti per fine agosto”. Gli aiuti verranno raccolti nei punti vendita di Udine, Buttrio, Codroipo e Gemona e portati a destinazione direttamente da Miky Mouse, dalla Protezione civile di Udine o dalla sezione A.N.A. di Udine a fine agosto 2012. Un sincero grazie a tutti coloro che vorranno dare il loro contributo!


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.