Lavoro: una riforma a metà del guado

Page 4

Il presente volume − realizzato e reso pubblico in soli dieci giorni dalla comunicazione del disegno di legge n. 3249 alla Presidenza − è stato reso possibile grazie a uno sforzo non comune dei ricercatori e dei collaboratori della Scuola di alta formazione in relazioni industriali e di lavoro di ADAPT (www.adapt.it) e del Centro Studi Internazionali e Comparati “Marco Biagi” (www.csmb.unimore.it) che qui intendiamo pubblicamente ringraziare. Ringraziamo altresì la redazione di ADAPT e, in particolare, la dott. ssa Laura Magni per il lavoro svolto con la solita precisione e in tempi record. Si tratta, ovviamente, di una prima lettura di un articolato normativo particolarmente complesso e, peraltro, ancora provvisorio e parziale, che non ha altro scopo se non quello di fornire un contributo e un punto di vista indipendente al dibattito parlamentare e al confronto tra Governo e parti sociali al fine di perfezionare il progetto di riforma del mercato del lavoro. Pierluigi Rausei, Michele Tiraboschi

@ 2012 ADAPT University Press Pubblicazione on line della Collana ADAPT Registrazione n.1609, 11 novembre 2001, Tribunale di Modena www.bollettinoadapt.it Gli articoli e i documenti pubblicati nella collana ADAPT LABOUR STUDIES e-Book series sono liberi da copyright. Unica condizione per l'utilizzo dei materiali è quella di indicare la fonte con la seguente dicitura: @ 2012 ADAPT University Press.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.