Spqr Sport n. 7 - 2012

Page 60

MAR

07

ATLETICA

BADMINTON

PALLAMANO PALLANUOTO

BASKET

BEACH VOLLEY

CALCIO

CANOA

CANOTTAGGIO

CICLISMO

GINNASTICA GINNASTICA GINNASTICA ARTISTICA TRAMPOLINO RITMICA

PALLAVOLO

PENTATHLON

PESI

PUGILATO

SCHERMA

SPORT EQUESTRI

TAEKWONDO

TENNIS

TENNISTAVOLO

HOCKEY

JUDO

LOTTA

NUOTO

NUOTO SINCRONIZZ.

TIRO

TIRO CON L’ARCO

TRIATHLON

TUFFI

VELA

n solo atleta laziale inizia oggi il suo percorso olimpico. Si tratta di Fabrizio U Donato, che all'Olympic Stadium affronterà la gara di qualificazione del salto triplo, specialità in cui è campione d'Europa in carica. L'azzurro, dunque, arriva all'appuntamento forte del successo continentale centrato poco più di un mese prima della gara olimpica.

FABRIZIO DONATO Data di nascita: 14.08.1976 Luogo di nascita: Latina Peso: kg 82 Altezza: m 1,89 Specialità: Triplo Società: Fiamme Gialle Tecnico: Roberto Pericoli Partecipazioni Olimpiche: Qual. Sydney 2000, Qual. Atene 2004, 12° qual. Pechino 2008

LE SUE GARE Oggi si svolge la gara di qualificazione. In caso di passaggio del turno, il 9 agosto tornerà in pedana per la finale.

CURIOSITÀ ggi nelle acque di Weymouth and Portland si svolge la finale della gara di windsurf, classe RS:X. Sarà l'ultima apparizione olimpica per il windsurf, in quanto questa classe velica sarà sostituita a partire dai Giochi O olimpici di Rio de Janeiro 2016 dal kytesurf. La vela, dopo la lotta (considerando lotta libera e greco-romana insieme) e il tiro, è la disciplina sportiva che ha cambiato più volte tipo di gara (in questo caso di classe velica).


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.